Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...

Andare in basso 
+5
max69
led_z
Tcheunne
zeus
FeroFra
9 partecipanti
AutoreMessaggio
FeroFra




Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.12

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeSab Set 15, 2012 3:57 pm

ciao colleghi,
mi chiamo Franco dalla Calabria e sono in posseso di un ferro '92
come sempre succede ... appena preso un mezzo nuovo serve l'aiuto di altri più esperti in materia di te e quindi eccomi qui Very Happy

1)tanto per cominciare mi sapreste dire come faccio a sapere se il bull bar è omologato a libretto?
ci deve essere scritto esplicitamente o ci sono codici e numeri?

2)C'è un sito, anche estero, dove poter acquistare ricambi vari?

3)che gradazione di olio usare? minerale o sintetico?

4)non fuma di nessun colore,nè a caldo nè a freddo, però ho trovato olio nell'acqua del radiatore, e ho un trafilaggio d'olio in zona spinterogeno,vedo una patina d'olio sul cambio per intenderci.



Ultima modifica di FeroFra il Sab Set 15, 2012 4:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeSab Set 15, 2012 4:25 pm

se il bull bar è quello picoclo a mezzo arco può essere che sia omologato ..
Torna in alto Andare in basso
FeroFra




Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.12

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeSab Set 15, 2012 4:30 pm

è quello piccolo ,così \_/ ma copovolto, gira intorno alla targa,come faccio a sapere se è omologato?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeSab Set 15, 2012 4:33 pm

dovresti avere dei documenti dell omologazione ...cosa davvero rara a meno che nn la fai tu l omologazione ...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeSab Set 15, 2012 4:58 pm

Ciao e benvenuto !!!
L'olio nel radiatore non è un bel segno ...il trafilaggio di per se' se non è esagerato non è un problema ,basta controllare un po più sovente l'olio .
Alcuni ricambi li puoi trovare su milneroffroad.com o autozona .it ....su ebay ....oppure ti fai amico lo sfascio della tua zona ...
per i tipi d'olio ti rimando al sito in alto a sx ...c'è una bella area sulla manutenzione e c'è anche il manuale d'officina (in inglese).
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeSab Set 15, 2012 6:22 pm

Ciao FeroFra..............avevamo un FraFero, mica siete parenti? lol! lol! Benvenuto tra noi col tuo nuovo ferro, metti qualche foto e non farti problemi a chiedere, qui siamo tutti pronti ad aiutare nei limiti delle nostre conoscenze. Quoto tutto quello che ha detto Tcheunne, e l'olio sicuramente sintetico e di ottima qualità. I nostri vecchietti han bisogno di coccole. Se lo hai appena preso controlla e cambia tutti gli oli e i filtri. Olio nel radiatore di solito equivale a testa da rifare, controlla. Se non trovi la lista oli fallo sapere che ti posto la mia. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
FeroFra




Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.12

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeSab Set 15, 2012 7:57 pm

si ce l'ho da pochissimo, sono nella fase "eliminare i pasticci dell'ex proprietario" ... i primi lavoretti sono stati far funzionare i vetri elettrici, eliminare fili elettrici vaganti ,casse stereo e orpelli vari dentro e fuori... non ha avuto molte cure ma adesso ci penso io...

la trasmissione è ok e il motore pure, a parte quel trasudamento che vedo all'inizio del cambio...
per l'olio nell'acqua , visto che non fa fumate , penso che non arrivi nulla nei cilindri ... booooh

comunque ancora non lo userò perchè non assicurato.
Intanto farò tanta manutenzione perchè ce ne vuole...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeSab Set 15, 2012 10:57 pm

Benvenuto!!!! cheers Han già risposto gli amici soci...Non esitare a chiedere....
Fotoooooooooooooooooooo!!!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:26 pm

Ciao e benvenuto...
Per i consigli approssimativi e gratuiti ti hanno già risposto i miei colleghi....per i consigli seri e a pagamento rivolgiti pure a me (sono previsti sconti per i neo iscritti)...
Idem per i ricambi...come fornitore ufficiale Daihatsu per il Nord Italia, puoi fidarti ed i prezzi sono competitivi... faccio pure offerte 3x2... Wink
Torna in alto Andare in basso
FeroFra




Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.12

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:05 pm

ciano ha scritto:
Ciao e benvenuto...
Per i consigli approssimativi e gratuiti ti hanno già risposto i miei colleghi....per i consigli seri e a pagamento rivolgiti pure a me (sono previsti sconti per i neo iscritti)...
Idem per i ricambi...come fornitore ufficiale Daihatsu per il Nord Italia, puoi fidarti ed i prezzi sono competitivi... faccio pure offerte 3x2... Wink
se non sono solo parole puoi andare nell'area cerco e vedere quante cose mi servono !!! Smile

iniziano i primi lavori alla meccanica... smontato paraurti e paracoppa e raddrizzati a mazzate Smile ... tirata barra torsione e ammo posteriore per cambiare tutti i gommini (prossimamente)
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeDom Set 16, 2012 10:37 pm

Benvenuto!!! cheers cheers

Meno male che ogni tanto arriva anche qualcuno di nuovo se no resteremmo in quattro gatti!! lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeLun Set 17, 2012 12:02 pm

COBRA ha scritto:
Benvenuto!!! cheers cheers

Meno male che ogni tanto arriva anche qualcuno di nuovo se no resteremmo in quattro gatti!! lol!
....e qualche cinghiale! Wink
Torna in alto Andare in basso
frafero

frafero


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 30
Località : roma(fontenuova)

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeDom Set 23, 2012 1:19 am

benvenuto ferofra!!!! XD da frafero
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeDom Set 23, 2012 9:41 am

Questo è l'unico forum che ha due gemelli diversi... Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
FeroFra




Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.12

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeDom Set 23, 2012 12:52 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:24 pm

Se nun so' matti nun ce li volemo!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...   Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho preso un reocky/feroza
» Ciao a tutti gli amici del Ferro...
» Ciao a tutti, neoiscritto alla ricerca di un Ferro!
» Ciao A tutti, nuovo (anzi vecchiotto) Ferro, una libidine....
» Ho preso il Ferozaaaaa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: