Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 impianto a Metano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

impianto a Metano Empty
MessaggioTitolo: impianto a Metano   impianto a Metano Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 3:31 pm

So che da qualche parte ne abbiam già parlato, ma non trovo il post.
So che qualcuno di voi ce l'ha, c'è pure una guida per realizzare un deviatore all'aspirazione.

Vorrei che qualcuno mi dicesse che impianto ha, o meglio che bombole è riuscito a farci stare e a quanta autonomia è arrivato.

grazie

Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

impianto a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto a Metano   impianto a Metano Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 3:53 pm

a metano mi pare che nn ci sia nessuno!!!
a gpl si!!
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

impianto a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto a Metano   impianto a Metano Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 6:10 pm

so quasi a sicuro che uno a metano ci sia.... Very Happy

il gpl è stata la prima cosa a cui ho pensato, ma con il metano risparmieresti di più...in più mi piace di più come combustibile per una serie di cose una fa tutte la leggerezza rispetto all'aria
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

impianto a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto a Metano   impianto a Metano Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 8:08 pm

Non so se risparmi di più, la resa è minore rispetto al gpl. Tutto vero riguardo al rispetto dell'ambiente, il metano uno scalino più su del gpl. Ma la reperibilità del metano, almeno dalle mie parti, è davvero scarsa. Vedi tu. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

impianto a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto a Metano   impianto a Metano Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 5:56 pm

beh la resa dal punto di vista economico è senz'altro più alta .... Shocked
cosa intendi dire?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

impianto a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto a Metano   impianto a Metano Icon_minitimeDom Set 26, 2010 8:30 pm

IO CE L'HO L'IMPIANTO A METANO!
quando l'ho presa la vite di regolazione era quasi tutta chiusa, per far camminare la macchina bisognava pedalare ma con 12 euro faceva 240 km... (bombolone da 90 litri=15kg di metano e perdi tutto il bagagliaio)
Adesso l'ho aperta un pochino su consiglio di ferro89 e la macchina va meglio (non aspettiamoci miracoli ma almeno non si impunta piu') e sembrerebbe anche che per assurdo il consumo si sia ridotto, e non di poco (l'indicatore segna che sono a meta' del metano e ho fatto 160 km) ma aspettiamo a vedere quando finisce davvero casomai l'indicatore fosse sballato. drunken

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto a Metano   impianto a Metano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto a Metano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il metano ti da una mano... [regolazione impianto su ferro carburatore]
» Ancora gpl e metano
» Feroza a Metano
» Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano
» Impianto GPL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: