Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Blocco Diff per Feroza

Andare in basso 
+13
ROBERTO
led_z
KIID FER
full metal jacket
simone
COBRA
nonno paolo
Sbambi
heroicentaur
SLASH
firemaker
GIO'SOBILLATORE
Achilledc
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Achilledc

Achilledc


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 68
Località : Pescara

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 4:27 pm

Un produttore di Differenziale Post blocco 100% per Feroza.....(in Brasile)
Molto interessante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 4:54 pm

che forte! un Kaiser di differenziale o un differenziale del Kaiser? scherzi a parte: prodottino interessante. brau Peppe da GIO'
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 8:58 pm

ho dato un occhiata al differenziale che hai linkato! bel prodotto ma credo che su strada sia alquanto "bruttino" perchè da quello che mi sembra di capire permette a uno dei due assi di aumentare la propria velocità ma mai di scendere al di sotto della velocità pignone... xò nei differenziali tradizionali se io passo da un rettilineo a una curva la velocità della ruota interna diminuisce della stessa quantità per cui la ruota esterna accelera...quindi la velocità del centro veicolo(media) rimane la stessa e ho trazione su entrambe le ruote..con il sistema che vedo in pratica la ruota esterna aumenta xkè trascinata dal terreno e quindi da come mi sembra è senza trazione invece la ruota interna gira sempre alla stessa velocità del rettilineo... in pratica entri un una curva stretta e si avrà sensazione di accelerare... in manovra questa cosa dovrebbe essere fastidiosa + che su curve normali ...su terreni scivolosi invece le due ruote girano alla stessa velocità ed è come avere un blocco manuale.....

questo è quello che mi sembra di aver capito dai disegni che ci sono sul sito
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:22 pm

beh il blocco fisso è così...io non ho capito se è inseribile e disinseribile o è un blocco fisso...comunque col blocco,in curva,la macchina tende a intraversarsi..proprio per quello che hai detto tu...
ma nel catalogo non leggo daihatsu... scratch
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeLun Feb 21, 2011 10:38 pm

si ma non è bloccabile..è un auto blocco diverso dall'lsd... blocca al 100% ma permette la guida on road..leggi leggi
Torna in alto Andare in basso
Achilledc

Achilledc


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 68
Località : Pescara

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 1:55 pm

Per il feroza il codice e' KL107
Per trovarlo segui Products --Application
Il costo dovrebbe essere su 780 dollari
Torna in alto Andare in basso
heroicentaur

heroicentaur


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.01.09
Località : Greece, Athnes

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 2:13 pm

Interesting to learn that Brazil had made a rear automatic locker for a lot of 4x4s and also for Ferozas :armsup:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I have send some emails on Germany dealer but the price its very big 1000+ euros for just an automatic locker.

From other forums i have read that it works so smooth that its not noticeable at all, and its very easy to just swamp your carrier with the Kaiser-Locker by just keeping the crown+pinion and axle shafts.

How its works
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



how to install
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Here in Greece we have found a dealer and he told us that if 5 member order a kaiser locker the price will be about 700+ euros. But Brazil told us that they have only 1 locker in stock so they will produce 5 new locker in 2 months from now. If you also want to order try to contact with them now because it will be the last time a feroza locker to be available.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferozaclub.gr
heroicentaur

heroicentaur


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.01.09
Località : Greece, Athnes

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 8:15 pm

We are waiting a reply from them because propably its a front locker and not a rear diff.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

The front diff has 25 spline and 26.8mm diameter the rear has 27 spline and 30mm diameter.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferozaclub.gr
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 10:06 am

uhm... più che differenziale bloccabile mi sembra un differenziale e basta...
Non si può bloccare manualmente e il video su come funziona mostra che se una ruota gira più lentamente il moto viene riportato sull'altro asse, quindi un normale differenziale solo che al posto di avere pignoni e satelliti utilizza la forza centrifuga per "bloccarsi".
Anche se poi dai video di chi lo ha montato le cose sembrano diverse....

Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
nonno paolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 79
Località : Lucca

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 2:11 pm

salve, io ho un problema di questo tipo: trovandomi in un prato per lavori agricoli, gomme tassellate, quasi in piano, per far manovra e tornare indietro ho dovutto mettere il blocco manuale ant. perchè una ruota posteriore slittava di brutto: Perchè? non dovrebbe esserci il blocco post. al 30%? se qualcuno ha suggerimenti grazie anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 3:14 pm

slitta dietro e metti il blocco davanti??

su quale macchina ti trovavi??
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
nonno paolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 79
Località : Lucca

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 5:50 pm

il mio ferro è il 1600 con riduttore (no-fulltime) - normalmente anche nel fuoristrada super solft inserisco 4x4 normali o ridotte a secondo del caso. Praticamente il ferro si comporta come se non ci funzionasse il blocco post. automatico - per uscire dal prato(perchè di un prato erboso si tratta) inserisco il blocco manuale ant. e allora vado dove voglio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 9:43 pm

cosa cosa?? un ferro con blocco all'anteriore???

e da dove arriva??

alien alien
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 10:26 pm

il differenziale in questione è un blocco...non fa ruotare nessuno dei due assi al di sotto della velocità pignone...massimo una ruota può accelerare.......se fosse anteriore sarebbe perfetto per i nostri mezzi...se fosse posteriore credo sia un pò brutto come guida su strada
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 10:32 pm

nonno paolo ha scritto:
il mio ferro è il 1600 con riduttore (no-fulltime) - normalmente anche nel fuoristrada super solft inserisco 4x4 normali o ridotte a secondo del caso. Praticamente il ferro si comporta come se non ci funzionasse il blocco post. automatico - per uscire dal prato(perchè di un prato erboso si tratta) inserisco il blocco manuale ant. e allora vado dove voglio.

Scusa "nonno paolo" ma non è che per "blocco manuale ant." forse intendi il bloccaggio dei mozzi anteriori, quelli che si ruotano (nel mio caso scendendo dall'auto perchè manuali) in posizione "look" per agganciare anche la trazione anteriore, quando voui inserire il 4x4?
La confusione puo' essere generata da questo, sicuramente non hai un bloccaggio manuale sul differenziale anteriore che comporterebbe un compressore dell'aria, varie canalizzazioni e un pulsante apposito di inserimento.
E' probabile che fai un po' di confusione nell'utilizzo del 4x4 e ridotte?
Facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 10:47 pm

eh mi sa proprio che faccia un po' di confusione...
se invece hai un blocco del differenziale inseribile manualmente all'anteriore,magari un arb,non dirlo a nessuno perchè ti rubano il ferro!! Blocco Diff per Feroza 931257
Torna in alto Andare in basso
nonno paolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 79
Località : Lucca

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 10:02 pm

scusate se non mi sono spiegato bene. Il fatto è questo:
inserendo le 4x4 ottengo la trazione sia sull'asse post. che su quello ant. - poi bloccco manualmente
i mozzi ruote ant.(scendendo dalla macchina) e solo allora esco dai problemi.
Quello che volevo sapere e capire era il fatto che il mio ferro dovrebbe avere sul differenziale posteriore un bloccaggio automatico del 30% e che a mio avviso non funziona per nulla.
Le ruote post. slittano come su una normalissima autovettura. Secondo la vostra esperienza questo 30% quanto effettivamente funziona?
Torna in alto Andare in basso
nonno paolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 79
Località : Lucca

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 10:11 pm

mi scuso con tutti se non ho usato i termini tecnici giusti ma sono alle prime armi in fatto di fuoristrada e di 4x4 -
ho parlato di bloccaggio ant. intendendo il blocco mozzi ant. manuale
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 10:15 pm

allora iniziamo col dire che se tu sposti la leva su 4x4 ma davanti hai i mozzi su free la trazione rimane solo al posteriore. Per il diff posteriore 30% è pochissimo per un autobloccante, oltretutto un lsd a slittamento limitato. Dipende molto anche dal tipo di olio che viene usato, come aveva sperimentato Kiid.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 12:28 pm

esatto...puoi controllare se l'autobloccante funziona alzando le 2 ruote dietro e guardando se girandone una,l'altra gira al contrario...
oppure alzandone solo una,se a girarla ti fà un po' di resistenza...
altrimenti metti un olio serio dietro..
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 2:01 pm

OT NOTA: a me girano al contrario anche le ruote davanti! manca solo che c'ho LSD anche all'anteriore!! scratch da GIO'
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: BLOCCO DIFF X FEROZA   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:30 pm

..GIO'..SE' IL TUO FERRO HA UN LSD DAVANTI IO MI MANGIO UN "LABRADOR"..HIHI..PERCHE' L'LSD SIA FUNZIONANTE "DEVONO" GIRARE NELLO STESSO SENSO LE RUOTE,NON AL CONTRARIO UNA DALL'ALTRA... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:07 pm

Ci stavo rimuginando anche io oggi. Quando ero dal KIID a fare i rev abbiamo provato la resistenza del mio diff posteriore, e le ruote giravano tutte e due nello stesso senso. E il diff lavora bene, KIID e GIO' possono confermare

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
nonno paolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 79
Località : Lucca

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 9:02 pm

very grazie per tutti i vs. consigli - domani sabato provo a vedere come girano le posteriori.
Comunque mi sembra di aver capito dalle vostre risposte che anche se inserisco le 4x4 la trazione rimane sul posteriore- per averla anche anteriore si devono bloccare manualmente i mozzi ant.
Ok ?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 9:45 pm

Esatto NonnoPaolo!!

bounce

Io sul Ferro sulla mia portella ho l'adesivo che spiega come inserire il 4x4, se vuoi ti faccio una foto...

P.s. probabilmente Slash si e' espresso male, qualunque differenziale se l'asse centrale e' fermo (motore spento e in marcia) fa girare la ruota che giri tu in un senso e quella libera nell'altro.
pero' questo significa che a motore in moto se una ruota ha trazione e l'altra no, la ruota che non ha trazione gira il doppio piu' veloce, e quella che ha trazione sta ferma.
l'lsd dovrebbe se ho ben capito far girare la ruota che e' senza trazione al 70% della velocita' e tramite un sistema di frizioni trasferire un 30% di movimento alla ruota che ha la trazione.
la percentuale di "bloccaggio" si aumenta con un olio piu' denso o con degli spessori sulle molle delle frizioni...

ho capito giusto?

Question
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blocco Diff per Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocco Diff per Feroza   Blocco Diff per Feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Blocco Diff per Feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» FULL TIME....che fare? Modifica o no? Ridotte o blocco diff?
» rottura diff anteriore
» HELP RUMORE TERRIFICANTE DAL DIFF POST
» rumore al diff. post
» diff part time

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: