Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano

Andare in basso 
+6
zeus
Dobermann
numanese
full metal jacket
led_z
Robispera
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Robispera




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 7:58 pm

Ciao a tutti,sono nuovo del forum.É da un pó che vi seguo e siccome ho intenzione di far parte di questa grande e bella famiglia con l'acquisto di un mitico ferro preferibilmente a gas,o a metano volevo chiedervi:quanta autonomia si ha con il pieno di uno o dell'altro carburante??grazie mille
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 8:50 pm

7/8 km litro a GPL. Un salto da parte tua in area benvenuto sarebbe cosa gradita x molti! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Robispera




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 9:44 pm

Hai ragione Mitico...appena fatto,questo tuo-vostro zelo in questo sito-forum è ineguagliabile e rende così familiare ed unico questo posto virtuale!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 10:19 pm

Oltre al forum c'è anche il sito dell'FCI, mantenuto aggiornato da Tcheunne. Se invii foto saranno messe nell'album del sito, e potrai anche trovare tutti i manuali d'officina del ferro, oltre a numerose guide per manutenzione del nostro mezzo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeGio Dic 05, 2013 8:32 pm

Io a gpl con un pieno di 28 euro (40lt) faccio circa 300/310 km con una media degli 8 km/lt
Torna in alto Andare in basso
Robispera




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.11.13

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 8:34 am

Grazie mitico,era proprio il dato che cercavo!
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 12:58 pm

Freeclimber 2 metano iniettato "scarburatino" 15€ metano 200 230km
Torna in alto Andare in basso
Dobermann

Dobermann


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.12.13
Età : 52
Località : Pordenone

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 3:02 pm

Mah,il mio ferro con guarnizione di testa da rifare Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano 217188 ,gomme 255,senza ruote libere, alla mia prima verifica di consumi 300km,poco più di 30 litri di gpl,andatura tranquilla,anche per non rovinare di più la testa prima di metterla a posto(almeno la sua)Consuma un pò meno perchè ultima versione di ferro oppure si aiuta bruciando antigelo Question Question Question 
P.S.Comunque il proprietario precedente (anziano), prima dell'acquisto,mi disse:io faccio sui 10km con un litro di gpl,ed io confermo Very Happy unica pecca la bombola che rompe le Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano 363395 .
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeVen Dic 27, 2013 8:46 pm

il mio quando preso con 13€ di gpl (15lt) faceva 100km....

6.6km lt a gpl.

Adesso ho messo il metano, le candele nuove, lo spinterogeno nuovo e dovrebbe migliorare....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeGio Gen 02, 2014 4:49 pm

a mazara del vallo il gpl è a 93.3 centesimi
piove governo ladro !!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeGio Gen 02, 2014 5:13 pm

numanese ha scritto:
il mio quando preso con 13€ di gpl (15lt) faceva 100km....

6.6km lt a gpl.

Adesso ho messo il metano, le candele nuove, lo spinterogeno nuovo e dovrebbe migliorare....

Praticamente consumava e costava come fosse a benzina... No 
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeVen Gen 03, 2014 7:05 am

Si, adesso devo far affinare la mappa cdel metano perche con 15€ di metano faccio si e no 200km, quindi siamo ancora lontani da consumi accettabili.
Torna in alto Andare in basso
Filippo_

Filippo_


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 39
Località : Fidenza

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 10:52 am

Ciao, confermo quanto dice Full Metal Jacket... con 40 l di GPL faccio circa 300 km.
L'unica cosa che cambia è che al prezzo corrente, spesso i 40 l di GPL mi costano 32-33 euro...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 12:46 pm

ultimamente è aumentato tantissimo, costa anche a me sui 33 euro...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 1:30 am

picciotti ......ma stanno davvero scherzando ??!?!?
mazara del vallo rifornimento Q8 ...gpl a 94,3 centesimi !!!!!
domani chiamo la q8 voglio vedere cosa minkia mi dicono .....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 6:27 pm

86 cent litro qui da me, prezzo medio. Ma più dei 7 km/litro non faccio, a volte meno!  Evil or Very Mad 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 7:11 pm

Shocked ...questo mi sconvolge, ma allora conviene poco anche andare a gas... scratch 
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 10:11 pm

Meno della metà della benzina, è come fare i 14. In più posso andare "quasi" dove voglio, qui col gpl puoi andare in ztl, con euro 0 ad Alba nemmeno entro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Filippo_

Filippo_


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 39
Località : Fidenza

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 10:02 pm

led_z ha scritto:
Meno della metà della benzina, è come fare i 14. In più posso andare "quasi" dove voglio, qui col gpl puoi andare in ztl, con euro 0 ad Alba nemmeno entro
Esatto, questo è il punto.
A GPL resta un mezzo non troppo economico (in famiglia c'è una Honda Jazz a GPL e andarci in giro costa quasi la metà) e si perde il bagagliaio, ma a benzina guidare un Ferro è più costoso di avere una Land Rover Defender... beve come se non ci fosse un domani!!!

A posteriori, se non lo avessi preso già a GPL, credo che lo avrei convertito a metano.

E in ogni caso, diventando più eco-friendly di un'auto ibrida non ci sono problemi di blocco del traffico.
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 3:49 pm

100km con il pieno di GPL!!!!!! Boh magari perché essendo nuovo l'impianto deve assestarsi!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 4:50 pm

Shocked affraid Evil or Very Mad  son proprio pochi!! Appena fatto l'impianto stava sui 7/9 km litro. Da quanto è la bombola?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Bluride

Bluride


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 42
Località : piacenza

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeMar Apr 22, 2014 5:29 pm

28lt.
Torna in alto Andare in basso
pinop68

pinop68


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 56
Località : falerna cz

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeMer Apr 23, 2014 9:43 pm

ciao ragazzi io a napoli il gpl lo pago dai 62 ai 70 centesimi al litro c........ in calabria dai 78 agli 85 minchia.....
comunque con 20 euro 28 litri 187km più o meno 7,5 pero......... io ho il piede pesante ed il mio e' un full time
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitimeSab Nov 08, 2014 7:48 pm

Bluride ha scritto:
28lt.

Ma chi è il fesso che ti ha messo una bombola da 28lt su una macchina che consuma.....

Se sono 28 effettivi, la bombola è da 35....

Se la bombola è da 28 lordi, carichi 22,4lt

Con 22lt facendo 8km litro dovresti fare 176km teorici...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano   Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Autonomia e consumi del ferro a gas o a metano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consumi ferro...
» Il metano ti da una mano... [regolazione impianto su ferro carburatore]
» Feroza a Metano
» impianto a Metano
» Ancora gpl e metano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: