Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Buone notizie finalmente......consumi

Andare in basso 
+9
zeus
nonno paolo
COBRA
defero
tama_III
firemaker
SLASH
Tcheunne
mjupiter111
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 4:31 pm

Ciao, sono lieto di informare che il mio piccolo, tenero, giocoso, simpaticissimo ferruccio risponde molto bene dal trapianto di motore fatto da poco. I consumi sono ritornati nella norma e riesco a fare 510 km con un pieno di benzina su percorso prevalentemente urbano. Non consuma acqua ne olio (a parte qualche piccola goccia che posso eliminare. Non scalda (anche se qui esagera in freddo XD ). Grazie a tutti voi per le dritte che mi avete dato. Sono sempre attento per vedere se posso ricambiare con qualche mia esperienza. Di seguito una piccola annotazione:
Tenete presente che l'indicatore del livello carburante non e' preciso ed una volta che arrivate alla E avete ancora un centinaio di chilometri da percorrere prima di finire il carburante. Quando fate la prova consumi facendo esaurire completamente il carburante, doveter fermarvi alla prima incertezza del motore che vi dirà che oltre alla benzina state succhiando aria. Se non lo fate vi ritroverete il circuito pieno di aria ed il riavvio, dopo il sucessivo riempimento del serbatoio, richiederà piu' giri di chiave. Se questo succede girate la chiave solo il tanto per sentire la pompa del carburante, almeno 5 volte. Eviterete così di scaricare troppo la batteria ( questo nei feroza a pompa elettrica ). Spero di essere stato chiaro. Grazie ancora a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 9:26 pm

beato te che quando arrivi alla E hai ancora 100 km io appena preso ci sono arrivato pensando di avere ancora un po' di riserva ....a piedi !!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 10:53 pm

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 9:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 8:22 pm

minchia 510???!che sogno
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 8:24 pm

bhr il mio ferro fa i 10..moltiplicato x60.. 600..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 10:13 pm

si beh in effetti non stavo pensando che il mio ferro ha il serbatoio schiacciato e non ho mai provato a riempirla al massimo e svuotarla al minimo...pero' beve...
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 5:43 pm

ma che trapianto hai fatto?? fammi capire un po perchè io ho qualche problema!!
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 1:31 am

Con 50 € pari a 35 litri di verde sp ho percorso 300 km in città velocità max 80 kmh in V marcia, mai superati i 3000 giri min:, gommata malatesta kaiman: 8,5 kmlitro: che ne pensate ? porkaputt la mia scenic 1.9 dCi 130 hp, nelle stesse condizioni traffico fa 16 km/litro.......... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 1:37 am

A BENZINA pure io faccio 50Km con 15 euro... e con gomme stradali...

chi offre di meno?

(per fortuna ho il metano)
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 3:20 am

ma io sto testando e regolando...x ora il massimo che ho fatto e circa 9... le altre volte con dentro fuori strada ecc ecc 8! stavolta ho finito di regolarlo e vediamo se faccio di meglio! con gomme wild power...penso che massimo potrei arrivare a 10 usandola benone
Torna in alto Andare in basso
nonno paolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 79
Località : Lucca

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 2:00 pm

ciao ragazzi! leggo con estremo interesse le vostre prove consumo perchè il mio ferro, 1990 - km.72000, gomme stradali e uso stradale max 2500/2700 gm - a GPL con un pieno da euro 23 riesco a fare 220/230 km- non sono un po troppo pochi? grazie di tutti i suggerimenti che potrete darmi.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 8:45 pm

io con 20 euro...prezzo gpl...82 cent ...ci faccio 175 km!!!!!!!!!!!
spero sia solo questione di pulizia del polmone......
Torna in alto Andare in basso
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 9:13 pm

per Tema_III : avevo il motore che era da sostituire perchè il monoblocco era corroso dalla prolungata sosta. Il mezzo infatti era stato lasciato fermo per molto dal precedente proprietario senza che venisse svuotato dall'acqua di raffreddamento che probabilmente era anche semplice acqua di rubinetto se non peggio. Nessuna strana modifica, solo ho dovuto trovare un motore in buone condizioni da uno sfasciacarrozze e l'ho fatto rimontare. Questa e' stata l'ultima tappa in ordine di tempo.
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 12:53 am

defero ha scritto:
Con 50 € pari a 35 litri di verde sp ho percorso 300 km in città velocità max 80 kmh in V marcia, mai superati i 3000 giri min:, gommata malatesta kaiman: 8,5 kmlitro: che ne pensate ? porkaputt la mia scenic 1.9 dCi 130 hp, nelle stesse condizioni traffico fa 16 km/litro.......... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Sto valutando di gasarla, vista la recente introduzione di ecoincentivi. Posto che non ho problemi di autonomia (nel tragitto casa-lavoro incontro 3 distributori GPL) non ho necessità di utilizzare il bagagliao, l'istallatore mi chiede se voglio il serbatoio da 36 o 45 litri, pari ad un autonomia di 270 o 360 km (ho letto che in media i forummisti che hanno un ferro a GPL percorrono 7,5 km/litro): voi quale consigliereste? Qual'è la differenza di peso tra i 2 serbatoi sia vuoti che pieni? Il preventivo migliore che ho trovato sulla piazza di Roma è di 650 € all inclusive: che ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 9:30 pm

Io ho messo quello da 36, circa 270 km di autonomia, anche perchè dietro spesso carico i cani e con quella bombola ci stanno. Ribaltando il sedile posteriore passa proprio a filo della bombola, per cui non so se la più grossa potrebbe dare problemi. Il prezzo è buono. Non ricordo tu hai il modello a carburatore? sul motore ad iniezione mi pare fin basso come prezzo, chiedi che tipo di impianto ti fa. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 9:36 pm

mannaggia ...la mia per ora mi fa 170 km con 20 euro .....a circa 86 cent al litro....!!
secondo voi come è!? ..secondo me poco....
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 10:37 pm

...considerato che 20 euro sono quasi 13 litri ,170 :13 =13,07 km/l vai con il piede leggero o fai tutta discesa !!

hai sbagliato il calcolo se fai 170 km con 20 euro devi fare 20 euro :170 km e ottieni circa 12 centesimi per km ....con 85 centesimi per fare 170 km spenderesti 144 euro !!!
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:30 am

allora.. io ho il sebatoio da 62lt..ho messo 40€di gpl (da me va a 0.78) e nn è arrivato al pieno..(con tutto ciò che avevo un po di gpl già) la bombola vuota dovrebbe pesare massimo 15kg(circa) per il peso devi trovare il peso specifico del gpl allo stato liquido e moltiplicarlo per i litri della bombola.. cmq è tutto "sorpassabile" il problema è che in misto (scorrimento a 90-120kmh) e la città faccio circa 360/420km (ancora nn faccio bene i calcoli.. conto sta che con 25€ ho fatto foggia - campitello andata + ritorno in 2 con una media di 100kmh .. per quanto riguarda l'installazione.. sono del parere .. moglie e buoi dei paesi tuoi.. ovvero.. se stai lontanuccio da roma.. che vai a fare li solo per montare il gpl? meglio uno + vicino.. che se hai problemi .. nn spendi molto per tornare a parlarci a 4okki.. ovvero.. io.. che sto a foggia.. nn vado a bari a 150km da me.. per consumare 30..50€di benzina.. e se poi .. la settimana dopo il gpl nn va bene.. devo tornarci di nuovo a bari? nn spendo di nuovo 30.. 50 € di benza.. ecco.. tanto vale che lo faccio dal tipo sotto casa.. o quasi!!!
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 10:08 pm

Ammazza, nuovo preventivo 600 € C.I.M. chi offre dimeno ?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 11:19 pm

l'unico lavoro che farei per farlo andare a gpl è l'iniezione sequenziale multi point... le atre cose sinceramente le reputo arcaiche e sorpassate
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 10:34 am

Oggi laporto a gasare: sono emozionato come il primo giorno di squolla !
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 5:06 pm

squola .....bellissimo....
Buone notizie finalmente......consumi 648730 Buone notizie finalmente......consumi 648730 Buone notizie finalmente......consumi 648730 Buone notizie finalmente......consumi 648730
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 8:08 pm

Scusa Defero, ma chi te lo fa l'impianto a 600 €? il prezzo è ottimo, e quasi quasi...
Ma il tuo è EFI o carburatore? (perchè il prezzo può variare di molto)
Torna in alto Andare in basso
defero

defero


Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 50
Località : Roma

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 1:03 am

ROBERTO ha scritto:
Scusa Defero, ma chi te lo fa l'impianto a 600 €? il prezzo è ottimo, e quasi quasi...
Ma il tuo è EFI o carburatore? (perchè il prezzo può variare di molto)
EFI, se mi dai la tu email ti giro i preventivi migliori. Ciao
Torna in alto Andare in basso
G.Paolo




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.01.11

Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Domanda su come lo regoli   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 12:44 pm

firemaker ha scritto:
ma io sto testando e regolando...x ora il massimo che ho fatto e circa 9... le altre volte con dentro fuori strada ecc ecc 8! stavolta ho finito di regolarlo e vediamo se faccio di meglio! con gomme wild power...penso che massimo potrei arrivare a 10 usandola benone

Come fai a regolarlo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buone notizie finalmente......consumi Empty
MessaggioTitolo: Re: Buone notizie finalmente......consumi   Buone notizie finalmente......consumi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buone notizie finalmente......consumi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: