Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 alzare davanti

Andare in basso 
+21
Jawaly
firemaker
Trappola ®
simone
NEVERDIA
ciano
ROBERTO
KIID FER
lallo
TATO
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
led_z
darix
pippo58
ferro89
Sbambi
alessio
TigerHunter
Tcheunne
COBRA
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeVen Set 28, 2012 11:57 am

ecco delle indipendenti ben fatte!! I love you cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 11:39 pm

ora mi trovo con l anteriore a 80 cm (con un body da 3) ho guardato il finecorsa superiore e inferiore...quelli in gomma...e l inferiore ha 5 cm se non di piu di escursione mentre il superiore solo un cm o poco piu...pensavo di limare il gommino che dite?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 11:51 pm

mi pare strano io prima delle modifiche ero a 78cm e con discreta escursione ora con gli spessori da 2cm sulle testine sono a 84cm senza body (andrei a 87) e con ancora 1,5cm tra tampone (integro) e piastra di appoggio.
e ho le gomme 195/80 normali, tu le hai piu' grandi mi pare...
comunque prima di limare il gommino leva la piastrina su cui e' appoggiato recuperi quasi un cm.
e' tenuta solo da due punti di saldatura viene via facile...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 11:58 pm

no ho pure io le 195 =) mmm tolgo il gommino le vo la piastra e rimetto il gommino ?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 11:59 pm

yes

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 12:00 am

il buon Gio' approva! puoi andare tranquillo!!!
modifica sicura efficace e reversibile (ma non vedo perche' dovresti tornare indietro ahaahhah)
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 12:01 am

ahahahah si me l ha consigliata anche Full =) ok mi avete convinto =)
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Ott 30, 2012 3:09 pm

eh si quella è da fare subito...cmq lo spessore del gommino è di un cm e contando la lunghezza del braccio dal gommino in poi,l'escursione che recuperi è di circa 3 cm!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 3:45 pm

comunque a sinistra ho un cm tra gommino e fine corsa e a destra circa 3 cm...ma la macchina è pari Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 4:00 pm

QUESTO E' VERAMENTE STRANO!!!!
e mi fa preoccupare per lo stato delle tue testine e/o dei gommini dei bracci oscillanti...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 9:36 pm

mmm perchè?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 9:42 pm

perche' non puoi avere l'auto alta uguale a dx e a sx e da un lato il braccetto a 1cm dal telaio e dall'altro a 3.
c'e' qualcosa di storto!!!
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 9:56 pm

magari ti sembra pari...misurati bene la distanza dal passaruota a terra su un piano perfettamente dritto e poi guardati le press gomme che siano precisam uguali!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 10:48 pm

mah sinceramente tempo fa si era parlato di questa cosa qui e in tanti avevano le distanze diverse
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 10:51 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 5:05 pm

mha x me 2 cm di differenza tra una ruota e l'altra sono tanti...

io sono del parere che c'è qualcosa che non va cosi come ce l'hai tu e tutti quelli che hanno questa differenza....
1 cm tra il fine corsa e il braccio sono davvero pochi...praticamente all'anteriore hai una escursione pari a quella di una vettura.....
io mi tirerei la barra della parte col cm di differenza fino a pareggiarla con i 3 cm di differenza della parte opposta....e poi vedi come ti rimane cosi.....

un fuoristrada alto e apparentemente inarrestabile che si ferma alla prima buca che trova perchè senza escursione fa un po ridere!!!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 9:35 pm

misurata,è 83 sia a sinistra che destra,ah il meccanico me l ha detto che un lato è piu tirato per venire su pari
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:41 pm

fai una cosa misurati l'altezza da terra dal telaio...trovati un punto sul telaio nella parte anteriore(magari dove finisce la curva)e la misuri a destra e sinistra.....
se anche dal telaio l'altezza è uguale vuol dire che come ha detto il cobra hai qualcosa di storto....
se trovi 2 cm di differenza vuol dire che la carrozzeria è storta...magari anche il body fatto con spessori diversi oppure il parafango è piu corto rispetto all'altro ,oppure non lo so....
cmq io mi riprenderei subito quei 2 cm dal fine corsa al braccio tirando la barra!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:56 pm

dmn misuro =) il body è perfetto grazie =)
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 6:57 pm

ok,non mi và per ora rileggere tutti i post forse qualcuno ha fatto la mia domanda , volevo sapere se alzando un pochino il ferro davanti,stò pensando di alzarlo anche dietro, bisogna mettere gli ammo più lunghi o vanno bene anche gli originali.grazieee
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 6:58 pm

stai sereno con gli originali, hanno ampio margine!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: alzare il davanti   alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 12:56 am

..comunque qualche differenza lieve potrebbe esserci,ad esempio..nel mio ferro ho una differenza di 2 cm effettivi,sull'altezza dei duomi posteriori dove si innestano in alto gli ammortizzatori...ossia il duomo posteriore di sx e' piu' basso di circa 2 cm....misteri daihatsu... Question
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 1:00 am

su altri veicoli ci sopno spesso particolari non simmetrici, sul land cruiser al ponte dietro gli ammo sono attaccati uno nel modo classico e uno inclinato per fare passare la marmitta...

pero' sul mio ferro mi pare tutto abbastanza simmetrico mi fa strano che abbiate differenze cosi' grosse...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 10:48 pm

Ciao belli.ho levato via le 2 piastrine sui finecorsa anteriori...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


decisamente un ottimo risultato...credo che posso passare da 82 e mezzo a 84 e mezzo ora =)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 9:01 pm

benissimo, ma se alzi ancora poi non sei "impiccato"?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alzare davanti  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare davanti    alzare davanti  - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alzare davanti
Torna in alto 
Pagina 11 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» alzare i sedili
» ALZARE IL FERRO
» alzare il ferro? dietro come?
» Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...
» C'è chi dice che non conviene alzare il "Ferro"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: