Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Feroza a Metano

Andare in basso 
+5
ferro89
zeus
COBRA
led_z
Mauro B
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mauro B




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.11

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 9:34 pm

Finalmente sono riuscito a connettermi grazie credo a Giova Zardoni Very Happy Very Happy cheers
Ripeto il mio intervento: Ho da poco montato l'impianto a metano sul Feroza (a benzina mangiava come un grande mah...a metano mangia ...come due grandi in proporzione ) 67 di capacità bombole (x questione di spazio devo mettere la cassetta dei cani) un pieno 10 eurini TOT.160 KM. Spendo meno con la Golf a diesel ! C'è qualcuno con il Feroza a metano? mi può consigliare qualcosa?
Salutoni
Mauro Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 11:14 pm

Ma in pratica quanto ti fa? Non so il prezzo del metano. Comunque un consumo sui 6/7 KM/l penso sia normale x un ferro a metano. Il mio a gpl fa 7/8 km/l. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 12:40 am

a mia fa 5/6km/l ... se dovessi andare a lavoro a benzina spenderei 15 euro al giorno...
(50 km diviso 5km/l uguale 10 litri per 1,5 euro/litro uguale 15 euri)

per fortuna ho il metano... con 13 euri faccio il pieno alla bombola da 90 litri (con 16kg di gas a 0,80 euro/kg) e mi dura 220/230 km cioe' faccio due pieni a settimana e giro lavoro e oltre...
(230km diviso 90 litri uguale 2,5km/l a metano!!)

i tuoi consumi mi sembrano simili ai miei, solo un po' di piu'.

puoi farla regolare che esca meno gas, qualcosa recuperi nei consumi e perdi in prestazioni (ma anche no, la mia era quasi ingolfata quando aveva consumi poco superiori alla tua (appena presa)
Torna in alto Andare in basso
Mauro B




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.11

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Feroza a metano   Feroza a Metano Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 9:43 am

OK ragazzi vedo che più o meno la spesa è quella,farò controllare ancora la macchina dall'impiantista, ho avuto l'incentivo e con 750 euri ho montato l'impianto,ma pensavo di risparmiare di più Rolling Eyes Rolling Eyes
Saluti Mauro
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 1:52 pm

la mia per ora fa con 20 euro ...con il gpl a 81..82... 162 km !!!!
che faccio?!?!?polmone cambiato circa 1 anno fa...portato e regolato dall impiantista !!!!
che casso puo essere?!!?
cambio pompa gpl?!?!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 2:40 pm

la mia ze mangiava di +...con un pieno che erano circa 28 euro facevo sui 160 km...a gpl...a benzina...non ne parliamo!=) lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 4:13 pm

porca trottola ..ma come è possibile ...?!?!?
mi ricordo però che consumava moolto meno quando avevo cambiato il polmone
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 9:31 pm

eh ma io avevo i gommoni...mooooooolto pesanti...poi la macchina + alta fa pure + attrito con l'aria e sembra una cazzata ma mangia di +....
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 2:01 pm

io ho il bertone motorizzato Bmw 316 a metano con 12 euro ci faccio 240-250 km
l'impianto non è a punto e spreca secondo me metano non mi sembra male come consumi se paragonati al prezzo-consumo della benzina
al momento il metano mi sembra l'unico modo per viaggiare in economia
Spero che mister Bunga_bunga non legga qui perche domani un pieno di metano ci potrebbe costare anche 30euro
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 2:41 pm

beh l'unico modo per viaggiare in economia...ferma...se vuoi viaggiare in economia ti compri una prius e li risparmi sul serio però si in effetti non ti consuma tanto...io per fare 250 km con il ferro dovevo fare un mutuo=)
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: FEROZA A METANO   Feroza a Metano Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 1:10 am

..IO HO FATTO INSTALLARE SUL MIO FERRO UN IMPIANTO A GPL, L'ANNO SCORSO, E' DELLA EVO ....SEQUENZIALE A 4 INIETTORI,CON LA SUA CENTRALINA CHE ESCLUDE IN PRATICA TUTTA LA NOSTRA INIEZIONE ...SONDA LAMDA COMPRESA...FACCIO SOLITAMENTE "SEMPRE" UNA MEDIA DEI 8/9 KM CON UN LT DI GPL...NATURALMENTE SENZA SCANNARE ,USANDOLO NORMALMENTE TUTTI I GIORNI X ANDARE A LAVORARE..CON GOMME DA 225/70/15 STRADALISSIME..PENSO COME KRY CHE LE GOMME ED IL RIALZO INFLUISCONO TANTISSIMO SUL CONSUMO KILOMETRICO DI CARBURANTE...IL GPL..QUI DA ME' LO PAGO 0,710 AL LT..CON 23 EURO FACCIO IL PIENO E PERCORRO CN QUESTO OLTRE 280KM...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 2:56 pm

grande kid! è il lavoro migliore che potessi fare..mi sa che va di + a gpl che a benzina... ma ha anche aggiunto una ruota fonica sull'albero motore o similari per l'iniezione ?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 3:03 pm

Ruota fonica??? Come se non bastassero i rumori vari del ferro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 7:40 pm

che' e' la ruota fonica?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 12:01 am

Digita su Google, e troppe cose trovi..........
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: FEROZA A METANO...   Feroza a Metano Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:23 am

NO..FIRE..NON CREDO DI AVER NESSUNA RUOTA FONICA...COMUNQUE L'IMPIANTO DELLA EVO CHE HO IO ..QUANDO E TARATO BENE COME E' ADESSO IL MIO E UNA CANNONATA...IL FERRO SEMBRA CHE SPINGA PIU' A GPL CHE A BENZA..MI RENDO CONTO SEMPRE DI PIU' STUDIANDOLO CHE TANTE COSE SONO PROGETTATE BENE X QUEST'IMPIANTO,AD ESEMPIO IL SENSORE DI TEMPERATURA,CHE VIENE POSTO DIRETTAMENTE COME RACCORDO TRA IL TUBO DEL GAS (MANDATA)ED IL NUOVO FLAUTO DEGLI INIETTORI DEL GPL...QUINDI LEGGE SICURAMENTE UNA TEMPERATURA MOLTO VERITIERA IN TEMPO REALE,ALTRI IMPIANTI DI ALTRE MARCHE INVECE CHE HO SENTITO C'E' L'HANNO INVECE SULLA TEMPERATURA DELL'ACQUA,NON CREDO CHE SIANO ALTRETTANTO VALIDI.....OGGI HO SENTITO UN MIO AMICO CHE HA UNA FORD CON L'IMPIANTO COME IL MIO,ADDIRITTURA SUL SUO HANNO INSTALLATO SEMPRE DELLA EVO UNA VASCHETTA AGGIUNTIVA CON OLIO CHE SERVE A LUBRIFICARE MAGGIORMENTE LE VALVOLE ...L'UNICA PECCA CHE A FATTO IL MIO GASISTA STA' NEL FATTO CHE MI HA REGOLATO IL FUORIGIRI "SOLO" A 6000.. Laughing ....E COMUNQUE UN ALTRO GROSSO INCONVENIENTE..E' CHE LE TARATURE LE PUO' FARE SOLO LUI,COLLEGANDO CN UNA PRESA IL PC ALLA CENTRALE...PERCUI'..NE' IO NE' ALTRI,ANCHE SE' MECCANICI,POTREMO MAI INTERVENIRE X FARE ALTRE REGOLAZIONI O MESSE A PUNTO...QUESTO NON E' PROPRIO UNA COSA BELLA SECONDO ME' X IL FATTO INSITO CHE DOVRO' SEMPRE DIPENDERE DA LUI...CON GLI ALTRI IMPIANTI MENO SOFISTICATI,UNO SI POTEVA REGOLARE DA SOLO LA MANDATA DEL GAS,INTERVENENDO SOLO SU' UN VITONE,SI FACEVA LO SPURGO DELL'OLIO CONTENUTO DAL GPL,DAL SOTTO DEL POMONE SEMPRE SOLO CON UN BULLONE DA SVITARE A MANO..X QUESTO INVECE IO DOVRO' COMPRARE UN FILTRO APPOSTA A SOSTITUZIONE ..VABBE' VA' ..DICIAMO CHE LA TECNOLOGIA SI PAGA!!COMUNQUE X CHI FOSSE INTERESSATO A QUEST'IMPIANTO DIGITATE "IMPIANTI A GPL EVO"DANNO IN QUESTO SITO TANTE SPIEGAZIONI TECNICHE INTERESSANTI SUI LORO PRODOTTI...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:11 pm

azz kiid sei un venditore nato!!
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 3:20 am

no che io stavo pensando come migliorare la gestione motore ferro! con qualcosa di sequenziale fasato! ci credo che a gpl va + forte! sicuramente è una gestione migliore di quella originale Smile con il gpl potresti aumentare l'rdc migliorando la potenza visto il numero di ottano elevato del gpl
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feroza a Metano Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza a Metano   Feroza a Metano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feroza a Metano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il metano ti da una mano... [regolazione impianto su ferro carburatore]
» Ancora gpl e metano
» impianto a Metano
» Feroza ko...
» feroza gpl...help me!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: