Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consigli acquisto usato

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
alefadda




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 49
Località : La Maddalena

Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 12:41 am

Salve a tutti. Vi scrivo per avere un consiglio da chi il FERRO già lo possiede.
Io stò per acquistare un fuoristrada piccolo. Pensavo ad un vitara o (appunto) ad un feroza. Ne ho trovato uno.
FEROZA USA... così l'ha definito il proprietario.
Mi ha subito detto che ha cambiato la pompa dell'acqua (perdeva) poi la cinghia di distribuzione. Ha provveduto a cambiare il radiatore (era bucato). Per finire ha fatto cambiare i supporti del motore (il meccanico ne ha trovato uno rotto e, il proprietario, ha deciso di cambiarli tutti). Mi fa pure notare che un tirante dello sterzo ha un p'ò di gioco. Per il resto è tutto ok, sia di carrozzeria che di interni.
Io l'auto devo andare a vederla e provarla il prossimo week end.
Sulla base di quello che vi ho detto, cosa mi consigliate?
Potete darmi qualche dritta...qualche suggerimento per vedere subito se l'auto è valida o è da buttare?
Grazie a tutti in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 2:53 pm

partendo dal presupposto che lo prenderei solo perchè è un FEROZA USA lol! si chiama cosi perchè sono auto d'importazione e sarebbero per il mercato americano,io (se è messo in ordine) mi terrei stretto quel ferro...anche perchè è una macchina piuttosto rara...dal feroza normale cambiano i parafanghi che sono molto + larghi e la larghezza del ponte di 12 cm in +..cambia anche l'omologazione delle gomme...che su alcuni modelli arriva fino a 255 di larghezza...
è una sorta di feroza sportivo...molto bello...
tornando a noi.. se ci ha fatto tutti quei lavoretti li direi che a manutenzione non sta messa malissimo...da verificare lo sterzo...poi quando la proverai dovrai sentire tu come ti trovi...
Torna in alto Andare in basso
alefadda




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 49
Località : La Maddalena

Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 12:15 pm

Grazie ferro89....piacere diconoscerti.
L'auto dovrei provarla il prossimo week end. Mi accennavi il probblemino dello sterzo. Come posso accorgermi che sia proprio il tirante dello sterzo e non qualce altra cosa? Tieni conto che non ho possibilità (nel momento in cui la provo) di metterla sopra un ponte.
Ferro89...leggevo proprio in questo sito dei feroza che rompono il supporto sx del motore. Questo è dovuto ad un uso eccessivo in fuoristrada. Tenendo conto di ciò, cos'altro mi consigli di verificare con attenzione, onde evitare di dissanguarmi in ricambi e meccanico dopo l'acquisto?
Grazie FERRO, molto gentile.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 9:02 pm

ciao ale,e ribenvenuto...il ferro america è spettacolare davvero,gli invidio tanto quei 12 cm per parte che prima o poi mi prendero'...
comunque oltre quello guarda sul sito...c'è tutta la manuntenzione illustrata,e lì puoi vedere cosa devi guardare con attenzione...

io comunque di primo acchito guarderei:
-sotto,per vedere se ha visto tanto fuoristrada
-mettere un metro con bolla sul telaio per vedere se è dritto
-apri il tappo dell'olio e vedi come è messo
-vedi che la temperatura non salga oltre la metà
-che non tiri a destra o sinistra eccessivamente
-che non grattino le marcie

gli altri dolorini sono normali per l'età,e comunque risolvibili..il supporto lo cambi con 50 euro se vuoi l'originale,altrimenti ti inventi qualcos'altro come ha fatto qualcuno...
se mi viene in mente altro te lo scrivo...buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 9:46 pm

ale piacere mio! e chiamami pure kri..
il nostro gio mi ha preceduto...la lista che ha fatto lui può bastare...sono i problemi che di solito si verificano di +...quando la macchina è calda oltre alla temperatura(che deve restare sulla metà o al massimo 3-4 mm sopra la metà) tieni d'occhio la spia dell'olio..se si accende quando è al minimo non è un bel segno, intanto che ci sei dai una controllatina al liquido refrigerante...non dev'essere marrone(o almeno, se dentro c'è acqua normale è possibile che sia marrone solo per le incrostazionicio non vale e c'è del liquido refrigerante) può essere segno che la guarnizione perda..
per quanto si riferiva slash alle grattate delle marcie, può non essere proprio una grattata,alcuni modelli si impuntano in alcune marce...però se non è eccessivo vai tranquillo...punto debole del cambio è l'inserimento della retro che in alcuni ferri se non si è in sincronia con gli ingranaggi fa fatica ad entrare...
dai un occhiata al giunto viscoso...ossia alla ventola...apri il cofano quando la macchina è CALDA e prova muoverla...se la ventola è quasi bloccata oppure oppone un pò di resistenza è tutto ok... se è molle e non senti attrito c'è da cambiarci l'olio...(niente di difficile però se per caso è cosi fallo fare a loro)
guarda se trafila dell'olio da qualche parte del motore...come campana frizione, spinterogeno,ecc

di altro non mi viene in mente...se mi viene in mente altro ti dico!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 1:42 am

mi associo ai miei autorevoli colleghi........... Gio' Slash....e Kri....... Smile Smile Very Happy ma quanto vuole del Ferro usa.....?????
io ce l'ho e va che e' una bomba.....guardalo qui di lato nell'avatar..,,,................... Cool Smile Very Happy cmq....auguri........
Torna in alto Andare in basso
alefadda




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 49
Località : La Maddalena

Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 12:26 am

Grazie ragazzi. Siete stati molto gentili. Una descrizione completa e dettagliata sulle cose principali da osservare.
Per tornare all'auto...mi chiedono 3000 euro. Ha fatto ben 140.000 km. Immatricolata nel 91.
Il prossimo sabato dovrei riuscire ad incontrare il proprietario e vedere l'auto.
La provo e la osservo scrupolosamente. Non gli dò conferma. Prima vorrei un vostro parere.
Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 5:25 pm

siamo qua apposta! 🍺
chiedigli se puoi fare delle foto cosi ci diamo un occhio...il prezzo è nella norma..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 4:04 am

Kri, il problema della spia dell'olio, potrebbe essere il bulbo.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 4:18 am

se ha fatto qualche cambio ...tipo...distribuzione olii ...filtri...secondo me è un buon prezzo ...considerato che il ferro èamerica!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli acquisto usato Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto usato   Consigli acquisto usato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli acquisto usato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli per acquisto feroza 97
» Verricello : consigli per l'acquisto
» Consigli acquisto Daihatsu Feroza
» Acquisto balestre, cerco consigli
» Consigli prossimo acquisto Feroza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: