Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 brutte notizie..

Andare in basso 
+12
full metal jacket
robertone
divyagandh
bradiposport
zeus
Gerry012
Tcheunne
Lorenzo Ferro
led_z
lallo
Jawaly
NEVERDIA
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 2:42 am

Vaschetta vuota e cremina nel tappo olio...il meccanico l ha vista e dice che è poca per essere la testata....secondo me è quello....spero... puliro bene il monoblocco per escludere crepe...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 11:38 am

Tengo le dita incrociate per te!!!!! Un' altra prova che puoi fare è avviare il motore togliendo prima il tappo del radiatore.... a me faceva effetto geyser.... te ne accorgi anche dai manicotti che vanno in sovrapressione e si induriscono.
Non pensare necessariamente al peggio..... Spero che tu abbia un manicotto crepato Twisted Evil  e che la cremina sia solo emulsione creata nel tempo dall'umidità..... o alle brutte la guarnizione della testa da rifare!
lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 3:44 pm


In bocca al lupo Neverdia!

incredibile... questo è un fantasma che colpisce davvero tanti Neutral 



Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 4:25 pm

grazie Andre mmm domani che ho tempo do una bella occhiata ma fino all altro giorno togliendo il tappo e mettendo in moto non usciva acqua i tubi sono morbidi a caldo
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeSab Dic 07, 2013 7:16 pm

Fammi sapere.....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeSab Dic 07, 2013 8:59 pm

C'è in giro una ferrite preoccupante brutte notizie.. 901531 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeDom Dic 08, 2013 9:31 am

Hai proprio ragione, adesso apro un officina e la chiamo "il pronto soccorso del ferro"
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeDom Dic 08, 2013 3:48 pm

per ora tutto ok...questi 2 giorno usandola la crema non c e piu....i tubi infondo non diventano durissimi quando scalda...inoltre ienri ho tirato fuori i cojones e ho cambiato il termostato mettendo il foro su e togliendo il pirulino....ora non scalda piu...la temp rimane a metà della metà e sono rinato...inoltre ho pulito un po il motore e non vedo tracce di crepe...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeDom Dic 08, 2013 9:10 pm

Grande Nev !
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeDom Dic 08, 2013 10:47 pm

Ciao Nev, ti riporto la mia esperienza personale:

appena preso il ferro giravo con la temperatura in zona critica ....

Così, dopo un pò ho provato a mettere una pasticca di quelle consigliate da voi nel radiatore,per pulirlo, ma la temperatura era sempre su..

Dopo aver messo a posto il termostato, con tanto di forellino, la temperatura era finalmente calata.....

poi, dopo un periodo tranquillo, mi sono accorto che il ferro perdeva acqua...

all'inzio pensavo fosse il monoblocco crepato.... avevo anche la famigerata cremina sotto il tappo, ma molto poca e tutta insieme, e soprattutto dopo aver ripulito anche il corpo farfallato....

Alla fine ho voluto fare il test del motore sotto pressione....

insomma, per farla breve.. il monoblocco era ok, invece era il radiatore ad essere in uno stato pietoso....

Ho dovuto far saldare il bocchettone dove si attacca il manicotto con uno nuovo in ottone.. infine, il radiatorista, con mia grande sorpresa, mi ha riferito che il benedetto radiatore era pieno fango, intasato quasi completamente..

Morale: con una spesuccia imprevista non solo la temperatura si è normalizzata, ma adesso dopo aver acceso, il ferro ci mette pochissimo a riscaldarsi.

Ho pensato a tutto, anche al giunto viscostatico, ma alla fine era il radiatore!



Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 9:49 am

NEVERDIA ha scritto:
per ora tutto ok...questi 2 giorno usandola la crema non c e piu....i tubi infondo non diventano durissimi quando scalda...inoltre ienri ho tirato fuori i cojones e ho cambiato il termostato mettendo il foro su e togliendo il pirulino....ora non scalda piu...la temp rimane a metà della metà e sono rinato...inoltre ho pulito un po il motore e non vedo tracce di crepe...
cheers EVVIVA!!!! Finalmente qualche buona nuova!
lol! lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 11:11 am


OTTIMO!!! cheers 





Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeLun Dic 09, 2013 7:34 pm

sono contento per te never ....
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 12:43 am

ma la temp è normale che non salga praticamente piu di mezzo cm dal minimo e se sale sale giusto a metà della metàm ora??
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 8:09 pm

Pare che raffreddi persino un pò troppo ora! Tieni conto che il motore ha bisogno di entrare in temperatura x lavorare al meglio

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
bradiposport

bradiposport


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 59
Località : tra la laguna e l'altopiano della grande guerra

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeMer Dic 11, 2013 9:16 am

quando mia madre prese il suo polo usato zero ( 53000 km in 14 anni) ebbi lo stesso problema e il meccanico prontamente disse testata, ma io che un tempo preparavo macchine da corsa e ne ho viste parecchie non ci credetti pulizia impianto raffreddamento con prodotto adatto e successivo turafalle pulizzia impianto olio con prodotto adatto e si riprova.. la morchietta chiara e' diventata un incrostazione scura, mi ha garantito che non sarebbe durato una mazza, ad oggi sono 94000 km senza nessun problema, mai arrendersi alle apparenze
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeGio Dic 12, 2013 2:27 am

a me sta a metà della metà ..ma senza termostato
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeVen Dic 13, 2013 6:57 pm

Veramente sembra quasi che tu stia senza valvola termostatica...... Sei sicuro di averla rimontata o eri sotto effetto del mirto?!  drunken 
 lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeSab Dic 14, 2013 12:28 am

Aspetto il Ciocco x il mirto di Matti!  bounce bounce 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
divyagandh




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 75
Località : milano

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Mi sa che sono messo male!!!   brutte notizie.. Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 1:39 pm

Pochi giorni dopo aver comprato il ferro, (carburatore del 91), sono andato in montagna e ha cominciato a scaldare, controllando ho notato che era fessurato il blocchetto portatubi attaccato al blocco motore, (quello su cui si attaccano dei tubetti piccoli). chiamato aci, rimorchiato e riparato.
un paio di mesi dopo in colonna all'ingresso dell'autostrada ha cominciato di nuovo a scaldare e il liquido, che avevo controllato prima di partire era diminuito. Aggiunto liquido e turafalle ma dopo un po ha ripreso a scaldare e a fumare, spero sia solo la guarnizione della testa, (uncrociamo le dita e non solo).

nel caso qualcuno sa dirmi dove si possa trovare un motore revisionato da montare in sostituzione del mio?

Grazie e buon 2014 a tutti, alex
Torna in alto Andare in basso
http://www.oshomeridiantapping.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 8:24 pm

Vai a leggerti il post di Jawalaj sul motore, troverai ogni risposta!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: temperatura acqua   brutte notizie.. Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 6:30 am

Opss...ragazzi io ho la lancetta della temperatura a metà ci sono problemi?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 1:57 pm

ragazzi ho trovato oggi lo stesso problema di never. Premetto che erano diversi mesi che non aprivo il tappo dell'olio, oggi ho trovato una buona quantità di schiuma bianco-gialla sotto al tappo. L'acqua nella vashetta cala come sempre, ma quello penso sia causato dalla crepa nel monoblocco che perde sempre. Siccome domani dovrei partire per il tentino, voi cosa consigliate?? secondo voi è la testata da rifare? quando parto fa la fumata bianca ma quallo l'ha sempre fatto, non mi pare che ora sia peggiorata. E inoltre all'avviamento non ci sono problemi di partenza a 3 cilindri.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 2:03 pm

ho provato ad avviare la macchina con il tappo radiatore aperto. Tutto ok, nessun getto d'acqua. I tubi inoltre sono sempre morbidi. Spero che quella cremina fosse solo causata dall'umidità penetrata in tutto l'inverno...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 3:21 pm

Speriamo sia come dici tu...
Andrai in Trentino col ferro? Dove? Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brutte notizie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: brutte notizie..   brutte notizie.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
brutte notizie..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» buone notizie
» Buone notizie finalmente......consumi
» Buone notizie sul fronte assicurazione storica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: