Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consumi ferro...

Andare in basso 
+8
zeus
donpiero69
SLASH
lo scricciolo
CavalliPazzi
feretna
darix
step
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 1:12 pm

....con il polmone.....
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 3:28 pm

allora portalo da un meccanico serio che sa fare bene gli impianti a gas forse hai qualche perdita o è da regolare!!!!
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 9:45 pm

e io invece che devo fare?

non mi resta che venderlo???

Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 10:49 pm

secondo me il problema sono sempre quei tubicini!! non conosci nessuno che abbia un ferro dalle tue parti dove puoi confrontare la sistemazione di quesi tubicini!!!!!?????
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 11:15 pm

10 euro 50 km secondo me son buni....parlo dei consumi con la benza
Torna in alto Andare in basso
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 2:07 pm

il metano è aumentato, è a 0,965! con 14 euro normalmente faccio 230 km (ma col freddo tende a 210)! a benzina faccio invece 10 km al litro spaccati!

simone
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 2:29 pm

zeus tutti qui mi stanno dicendo che fanno 10 al litro giustamente i loro 90 km quando la benza si trova a 1,04-5 li fanno poi se non sono 90 ma sono 80 sempre ottimi sono, a me mancano la bellezza di 30-35 km per arrivarci a quei consumi e credimi che 30 km in più son tanti ...

nella mia zona non conosco nessuno...

i più vicini sono feretna e don piero.

ma cmq non saprei...

mi sta venendo il pensiero a passare a uno zukko 1.3, dato i consumi e alla barra anteriore che fa diventare la car troppo rigida ma troppo...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 2:32 pm

cambiare il ferro x uno zucco ?
perche' rigido ?
strano ...si vede che non ne hai mai usato uno ...

prova a rimettere le barre di torsione alla misura originale

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 6:12 pm

hihihihih ma che ammo hai sotto?
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:44 pm

ciao raga...

per trappola: di suzukini ne ho guidati anche in fuoristrada anche perchè ci esco con amici miei...

gli ammo sono kayaba, se metto la barra alla sua posizione originale è finita l altezza.

a mio parere mi aspettavo un po di più dal ferro, perciò sto valutando sul zukko se riesco a venderli tutti e 2!

ancora però sono un pochino indeciso.

di consumare consuma troppo rispetto a tutti i ferri qui in forum tutti fanno i 10 o quasi a litro io faccio massimo 6 mi sa.

perciò che mi consigliate sul fatto dell avantreno?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:50 pm

io dico che lo zucco consuma uguale se non di piu'..almeno da quello che mi dice chi ce l'ha...inoltre con il ferro puoi farci un viaggetto...lo zucco,scusate se posso,è proprio solo da fuoristrada...per l'avantreno..hai la barra stabilizzatrice??io l'ho tolta ed è molto piu' morbida
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:56 pm

io dico che tu (senza offesa) devi ancora cominciare a usare il ferro come si deve ed apprezzarne le reali capacità, che a paragone con un suzukino non sono nemmeno paragonabili
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 11:32 pm

dico la mia opinione.. lol! prima di prendere il ferro ho provato lo zukko... secondo me non c'è paragone.. come consumi sono superiori perchè lo zukko per farlo andare devi schiacciare parecchio.. il ferro non ha particolari pretese.. e cmq prima di venderlo fai delle prove comparative.. tipo abbassa la barra di torsione, vedi la differenza con e senza la barra stabilizzatrice, ecc... nota positiva dello zucco è nei pezzi di ricambio..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 12:19 am

beh,io ho avuto modo di provarne uno,chi mi conosce avrà capito di chi..niente da dire,lo zucco è un gran mezzo...poi oh,non posso dare la stessa opinione che puo' dare uno come fede che il ferro lo strizza per bene..pero' secondo me non sono mezzi paragonabili..cioè...non si puo' mettere davanti uno all'altro...hanno tutti e due pregi e difetti...la leggerezza dello zucco,la preparabilità,disponibilità di pezzi...contro il motore del ferro,la resistenza...boh..2 gran mezzi,..ma qua non parliamo di differenze..parliamo di prezzi benza e secondo me step non fai un affarone...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 12:28 am

quoto gio. in effetti sono due mezzi diversi.. cmq... W il Ferro!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 12:54 am

allora chiedi ad antonio feretna che è piu vicino di me se ti fa dare un'occhiata dentro al suo cofano!!!!(o se vuoi venire qui da me con pèiacere) poi x la rigidezza se guidi il mio sembra un go -kart di quanto è rigido!!! ma a me piace perchè nel misto riesco ad andare come una grande punto!!! certo in off road balla!!!
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 12:54 am

ah dimenticavo ho guidato vari zuki ma quando mi siedo sul ferro .........
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 1:48 am

FERO O L AMI O L ODI What a Face
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 2:23 am

io l'amo.. e cmq non vedo l'ora di fare qualche uscita coi vari club di genova..da quanto ho visto..feroza partecipanti non ce ne sono...tutti col toy, mitsu, jeep... uno col rocky... dimostrerò di che pasta è fatto il nostro Ferro!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 5:12 am

diciamo che i problemi principali sarebbero 2,

il consumo: parliamo di 10 euro per fare 50 km, siamo sui 5 e mezzo 6 ma camminando bene, ancora non ho avuto l occasione di provarlo in lunghi tragitti in fuoristrada dove penso che consumerà di più, ma la cosa che mi lascia perplesso sono sti 10 km/l che qui dicono tutti di fare. praticamente ritornando hai calcoli sempre parenti di 40 km in meno di voi faccio con 10 euro. e sono tanti.

e poi la barra davanti: abbassarla per farla diventare meno rigida per non farla saltellare, onestamente così perde d altezza, e in più non c è soluzione perchè non parliamo di balestre da ricentinare o di molle da cambiare, per quanto ne so io la barra così è e così rimane praticamente anche quando prendo le buche per strada saltella e si sentono troppo i colpi nell abitacolo.

di venderlo lo venderei a malincuore perchè il motore è appena stato tagliandato di sana pianta con cinghia di distribuzione di carrozzeria è ottimo all interno è perfetto e in più ho sempre l altro ferro a casa identico per pezzi di ricambio...
ma se non risolvo sti problemini mi sa che opterò per la vendita...per passare a uno zukko penso o a qualche altro fuoristrada.

però la cosa buona del suzukino è che davanti ha più escursione la trasmissione è diversa giustamente, lo si può alzare senza avere problemi come nella barra del ferro come mi è capitato e come consumi più o meno sono identici un amico mio ci fa i 9 km/l tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 5:48 pm

prova a togliere la barra stabilizatrice...vedrai che escursione davanti...
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 12:01 am

ciao a tutti...

oggi con il meccanico abbiamo controllato i famosi tubi che parlava don piero...ma tutto a posto.

più di usare un prodotto per pulire gli iniettori non so più cosa pensare o dire di sti consumi da ferrari del ferro....

boooo, sono senza parole.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 1:56 am

io portero il ferro a far controllare i consumi per il gpl....10 euro a 0,66 per 85 km ...son pochi....porcaccia....
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 10:27 pm

Si puo togliere la barra stabilizzatrice o crea altri problemi? ma è la stessa cosa della barra di torsione, o sono due cose diverse?grazie
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 12:58 am

Agli antipodi! 2 cose distinte e separate. Togli solamente la barra stabilizzatrice ,ma fai attenzione se percorri velocita' sostenute.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Contenuto sponsorizzato





consumi ferro... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi ferro...   consumi ferro... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consumi ferro...
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» consumi feroza
» Il gpl e' una bufala.....sbaglio?
» consumi
» Buone notizie finalmente......consumi
» minimo e consumi.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: