Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli

Andare in basso 
+5
feretna
led_z
zeus
Plucky
angelkid
9 partecipanti
AutoreMessaggio
angelkid




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.01.09
Età : 49
Località : Rivarolo Canavese (TO)

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 7:17 pm

Ciao a tutti,
ho preso un Feroza del 1989 (a dire il vero lo ritirerò Martedì 20/01), il primo consiglio che chiedo (penso ne seguiranno molti :-) ) è quali sono i controlli da fare una volta a casa, mi spiego, per l'aquisto ho portato una persona che ne capisce di motori e mi ha detto che per gli anni che ha la macchina va bene, solo che guardando questo sito noto che c'è bisogna di molta manutenzione (olio, grasso, livelli, ecc.), ho un amico con un garage molto attrezzato dove lui si fa tutti i suoi lavoretti e mi darebbe volentieri un aiuto a dare la prima "sistemata" al Feroza.
Cosa dobbiamo controllare (ho paura che negli ultimi anni non abbiano controllato tutto quello che c'era da fare, tra l'altro sembra non abbia fatto fuoristrada).

Grazie a tutti,
Angelo.
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 7:28 pm

Ciao!!!
Benvenuto!! Complimenti!i Ferri si mantengono molto bene!
la manutenzione, è vero, c'è da fare, soprattutto perchè si tratta di bestie di una certa età, ed è meglio curarli bene!ma non è che abbiano sti grandi problemi...
farao
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 7:40 pm

io ti consiglierei subito di controllare il livello degli olii. e dell acqua del radiatore...dopo di che ..facci un bel giro...per farlo riscaldare ...controlla poi la temperatura ...deve stare poco sotto la metà...poi...fermati posteggia ..fumati na sigaretta ..se fumi!!...e controlla se nn cadono goccioline di acqua o di olio...
dopo di che ...cambia tutto ciò che cè di liquido...fai pulire il filtro benza..e controlla la pompa benzina ...ecc ecc
è quello che ho fatto io ....ovvero il mio meccanico ...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 9:04 pm

Benvenuto anche a te...e quoto zeus. Sostituisci tutti gli oli, controlla che nel radiatore ci sia l'antigelo, controlla se ci sono perdite o altro. Poi una bella ingrassata generale e sei pronto a partire! Very Happy Non ha poi bisogno di così tanta manutenzione il ferro, ma è pur sempre un vecchieto da tenere sotto controllo lol! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 11:28 pm

Ullallah..... un'altro iscritto !!!! Pare che l'anno nuovo porta bene!! Ciao Angelkid ,benvenuto anche tu nel nostro covo di nevrotici. afro afro afro cheers





dai una bella rinfrescata al 16 valvle che hai sotto il fondo schiena e vai.... ciao feretna
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
angelkid




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.01.09
Età : 49
Località : Rivarolo Canavese (TO)

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 8:01 pm

Grazie a tutti per i consigli. Ancora una cosa, visto che questo "tagliando" lo farò con un amico, tutto il materiale (olio, filtri, grasso, ecc.) lo trovo in un normare autoricambi???

Grazie,
Angelo.

led_z ha scritto:
Benvenuto anche a te...e quoto zeus. Sostituisci tutti gli oli, controlla che nel radiatore ci sia l'antigelo, controlla se ci sono perdite o altro. Poi una bella ingrassata generale e sei pronto a partire! Very Happy Non ha poi bisogno di così tanta manutenzione il ferro, ma è pur sempre un vecchieto da tenere sotto controllo lol! Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 11:10 pm

angelkid ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli. Ancora una cosa, visto che questo "tagliando" lo farò con un amico, tutto il materiale (olio, filtri, grasso, ecc.) lo trovo in un normare autoricambi???

Grazie,
Angelo.

led_z ha scritto:
Benvenuto anche a te...e quoto zeus. Sostituisci tutti gli oli, controlla che nel radiatore ci sia l'antigelo, controlla se ci sono perdite o altro. Poi una bella ingrassata generale e sei pronto a partire! Very Happy Non ha poi bisogno di così tanta manutenzione il ferro, ma è pur sempre un vecchieto da tenere sotto controllo lol! Ciao
Enrico



Semplicemente si ! Buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 12:23 am

Attento solo all'olio per il differenziale posteriore, se è autobloccante. Ti posto gli oli che ti servono con le quantità.

differenziale anteriore:0,9 lt api gl5 viscosity sae 90 or 80w-90.
differenziale posteriore:1,95 lt api gl5 viscosity sae 90 or 80w-90,se LSD:con specifica LSD
riduttore:1,4 lt--75 w-85
cambio:1,7 lt-- 75 w-85


Oli x diff autobloccanti
TUTELA W90/M-DA
CASTROL Hydpoid LS Castrol Hypoy LS90
Shell Spirax A 90 SAE W90
Tutela W90/ls
Motul 90 PA Differential oil for LSD (MOT90PA)
Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
angelkid




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.01.09
Età : 49
Località : Rivarolo Canavese (TO)

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 8:56 pm

E dopo giorni di sofferenza... RITIRATO!!! E' stata una faticaccia ma finalmente ho ritirato oggi il Feroza, ho dovuto pagare la voltura a prezzo pieno, poi dovrò pagare il bollo ma finalmente posso dire di averlo ance io. Ho già fatto un giretto di prova (qui ci sono sono dove non è passato lo spazzaneve) ed è veramente divertente, ho acquistato a parte il soft-top (spero di poterlo utilizzare questa estate) ed ho avuto anche in dotazione 4 gomme da neve (credo... sono tassellate).
Un saluto a tutti ed a presto per i prossimi consigli (se riesco Sabato comincio ad oliare/ingrassare, penso ne abbia bisogno).

Angelo.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 11:25 pm

ciao...mi raccomando ..olio di gomito....
cmq ...il soft top ..lo hai comprato a parte ?! a quanto?! ...cosa ti hanno dato con il telo...(parlo delle relative staffe e agganci vari)
io me lo vorrei costruire in casa!
mi mandi delle foto ....
ciao e buon divertimento!
Torna in alto Andare in basso
angelkid




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.01.09
Età : 49
Località : Rivarolo Canavese (TO)

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 11:46 pm

zeus ha scritto:
ciao...mi raccomando ..olio di gomito....
cmq ...il soft top ..lo hai comprato a parte ?! a quanto?! ...cosa ti hanno dato con il telo...(parlo delle relative staffe e agganci vari)
io me lo vorrei costruire in casa!
mi mandi delle foto ....
ciao e buon divertimento!

Allora, il soft è nuovo, ancora imballato e non lo ho neanche aperto, so che ci sono delle "barre" e naturalmente il telino, oggi ero troppo stanco ed in questi giorni avrò troppo da fare, non so esattamente quando lo aprirò... l'ho preso per questa estate. Il prezzo è di 240 euro (spero dia buono).
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 12:39 am

beh,se è nuovo,si,non male come prezzo..gomme tassellate...di solito sono per vari terreni..dovresti mettere una foto e capiamo che disegno sono...complimenti per l'acquisto
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 10:27 am

ciao ! aggregati al gruppo dei piemontesi dai che organizziamo un giro nei boschi !

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:47 pm

ma anche coi lumbard...o anche tutti insieme volendo
Torna in alto Andare in basso
angelkid




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.01.09
Età : 49
Località : Rivarolo Canavese (TO)

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 2:14 am

led_z ha scritto:
Attento solo all'olio per il differenziale posteriore, se è autobloccante. Ti posto gli oli che ti servono con le quantità.

differenziale anteriore:0,9 lt api gl5 viscosity sae 90 or 80w-90.
differenziale posteriore:1,95 lt api gl5 viscosity sae 90 or 80w-90,se LSD:con specifica LSD
riduttore:1,4 lt--75 w-85
cambio:1,7 lt-- 75 w-85


Oli x diff autobloccanti
TUTELA W90/M-DA
CASTROL Hydpoid LS Castrol Hypoy LS90
Shell Spirax A 90 SAE W90
Tutela W90/ls
Motul 90 PA Differential oil for LSD (MOT90PA)
Ciao
Enrico


Scusami, come faccio a sapere se il differenziale è autobloccante???
E se è LSD (che non so neanche cosa voglia dire)?

Grazie,
Angelo.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 8:49 pm

Se hai il part-time al 90%, forse anche al 100%, hai il differenziale autobloccante. La prova dovrebbe essere, se ricordo bene, di alzare la macchina posteriormente da una parte, far girare a mano la ruota alzata e sentire quanto gira libera. Poi inserisci le 4 motrici e ruoti nuovamente la ruota a mano. Se lo sforzo aumenta significa che hai l'autobloccante. Correggetemi se sbaglio. LSD è il tipo d'olio che devi mettere nel differenziale, non il tipo di differenziale. Spero di essemi spiegato. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 40
Località : Genova

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 2:33 pm

ma l'autobloccante è al posteriore?
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 5:59 pm

Si rik, solo al posteriore. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 2:18 pm

angeli.......mi metto in fila per il tuo soft top.....caso mai nn lo volessi più....ma se vuoi dammi il contatto per prenderlo nuovo ...
Torna in alto Andare in basso
danyto

danyto


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.09
Età : 40
Località : Monterotondo RM

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 2:38 pm

Caro zeus quando ho comprato la frizione del mio feroza su fyrlanetto 4x4 mi ha detto che aveva una cappottina nuova per il feroza, ma non so il prezzo, se ti interessa prova a chiamarli, per la frizione mi ha fatto un buon prezzo.

Ciao Ciao
Torna in alto Andare in basso
danyto

danyto


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.09
Età : 40
Località : Monterotondo RM

Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 2:39 pm

scusami ho sbagliato a digitare è FURLANETTO 4X4.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli   Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho preso un reocky/feroza
» Consigli prossimo acquisto Feroza
» Mi presento
» consigli per acquisto feroza 97
» INFO ACQUISTO FEROZA - consigli degli esperti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: