Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ho preso il Ferozaaaaa

Andare in basso 
+5
ciano
led_z
zeus
GIO'SOBILLATORE
Andrea90
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 4:51 pm

Ciao a tutti Very Happy sono lieto di annunciarvi che mi è appena arrivato il mio primo daihatsu feroza el II del 1989 Very Happy
Oggi ho iniziato a pulirlo tutto e l'ho provato molto Smile devo dire che per essere un 1600 me lo aspettavo molto più scattante.. Invece sento che fa un po' fatica.. È normale secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 5:27 pm

fatica ? che vuol dire fatica ?? Shocked

scherzi a parte : carburatore o iniezione ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 5:36 pm

Fatica nel senso che ha pochissima ripresa.. Per arrivare a 100km/h ci mette un sacco.. Oggi prendo l'autostrada e provo a cronometrare quanto impiega ad arrivare a 100.. Comunque è a carburatore ma non ha il suo originale.. É stato sostituito con uno che dovrebbe farlo.viaggiare di più e consumare meno.. Feci fare la stessa modifica sul suzuki sj413..
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 5:41 pm

ooook. capito. effettivamente il ferro a carburatore pare essere un po' lentino.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 6:14 pm

Ok Smile avete qualche consiglio da darmi? Smile cose che è utile fare, o altre cose che possono migliorare il mezzo Smile
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 7:56 pm

ci devi andare a correre?!?
controlla che ti funzioni tutta la parte meccanica(differenziali ...mozzi ruota ...ridotte ...)
e poi al massimo mettici un carburatore dell alfa 8.000
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:09 pm

No no.. Non ci devo correre.. Volevo solo capire se era normale, perchè il mio suzukino che era un 1300 sempre a carburatore aveva molta più ripresa..
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:14 pm

certo il suzu sarà un pò più leggero ..cmq potresti pulire bene il carburatore e tutto il resto ...
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:18 pm

É tutto perfettamente nuovo e pulito Smile testa nuova, carburatore completamente pulito e regolato dal carburatorista, guarnizioni sostituite, ecc Smile
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:20 pm

a sto punto penso che hai sopravvalutato il motore del ferro !! ma personalmente ti dico che affianco ad una ka 1.300 benzina nn fa brutta figura !!provato io stesso !!è cmq sempre un motore di concezione vecchia di 20 anni
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:24 pm

A me basta che in autostrada arrivi a 120km/h e leggendo in giro sembra che ci riesca bene.. Stasera dopo cena tanto devo andarci e vedo Smile una cosa.. Come mi devo regolare con l'aria manuale? Il suzuki l'aveva automatica e non so bene come funziona lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:26 pm

a me in 4 arriva a 110 ....oltre nn sono mai andato anche in 5 nn supero sto limite ....
che aria intendi ?!
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:30 pm

L'aria lol! io sotto il volante ho il pomello dell'aria da tirare.. Io l'ho sempre chiamata "aria"..
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:33 pm

mi dispiace nn so dirti nulla al riguardo ...il mio è ad iniezione ma nn ho mai sentitonussuno parlare di aria da tirare al ferro ....
aspetta che tra un pò arrivano i consigli ...
ma di dove sei ?
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:38 pm

Sto vicino a firenze Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 9:20 pm

Andrea un salto in area benvenuto con presentazione e magari foto del nuovo ferro sarebbe molto apprezzata da tutti! Qui direttamente o indirettamente ci conosciamo ormai tutti e ci fa piacere conoscere nuovi amici (non meteore lol! lol! )
Se interessato passa in raduni faremo un incontro a livello nazionale al Ciocco, Lucca, in Aprile............ non molto lontano da te direi
Comunque benvenuto tra i ferrosi, ti aspettiamo anche di là!! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 9:49 pm

Ciao Andrea, anch'io ho un ferro a carburatore ma senza la leva dell'aria...è la prima volta che la sento nominare... scratch
Un mio consiglio disinteressato: tienilo sempre pulito e lucido, sia dentro che fuori, lavalo tutti i sabati per fare bella figura la domenica. Non uscire mai quando piove o nevica...potresti sporcarlo. Non farci salire animali o umani pelosi...i peli sui sedili si attaccano ai vestiti e te li ritrovi facilmente in camera da letto (dovrai poi darne spiegazione). Usalo poco...consuma come una Ferrari! Non andare ai raduni...il tuo Ferro sarebbe oggetto di vessazioni e tu saresti sottoposto a mostruose prove di coraggio!
Se invece, come suppongo, cederai alle lusinghe di qualche socio del club, sappi che il mio garage è ricco di ricambi... pirat geek jocolor santa
In entrambi i casi non ti preoccupare: hai tempo ancora due giorni per divertirti col tuo Ferro!!!

p.s. Stasera sono stranamente di buon umore... scratch
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 10:10 pm

Il mio ferro è pure a carburatore (originale) e in autostrada ho superato un suzukino con soli tre cilindri in funzione (avevo problemi ad una pipetta) a 4 cilindri supera i 140 Kmh certo con consumi da ferrari 5000 cc. pero li supera.
Fai una cosa, prova ad andare da un "vecchio meccanico" quelli che hanno esperienza sulle vecchie macchine a carburatori e Ti fai controllare il ferro.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Luiz Robertone free2

Luiz Robertone free2


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 42
Località : Blera (Viterbo)

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 11:32 pm

ahahaahaha
gajardo Ciano...
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 12:27 am

Allora.. Ieri sera ho fatto la prova in autostrada. Non sto a raccontarvi tutto, vi dico solo che sono rimasto fermo Shocked quindi oggi l'ho portato in officina e siamo arrivati a sistemare tutto Smile oggi in autostrada a gpl ho fatto 130km/h e in generale è diventata molto più scattante Smile per il post di presentazione con tanto di foto provvedo domani Smile comunque ho visto che c'è un socio che ha il feroza proprio identico al mio (ferro-cromo o qualcosa del genere) Very Happy

P.s. Il mio ha una leva per l'aria.. Non so se è stato messo una volta messo il carburatore diverso..
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 9:59 pm

Andrea90 ha scritto:
Allora.. Ieri sera ho fatto la prova in autostrada. Non sto a raccontarvi tutto, vi dico solo che sono rimasto fermo Shocked quindi oggi l'ho portato in officina e siamo arrivati a sistemare tutto Smile oggi in autostrada a gpl ho fatto 130km/h e in generale è diventata molto più scattante Smile per il post di presentazione con tanto di foto provvedo domani Smile comunque ho visto che c'è un socio che ha il feroza proprio identico al mio (ferro-cromo o qualcosa del genere) Very Happy

P.s. Il mio ha una leva per l'aria.. Non so se è stato messo una volta messo il carburatore diverso..

Si, ma adesso dicci cos'era che non andava!?!? scratch scratch scratch .
Sicuramente la tua levetta dell'aria è relativa al carburatore cambiato in quanto l'originale ha l'aria automatica.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 10:04 pm

In pratica era stato montato male un tubo del carburatore.. Quindi arrivava la benzina senza passare dal filtro e quindi si era completamente sporcato.. Adesso va alla grande Smile
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 3:34 pm

auguri
Torna in alto Andare in basso
Andrea90




Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.12.12
Località : Firenze

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeDom Dic 30, 2012 12:04 am

Lo scrivo qui per non aprire un altro topic Smile sto cercando di iscrivere asi il mio ferro ma ho cambiato il carburatore.. C'è nessuno che può farmi avere un paio di foto del vano motore con carburatore originale e carrozzeria scura, visto da sinistra e da destra?

Mi risolvereste davvero tanti problemi Smile
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitimeDom Dic 30, 2012 3:50 pm

Andrea90 ha scritto:
Lo scrivo qui per non aprire un altro topic Smile sto cercando di iscrivere asi il mio ferro ma ho cambiato il carburatore.. C'è nessuno che può farmi avere un paio di foto del vano motore con carburatore originale e carrozzeria scura, visto da sinistra e da destra?

Mi risolvereste davvero tanti problemi Smile
Come direbbero i milanesi: "ghe pensi mì".... Wink
Te la invio in pm...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho preso il Ferozaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho preso il Ferozaaaaa   Ho preso il Ferozaaaaa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho preso il Ferozaaaaa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Registrato e ora pongo i miei dubbi.
» Feroza appena preso e dubbi :)
» Salve a tutti, ho preso il ferrooooo!!!
» Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli
» Ciao a tutti, da poco ho preso un ferro ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: