Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!

Andare in basso 
+11
Plucky
Bossino
ciano
defero
max69
simone
zeus
GIO'SOBILLATORE
ROBERTO
led_z
sclerovyk
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
sclerovyk




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 44
Località : Aulla

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:04 am

Salve a tutti

oggi ho preso il ferrooooo, finalmente dopo 3 anni di astinenza torno a cavalcare un daihatsu.

prima di tutto mi presento, sono simone "sclerovyk" e sono di aulla (MS), ho 32 anni e sono un tecnico informatico.

come fuoristrada "veri" ho posseduto un rocky (grande mezzo) un jimny ed ora un feroza.
le prime impressioni sono buone, internamente è praticamente identico al rocky, esteticamente è meno grezzo e il motore ha una buona grinta, ricordanto il 2000 del rocky questo mi sembra molto meglio.
per tornare a casa ho percorso 300km su autostrada e non ho avuto nessun problema, non ho superato i 110 per sicurezza Very Happy
unica cosa ho notato che tra i 90 e i 100km/h vibra lo sterzo, sicuramente saranno le gomme oppure è proprio così? mi ricordo che il jimny che avevo a 80km/h faceva la stessa cosa, facevi l'equilibratura ma dopo poco tornava a vibrare.

mi ha detto il vecchio proprietario che gli ammo sono un po scarichi, se li volessi cambiare che mi consigliate?

oltre a quello, vorrei verniciare i cerchi orgiginali di nero, devo fare qualcosa di preciso o posso verniciarli direttamnte? che vernice ci vuole?
volevo dare anche una rinfrescata alla carrozzeria ma senza spendere molto, basta una bella passata con pasta abrasiva e poi la cera o che bisogna fare?
ci sono anche alcuni colpetti con un po di ruggine che ci posso dare?

chiedo questo perchè al rocky non ci avevo mai fatto nulla perchè era arrivato ad un punto di non ritorno, troppi colpi, troppa ruggine e motore che beveva piu olio che benzina Sad quindi ho preferito disfarmene, invece questo lo vorrei tenere bene e mantenere in forma Very Happy

ho una mezza idea di mettere il gpl, qualcuno di voi c'è l'ha? quanto avete speso per metterlo? con il prezzo della benzina penso sia un buon riaparmio

sicuramente mi verranno in mente altre 100 domande confused , preparatevi Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di sclerovyk il Gio Nov 03, 2011 1:28 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:26 am

Ciao e benvenuto tra i ferrosi lol! Troppo tardi per dare una risposta a tutte le tue domande ma vedrai che a breve ci saranno tutte le risposte che ti servono. X gli ammo passa in sospensioni/assetto, se ne parla parecchio in molti topic. Non è normale che vibri, o hai l'equilibratura da fare oppure le gomme sono consumate in maniera disuguale. Un gommista ti saprà consigliare.
Facci sapere qualcosa di più su di te, di dove sei (almeno la provincia, così potrai interagire di più con i soci limitrofi) e metti qualche foto del tuo ferro. X ora è tutto, vedrai che qui troverai amici e consigli a volontà! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:31 am

CIAO e BENVENUTO... lol! Ti ha detto tutto Enrico...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:00 am

ci mancava solo il ferro " vibratore" !! ma porca trota !! vabbe'!! cia' da GIO'
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 44
Località : Aulla

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:27 am

grazie a tutti

una precisazione sulla vibrazione, mi sono dimenticato di scrivere che vibra solo quando si passa dai 90 ai 100, appena si passano i 100 quindi 105/110 non vibra più

ho provato a cercare qualche info sugli ammo ma non ci ho capito molto, se riuacite mi mettete un link da leggere e se avete le istruzioni per farselo da solo, se è possibile?

simone
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:13 pm

benvenuto ...
metti qualche foto!!
per le vibro....controlla le gomme ...vai dal gommista...
e poi vedi se migliora
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:17 pm

chissà quante donne vorrebbero salire sul tuo vibroFerro tra i 90 e i 100... cheers
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 7:50 pm

ROBERTO ha scritto:
chissà quante donne vorrebbero salire sul tuo vibroFerro tra i 90 e i 100... cheers

Minkia Roberto mi hai fatto sbellicare Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! 931257 Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! 931257
Un caloroso benvenuto a "sclerovyk".
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:29 pm

Ciao e benvenuto...
Vedrai che leggendo sul forum troverai molte risposte alle tue domande...
e molte te ne daranno i soci di questo splendido club...
fotooooooooo!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 10:35 pm

Benvenuto, se vieni a Roma l'impianto GPL lo monti con 600 € e visti i consumi a benzina del ferro li ammortizzi ben presto. i mio ferro a GPL fa 7.5 km/litro con gomme Malatesta Kaiman , uso quotidiano nel traffico di Roma.


Ultima modifica di defero il Mar Nov 01, 2011 10:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 44
Località : Aulla

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 12:11 am

stavo pensando alle vibrazioni, potrebbero essere gli ammo scarichi?
cmq un salto dal gommista ce lo faccio poi vi dico

oggi ho passato la giornata a togliere tutti gli adesivi dal ferro e da dargli una bella sgrumata alla fine era già buio e non ho fatto foto, domani la faccio

belin defero 600€ è un prezzaccio, lo farei subito. tu hai il bombolone dietro o hai sostituito il serbatoio della benzina?
a me ne hanno chiesti 900€ nel bagagliaio e 1100€ al posto del serbatoio.

conoscete qualche meccanico 4x4 nella mia zona provincie di massa carrara e la spezia

simone
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 1:15 am

Montato serbatoio cilindrico 55 litri nel bagagliaio dimezzando la scarsa volumetria del medesimo. Autonomia 280 KM a GPL (non sono mai riuscito a caricare più di 40 litri di GPL).
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 11:43 am

Allora, quasi quasi, conviene passare al gpl... Wink
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 2:18 pm

montato anche io il gpl, bombola da 55 litri, 48 effettivi. Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! 831989

solo che ci faccio 450 Km con quei litri, andando anche a fare il cretino in giro... col piedino della festa si riesce anche a fare qualcosina di piu...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 5:41 pm

mmm tantini mi sembrano!!!
sicuro che lo accendi il ferro e nn lo spingi!!!??
lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 8:31 pm

ciano ha scritto:
Allora, quasi quasi, conviene passare al gpl... Wink

Conviene anche perchè oltre al risparmio hai un mezzo pari ad un euro 5, vai dove vuoi e nessuno ti può smarronare.Io ho messo la bombola più piccola x non sacrificare troppo il bagagliaio in modo che i cani ci stanno ancora (coi sedili tirati su) da vuoto metto 32/33 litri con un consumo medio sui 7km/L. Strano che ti abbiano proposto di mettere la bombola al posto del serbatoio sclero, qui nessuno lo fa perchè non più omologabile. Informati bene.
Non credo proprio che le vibrazioni siano dovute ad ammo scarichi, non c'entra nulla. Al massimo dovresti avere la macchina "molle" che non ritorna rapidamente in assetto dopo una curva e beccheggia un pò. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 44
Località : Aulla

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 11:25 pm

ecco la foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Oggi sono stato da un'altro preparatore e mi ha detto 800€, sono già sceso di 100€

led_z hai una foto della bombla per vedere quanto è quella più piccola? più piccola equivale a minor spesa oppure maggior?

per il discorso serbatoio, vi metto quello che mi ha scritto il tizio:

"Impianto landi renzo aspirato con serbatoio cilindrico sotto carrozzeria al posto del serbatoio Tot: 1100 euro .
Il kit sotto carrozzeria ovviamente rendera' la vettura monofuel , quindi avra' una riduzione sulle tasse .
Dobbiamo inoltre rifare un nuovo libretto di circolazione per questo motivo , ragione per cui il prezzo e' maggiore di 200 euro tra i due tipi di impianto
oltre al fatto che mettendo un serbatoio sotto c'e' ulteriore tempo di manodopera e diverso sistema di fissaggio e protezione della bombola ."

come si fa a sapere se il ferro ha il differenziale posteriore autobloccante?
ho letto nel forum che tanti lo hanno.

Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 11:51 pm

Però è messo bene... ma i cerchi sono del vitara???? affraid
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 44
Località : Aulla

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeMer Nov 02, 2011 11:53 pm

bo!!! non lo so, cmq ho anche i 5 suoi originali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

potrebbe essere che con questi cerchi sterzando al massimo le gomme tocchino? o sforza lo sterzo?

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 1:57 pm

E' proprio messo messo bene da questa prospettiva...però quegli angolari sbiaditi stonano come il paracolpi del parafango posteriore Evil or Very Mad ...colorali di nero. Very Happy
Poi raddrizza la targa...Ottimi gli antiturbo ai finestrini...Metti un bel bull bar e due fanalazzi tondi e entrerai di diritto a far parte dell' AFC (Aesthetics Feroza Cub) che fonderò a breve e di cui sarò il Sommo ed Indiscusso Presidente a vita. king
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 2:05 pm

-zeus: si i kilometri sono quelli, a benzina i 10 sono la norma, a gpl diventano i 9. come consumi sono abbastanza fortunato...

-ciano: i fari devono essere per forza tondi per entrare nel club? lol!




... comunque voto per il cambio cerchi... non si montano quelli del nemico...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 2:31 pm

Cerrrto Bossino...I fari tondi danno diritto a privilegi di casta (iscrizione al nuovo club gratuita, capofila ai raduni, sconti sui gadget alle manifestazioni, ecc.) Like a Star @ heaven
Prossimamente pubblicherò il decalogo per entrare a farne parte... Cool
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 44
Località : Aulla

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 3:33 pm

ok, sarà mia premuta ricolorare gli angolai sbiaditi e cambiare i cerchi con quelli originali, tanto volevo mettere su delle wild e farli neri.
per colorare i cerchi originali che tipo di colore devo usare? prima di verniciarli bisogna trattarli con qualcos'altro?
poi volevo mettere un adesivo con scritto feroza sulle finacate, non ho ancora deciso la grandezza e il colore.... qualche suggerimento?

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 3:38 pm

Cerchi forse questi? Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 44
Località : Aulla

Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 3:49 pm

bel kit ..... però pensavo a qualcosa di più grosso e sulle portiere e basta

ho trovato anche un bull bar ma si può montare oppure ci vuole qualche permesso?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!   Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ho preso il Ferozaaaaa
» ho preso un reocky/feroza
» Feroza appena preso e dubbi :)
» Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli
» Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: