Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 alzare davanti

Andare in basso 
+21
Jawaly
firemaker
Trappola ®
simone
NEVERDIA
ciano
ROBERTO
KIID FER
lallo
TATO
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
led_z
darix
pippo58
ferro89
Sbambi
alessio
TigerHunter
Tcheunne
COBRA
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeDom Nov 25, 2012 10:25 pm

COBRA ha scritto:
benissimo, ma se alzi ancora poi non sei "impiccato"?
A parte l'eventuele impiccagione, togliendo le piastrine senza limare i tamponi è necessario, secondo te, prendere precauzioni per evitare rotture in off impegnativo? Tipo spessorare il differenziale, come si parlava precedentemente? Illuminaci...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeDom Nov 25, 2012 11:57 pm

come ho scoperto da poco grazie a ikeroad, quel tampone non e' presente sui bertone...
sembra una "precauzione" presa dopo la progettazione dagli ingegneri daihatsu...
"precauzione" non necessaria secondo gli ingegneri della bertone pero'...
diciamo che la consiglio invece di tagliare i tamponi di gomma si, perche' se non piacesse e' perfettamente reversibile! cheers
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 9:26 am

COBRA ha scritto:
come ho scoperto da poco grazie a ikeroad, quel tampone non e' presente sui bertone...
sembra una "precauzione" presa dopo la progettazione dagli ingegneri daihatsu...
"precauzione" non necessaria secondo gli ingegneri della bertone pero'...
diciamo che la consiglio invece di tagliare i tamponi di gomma si, perche' se non piacesse e' perfettamente reversibile! cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cheers Thanks! OK! Vado a smontare le piastrine.....

lol!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeLun Giu 10, 2013 11:21 pm

Ciao ragazzi...a che punto siamo con il progetto di alzare davanti? mi sono letto tutta la storia e vedo che i post sono fermi al 2012...kiid, led, giò, tato, se vi va, raccontatemi qualcosa sulle vostre ultime evoluzioni...sono molto interessato a capire che fare per alzare davanti non perdendo escursione...

per ora i primi due passi che farò sono togliere le piastrine sotto i tamponi superiori e limarli di 1,5 cm, sempre ripristinando la forma a punta. originale....


successivamente monterò le barre di torsione heavy duty della robust e tirerò per pareggiare il culo...spero di piazzarmi sugli 85-85 cm da terra...ora sono a 78 davanti e 76 dietro...un disastro...appena posso posto foto del prima e dopo!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 11:20 pm

nel mentre che aspetto l'arrivo del mio caro (caro in tutti i sensi) kit robust, oggi ho effettuato l'intervento ai tamponi superiori!! direi che è venuto molto bene...


ecco com'era prima....ho piu' escursione che compressione sigh Sad

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

da qui si vede chiaramente che tocco col tampone inferiore pure!

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

ed ecco qui a lavoro finito...ciao ciao piastrine!!

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

distanze finali...ho un buon margine per alzare adesso!!

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 11:26 pm

ottimo direi...!! ps dopo un po' di esperienza fatta mi permetto di ricordare comunque che alzare il ferro senza lasciargli la possibilita di comprimersi non e' ottimale, quindi bene che ti tocchi il tampone di finecorsa anche sotto, devi avere la massima escursione delle ruote avere un mezzo alto e rigido che non comprime non serve a nulla...
sulle moto ad esempio l'assetto "statico" con pilota a bordo prevede la sospensione a riposo a circa 1/3 della sua corsa
penso che i tempi siano maturi per cominciare a parlare di "sag" anche sui ferri

io come "ferrista pensionato" vi do' una idea poi adesso voi "baldi e energici giovani" avete nuovo materiale per lavorarci su!
lol!
Torna in alto Andare in basso
LukaOro

LukaOro


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 41
Località : Genova

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeMar Giu 11, 2013 11:34 pm

si si, intendiamoci cobra non che mi dispiaccia che si spostino...pero' sono all'opposto di voi, cioè il tampone piu' vicino e' quello di sotto, palesemente, anche prima della limatura...cmq ora è presto per dirlo, con le barre nuove heavy duty vediamo come si posizioneranno i braccetti e quanto affonderà il ferro, se raggiungo un altezza già considerevole non le tiro ulteriormente per evitare troppa rigidità...il fatto che già ora con le bale scoppiate sono rigidissimo quindi comunque mi sembrerà di essere sulle molle Smile
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 3:20 am

vorrei un chiarimento da parte di tutti coloro che non hanno tirato il registro di precarico delle barre ma hanno sportato lo scatto del millerighe. La procedura è: smollare la vite di precarico, svitare i bulloni della flangia sul braccio anteriore e far scorrere la barra all'indietro per permettere alla flangia davanti di uscire? Ma la barra dopo 25 anni scorre ancora?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 12:16 pm

NELL'USO IL MILLERIGHE HA CONTINUE SOLLECITAZIONI... IMPOSSIBILE CHE SI BLOCCHI.
dovresti lasciare l'auto FERMA qualche anno... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 3:41 pm

Giusto hai ragione. Quindi praticamente la barra si fa scorrere indietro in modo da farla uscire dalla flangia anteriore?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeLun Mar 10, 2014 11:25 pm

esatto!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeMar Mar 18, 2014 7:35 pm

Bene oggi ho girato barre davanti, il lavoro è stato abbastanza semplice. Non so di preciso se di uno scatto o di due , però era il massimo possibile, se giravo di una altra tacca non riuscivo a far entrare i bulloni della flangia. Oltre a questo ho dovuto avvitare i registri perché altrimenti la barra non era nemmeno in trazione. Ora ho circa 2 cm di barra filettata libera oltre il contro dado. Davanti sommo a circa 83 da terra con il body da 3.5. Il fine corsa ha ancora un buon margine prima di arrivare al tampone, però quando metterò le nuove molle dietro penso che dovrò alzare ancora per bilanciare tutto.
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeDom Nov 08, 2015 8:33 pm

Ma alla fine le testine sterzo? Restano ancora inpiccate? Abbassi diff 4cm dietro e 2 davanti. Spessore 2 cm per trapezio sup ok camber + 6mm ok ma le testine!!!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeMar Dic 29, 2015 12:59 pm

In attesa scrivo io... allora se si ripassa il foro, diciamo fino a togliere il cono, si girano le testine e si mette un cilindro malleabile tipo rame al di sotto ( dove erano in origine le testine) rondelle e poi si stringe in battuta,si fora il dado è si mette una coppiglia. Per la convergenza bisogna accorciare il dado di regolazione ed il gioco è fatto . anche se prendono un pelo di gioco non importa tutto il sistema di sterzo è ballerino già di suo...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeMar Dic 29, 2015 10:26 pm

L'unica cosa che mi preoccupa è la non reversibilità dell'intervento..... scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 12:08 pm

Preciso stesso immenso dubbio...ci vorrebbero 2 porta mozzo cavia, poi forse lo sterzo diventa troppo sensibile. Ho appena sistemato il rinvio e tutte le altre parti limitando il piu possibile il gioco, ora quando tocco il volante cambia direzione all istante tanto che ho dei dubbi sul camber, curve strette verso sinistra e il ferro via di culo... edit mio è solo ad 81 cm davanti.. alle brutte si rimettono come originali e lo spessore si fa sopra.. non so ci vorrebbero i ricambi..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alzare davanti  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alzare davanti
Torna in alto 
Pagina 12 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 Argomenti simili
-
» alzare i sedili
» ALZARE IL FERRO
» alzare il ferro? dietro come?
» Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...
» C'è chi dice che non conviene alzare il "Ferro"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: