Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 alzare i sedili

Andare in basso 
+4
SLASH
Admin
donpiero69
NEVERDIA
8 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 11:06 am

ragazzi voglio alzare i sedili posso alzarli spessorando semplicemente i bullono che li bloccano con delle rondelle?eh se si quanti bulloni ci sono a fissare il sedile
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 12:07 pm

ciao never si i sedili si possono alzare come dici tu!!! e cmq ci sono 4 bulloni per sedile!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 20.07.08
Età : 50
Località : Ceriano Laghetto (MB)

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 4:21 pm

Io sconsiglio le rondelle...il sedile deve appoggiare bene altrimenti con un piccolo impatto si muoverebbe molto.

Io avevo preso 2 pezzi di ferro scatolato, ho fatto i 4 buchi su oni pezzo presi altri 4 bulloni con dado e voilà...

Capito?

In pratica tra la base dove appoggia il sedile e il sedile metti lo scatolato, inoltre se prendi uno sctolato un pò + lungo riesci a sfalzare un pochino i buchi e puoi aumentre la distanza tra sedile e volante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 8:15 pm

io,come già detto al matto su msn,io avevo fatto il lavoro...e il sedile eera storto...non ero l'unico ad aver avuto questo problema...ed era tutto montato perfetto...
Torna in alto Andare in basso
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 9:18 pm

domani posto la foto! io ho risolto il problema con uno scatolare alla jarno! anzi, un tubo rettangolare con una parete laterale mancante, per intendersi in sezione sembra una "C" alta 4 cm. l'ho posizionata tra il sedile e la slitta, in maniera sfalsata così il sedile tutto arretrato va ben indietro rispetto a prima!
ovviamente prima erano 4 bulloni, ora sono 8! (4 bulloni tengono il sedile alla barra e altri 4 la barra ancorata alla slitta! essendo sfalsati non coincidono piu!!)
io sono alto 1,87 e il mio socio di vari giri quasi 2 metri! in questa maniera io sono comodo e lui "quasi!!"
avevo messo pure io gli spessori che qualcuno aveva detto sul vecchio forum, ma se esageri con le rondelle, il sedile risulta storto (anche a me slash!) perchè dal lato portiera lo schienale è agganciato al sedile, per cui si piega orrendamente verso l'esterno e dal davanti vedi i sedili storti! con la soluzione barra arretrata la sicurezza è le stessa di prima!

tra l'altro quando ho inviato a jarno le foto che ci sono sul sito feroza-club del filo per l'aria col metano, nell'area modifiche, avevo inviato anche quelle dei sedili arretrati e rialzati! non è che le hai ancora?? sul pc non le ho piu! se non le hai le rifaccio!

ciao!

simone
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 9:34 pm

AAAAAAAAAAAH ECCO...FINALMENTE SPIEGATO L'INGHIPPO...
Torna in alto Andare in basso
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 9:43 pm

ecco l'opera!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeVen Ott 23, 2020 1:34 pm

ragazzi mi aiutate? io vorrei solamente togliere la seduta per smontare il rivestimento e portarlo dal tappezziere, esiste un modo per togliere solo quella senza smontare tutto il sedile? il modello e' la DX
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeVen Ott 23, 2020 4:24 pm

pizzo911 ha scritto:
ragazzi mi aiutate? io vorrei solamente togliere la seduta per smontare il rivestimento e portarlo dal tappezziere, esiste un modo per togliere solo quella senza smontare tutto il sedile? il modello e' la DX  


Ma sono solo 4 viti da 14! Due davanti e due dietro, accessibilissime. Smonti, togli con comodo le coperture e rimonti il sedile in modo da poter utilizzare la macchina. Io il sedile del passeggero lo smonto due volte a settimana per trasporti vari. cheers

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 14.10.20

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeVen Ott 23, 2020 5:15 pm

ma si toglie solo il sedile o il complessivo sedile-slitta?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeVen Ott 23, 2020 6:10 pm

Dipende da quali bulloni sviti.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitimeSab Ott 24, 2020 10:27 pm

pizzo911 ha scritto:
ma si toglie solo il sedile o il complessivo sedile-slitta?


Se gli dai un'occhiata fai prima e capisci al volo.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alzare i sedili Empty
MessaggioTitolo: Re: alzare i sedili   alzare i sedili Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alzare i sedili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sedili
» sedili
» alzare il ferro? dietro come?
» Come alzare al massimo il nostro amato Ferro...
» C'è chi dice che non conviene alzare il "Ferro"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: