Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Feroza appena preso e dubbi :)

Andare in basso 
+2
COBRA
Pioggia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 2:54 pm

Salve a tutti!Sono nuovo e mi sono appena iscritto perchè ho comprato la mia prima auto (se così la possiamo definire Very Happy) ed è il Feroza quello del 90' 1.6 Very Happy
Quindi avendo scoperto questo club vorrei porvi qualche domanda che mi gira per la testa quindi andiamo con ordine,

la prima cosa è ovviamente la durata del mezzo,il mio ha gia 130.000 km (non voglio sapere come sono stati fatti Very Happy) e a me dovrebbe durare almeno un pò di anni,contando che non ci faccio cose turche,al massimo me la sbolgio negli sterrati veloci...non me la sento di metterlo alla frusta Very Happy
la seconda è la reperibilità dei pezzi nel caso in cui mi dovessero servire,
e l'ultima riguarda un problema che ha e cioè quando arrivo che mi fermo ad un incrocio magari di quelli curvi verso destra si sente un rumore tipo freni che stridono,quindi rumore cupo,ma i freni non sono perchè li ho controllati e sono più o meno al 50% quindi non vorrei fosse una cosa grave che magari mi si smonta mentre vado Very Happy

vi ringrazio per l'attenzione Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 3:03 pm

BENVENUTO! cheers
Presentati nell'apposita sezione e metti due foto del tuo Ferro che siamo sempre felici quando la famiglia si allarga.

Per la "durata" del Ferro non credo ci siano limiti se e' sempre stata fatta la manutenzione.
E' molto importante cambiare l'olio al motore agli intervalli giusti (10000km) e al primo cambio fai come ho fatto io che ho fatto controllare se c'erano depositi (e c'erano eccome) e ho fatto pulire.

Per i pezzi nessun problema, c'e' sempre un mercatino molto fornito qua sul forum, e anche sulla baya si trovano pezzi a prezzi ragionevoli.

Anche i miei freni fischiano un pochino da una settimana circa... ed ho controllato e sembra tutto apposto (prima non l'aveva mai fatto) che possa essere una caratteristica comune quando la temperatura si alza?
Suspect



Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 3:22 pm

mi piacerebbe molto mettere foto ma ora non ho a disposizione il mio telefono per cui non riesco...ma le metterò Wink

no ma non è roba di freni perchè se lo faccio girando verso sinistra non fa nessun rumore...solo a destra Shocked
solo a destra e solo andando piano infatti è per quello che ho scritto arrivando agli incroci...oppure facendo manovra da fermo per partire!

mi sta facendo partire il bad trip....devo affrontare un viaggio di 700km e non vorrei mi si smonti una ruota o un braccetto Very Happy

però che piva tutta quella strada a 80-100 all'ora...in dritto tra l'altro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 3:38 pm

bo un rumore di fischio e' strano, se in curva senti anche un vonvonvonvon potrebbe essere il cuscinetto della ruota da registrare pero' non credo che possa produrre rumori tipo fischio... bisognerebbe sentirla.

certo il ferro non e' un mezzo da velocita' su strada (il mio e' anche a metano.... piu' dei 115/120 non fa...
pero' ti fa risparmiare un sacco di soldi di multe!!

Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 4:52 pm

ahahahahaha esatto ti fa passare la voglia di fare le corse e cioè di prendere multe Very Happy

anche il mio è a metano e più di tot non va Smile

comunque non è un fischio è proprio un rumore cupo...

poi a voi in fuoristrada come va? cioè è molto duro di ammortizzatori nel senso che nelle botte anche a voi sembra che si debba smontare tutto e fa rumori forti o è abbastanza silenzioso? ho provato a settare il 3 stage damper anche su soft ma non ho sentito ne il minimo rumore di attivamento ne differenze nelle molle...mi sa che sono da cambiare...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 5:07 pm

sisi all'inizio il ferro da proprio quell'impressione li, prova a smonatre il cruscotto e stringere bene tutte le viti, gran parte del rumore viene da li, o dall'hard top che vibra.

gli ammortizzatore regolabili sul feroza non hanno molti fans, sembra che il loro effetto non sia realmente apprezzabile mentre e' enorme la differenza di prezzo rispetto ad un buon ammortizzatore nuovo non regolabile.

per il fischio purtroppo non possiamo aiutarti senza sentirlo temo... quando recuperi il cell prova a fare un video...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 5:18 pm

Pioggia ha scritto:
mi piacerebbe molto mettere foto ma ora non ho a disposizione il mio telefono per cui non riesco...ma le metterò Wink

no ma non è roba di freni perchè se lo faccio girando verso sinistra non fa nessun rumore...solo a destra Shocked
solo a destra e solo andando piano infatti è per quello che ho scritto arrivando agli incroci...oppure facendo manovra da fermo per partire!

mi sta facendo partire il bad trip....devo affrontare un viaggio di 700km e non vorrei mi si smonti una ruota o un braccetto Very Happy

però che piva tutta quella strada a 80-100 all'ora...in dritto tra l'altro Very Happy

Dopo aver fatto un bel lavaggio, grafitaggio e ingrassaggio prova a controllare in successione:
supporti motore e cambio,
metti il ferro sul crick e prova a muovere le ruote anteriori se hanno gioco
mettila sul ponte e fai controllare dal meccanico leveraggi sopspensione e semiassi.
Facci sapere, ciao.
Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:04 pm

grazie per i consigli su cosa fare! sta settimana dovrei recuperare il cell così vedro di fare un video o qualcosa del genere per farvi sentire il rumore Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:50 pm

Se il rumore è cupo potrebbe essere davvero il cuscinetto come ti dicevano. Alza il ferro davanti e prova a far "ballare" le ruote. Un pò di gioco ci deve essere, ma se è tanto registra in fretta i/il cuscinetto.
X le botte che senti nelle buche direi che gli ammo sono alla frutta. Prova a far oscillare la macchina (a mano, non viaggiando) se il rollio si ferma praticamente subito sei ok, se ci vuole un pò sei ko Feroza appena preso e dubbi :) 913224 Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 10:26 pm

ti consiglio di controllare se il freno nn rimane ...frenato...!!!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: FEROZA APPENA PRESO E DUBBI   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 12:32 am

CIAO E UN BENVENUTO DA PARTE ANCHE MIA...X IL TUO PROBLEMA A MIO PARERE UN CUSCINETTO,MA COMUNQUE,TROPPO FACILE DIRE "SENTO UN RUMORE "E SPERARE CHE NOI CAPIAMO......TI CONSIGLIO DI CONTROLLARE ED INGRASSARE TUTTO IL LEVERAGGIO,TIPO I BULLONI DEL FINECORSA,TESTINE RINVIO STERZO ECC ,MAGARI TIRARE UN PELO LA CINGHIA DELL'IDROGUIDA,E DARE UNA CONTROLLATA AL FUNZIONAMENTO ANCHE GLI AMMO ANTERIORI....FACCI SAPERE SE VA' A POSTO...
Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 8:30 pm

non vi preoccupate già le indicazioni che mi avete dato vanno benissimo Wink

appena torno su in Romagna vedo di lasciarlo dal mio mecca che quelli di qui non mi ispirano fiducia e faccio fare un pò di robine...
Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:48 pm

Salve gente!

gran ferro il ferro mi ha accompagnato fedelmente nei 700km di autostrada che dovevo farmi e non è esploso Very Happy

ora vorrei chiedervi un altra cosa che ho notato e cioè che la lancetta della temperatura è sempre molto alta quasi arriva alle 2tacche che ci sono infondo del termometro Sad

e beve acqua più di un cammello...fa anche a voi così? ho addirittura cambiato il magnete (o come diavolo si chiama) della ventola per essere sicuri e la ventola sembra girare bene...che bad trip
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:58 pm

anche il mio beveva un po' d'acqua, ma erano solo alcuni manicotti tagliati (sai come', con la gomma vecchia di 20 anni)
spero che anche per te sia una cavolata del genere.
poi se hai poca acqua si scalda per forza!
Torna in alto Andare in basso
Pioggia




Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.06.11

Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 10:45 am

l'acqua la riempio sempre li nella vaschetta bianca (dovrebbe essere bianca ma è ingiallita Very Happy) e anche nel radiatore c'è Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feroza appena preso e dubbi :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza appena preso e dubbi :)   Feroza appena preso e dubbi :) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feroza appena preso e dubbi :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perdita olio Feroza appena preso, vecchiotto ma una bestia...
» Registrato e ora pongo i miei dubbi.
» ho preso un reocky/feroza
» Ho preso anche io il Feroza!!! Chiedo consigli
» Feroza appena arrivato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: