Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consigli prossimo acquisto Feroza

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Temply




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.20

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 9:43 am

Scusate se corro, ho appena fatto il post dei saluti, ma il tempo stringe.
Colpa vostra, che mi avete fatto appassionare al ferro, ieri mi sono deciso e ho fermato questo Feroza
dinimotors.com/scheda-daihatsu-feroza-1-6i-cat-resin-top-el-ii-gpl-asi/11479847/
Come tutti i neofiti ho paura di buttare i miei soldi e anche se ho letto i vostri topic I dubbi restano forti.
Qui entrate in gioco voi, aiutatemi, l'auto in questione ha rifatto la guarnizione della testata da poco sentendo loro la macchina sta bene, ma non ho mai sentito uno che vende che dice che la macchina sta male, ho notato su una foto piccoli punti di ruggine sulla scocca all'altezza dell'attacco del portellone, sopra il cantonale del paraurti posteriore.
Inoltre mancano i cantonali del paraurti anteriore.
Il prezzo è alto, visto anche che l'anno prossimo gli scade il bombolone, ma la chicca dell'aria condizionata originale mi alletta di molto.
Martedì la dovrei ritirare a Pesaro e portarmela a Guidonia in poche parole
AIUTATEMI 😩
Torna in alto Andare in basso
Temply




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.20

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 9:48 am

Mi scuso con gli amministratori per la "furbata" di bypassare le regole del forum, omettendo parte del link per poterlo postare, ma come ho detto martedì prossimo la dovrei prendere e il tempo è poco e se si va sul sito la vedete e mi potete consigliare
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 2:11 pm

Ho dato un'occhiata alla macchina, ha ruggine anche nella portiera destra, mensolina rotta, sedile posteriore strappato e cantonali posteriori conciati, già queste cose dovrebbero far abbassare il prezzo.
Bombola che scade il prossimo anno sono minimo € 500 di spesa, il bocchettone di carico GPL sotto il paraurti non è il massimo.
Se è stata rifatta solo la testa e non hanno spianato il monoblocco entro 10000Km ti ritrovi a doverla rifare.
Controlla bene anche sotto i parafanghi posteriori che sono il punto peggiore per la ruggine.
Di buono il doppio treno di gomme con cerchi, controlla quanti anni hanno le gomme.
Non vorrei smontarti, ma solo farti notare tutte le cose che non vanno, controlla ovviamente se sotto il tappo dell'olio c'è melma, anche nel tappo radiatore e che quest'ultimo sia pieno, possibilmente non di sola acqua ma del liquido rosso.
Poi se ti danno garanzia di 12 mesi valuta tu!!!
Stranamente su 16 foto non ce ne sono del vano motore.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A Temply piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 2:12 pm

Ovviamente controlla anche che funzioni correttamente 4x4 e ridotte e mozzi anteriori.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A Temply piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Temply




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.20

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 8:09 pm

Mi hanno mandato foto e ho visto che di ruggine ne ha un po, il prezzo non lo abbassano più di 2800€, pensate che a questo prezzo trovo si meglio? La ruggine a detta loro è solo superficiale e che la macchina non è marcia ha anche lo stop posteriore destro rotto e il portellone sembra aver preso una botta.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 8:23 pm

Guardati in giro e troverai sicuramente di meglio.
L'unica cosa difficile da trovare è l'aria condizionata, ma il Ferro lo puoi sempre aprire se hai caldo. Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A Temply piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Temply




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.20

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 8:54 pm

Ne ho vista un altra su subito che sta bene di carrozzeria ma deve rifare la testata, visto che la lascia a 1500€ i 1300€ che risparmi le investo su questa.
Grazie per i consigli almeno non ho buttato i soldi
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 9:02 pm

Se è quella di Bologna, c'è da sistemare anche il parafango destro.
Comunque meglio spendere poco e fare i lavori come si deve che spendere molto senza sapere a cosa si và incontro.
Se devi rifare la testa spiana anche il monoblocco e usa guarnizione originale, costa di più ma è tutta un'altra cosa.
Se invece pensi di rifare completamente il motore, senti Danilo Metelli.
In bocca al lupo e buon Ferro!!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A led_z piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Temply




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.20

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 10:04 pm

Grazie hai un occhio da lince.
Si intendevo spendere poco e sapere quello che ho in mano.
Si tanto il ferro me lo faccio costi (il giusto) quel che costi.
Ultima cosa con la testa da rifare ci arrivo a Roma?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeSab Nov 21, 2020 11:40 pm

Con tanta pazienza e tanta acqua credo di di, ma se vuoi essere sicuro chiedi a Metelli

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeDom Nov 22, 2020 10:09 pm

Ciao e benvenuto.
Fossi in te non avrei fretta. Quel feroza bianco ha in dotazione cose interessanti e altre che lasciano dubbi. I km iniziano ad essere troppi; di lavori estetici da fare ce ne saranno ma quelli si vedono....occorre capire la meccanica e sperare nel motore. I 2800 euro potrebberò essere un po' troppi. Il fatto che sia Asi non influenza sui costi del passaggio e sul bollo essendo già trentennale.
Io ho il clima ma non l'ho mai provato (è un accessorio raro).
Se per quello bianco vogliono quasi 3000 euro, a quando dovrei vendere il mio? scratch
P.S. E poi ha le frecce anteriori invertite...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeDom Nov 22, 2020 10:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeDom Nov 22, 2020 10:21 pm

Ciao Ciano come va?
Me lo ero perso il tuo ultimo Ferro, bello, come al solito "lustro" e belli i cerchi.
Era di qualcuno del forum? perché ha un aria conosciuta.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeLun Nov 23, 2020 6:10 pm

Lupo grigio ha scritto:
Ciao Ciano come va?
Me lo ero perso il tuo ultimo Ferro, bello, come al solito "lustro" e belli i cerchi.
Era di qualcuno del forum? perché ha un aria conosciuta.

Ciao Massimo...non era di nessuno del forum ma di un tale che lo usava veramente poco. Purtroppo è da quest'estate dal meccanico per cambiare gli iniettori e siccome lui sa che non gli metto fretta, se la prende comoda. Il problema è che non ha su l'hard top per cui quando lo ritirerò farà freddo....
Tu come stai?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeLun Nov 23, 2020 6:43 pm

Ciano ma non hai un hard top di scorta? Dalle tue parti diventi in fretta un pupazzo di neve a guidare il Ferro così Shocked
Io sto bene, recluso in zona rossa, almeno da voi si può fare qualche passeggiata, qui al massimo fai il giro del paese a piedi.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeMar Nov 24, 2020 1:44 pm

Posso dire la mia? Quel Feroza bianco mi pare un catorcio ripulito e pure male.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede

A led_z piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeMar Nov 24, 2020 9:38 pm

pokerdossi ha scritto:
Posso dire la mia? Quel Feroza bianco mi pare un catorcio ripulito e pure male.

Come darti torto.... Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeMar Nov 24, 2020 9:40 pm

Lupo grigio ha scritto:
Ciano ma non hai un hard top di scorta? Dalle tue parti diventi in fretta un pupazzo di neve a guidare il Ferro così Shocked
Io sto bene, recluso in zona rossa, almeno da voi si può fare qualche passeggiata, qui al massimo fai il giro del paese a piedi.

Il mezzo è dal meccanico da mesi; l'hard top è in garage da me....spero me la sistemi per Natale Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitimeMar Nov 24, 2020 10:02 pm

Ciano pagalo con la stessa tempistica Twisted Evil

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli prossimo acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli prossimo acquisto Feroza   Consigli prossimo acquisto Feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli prossimo acquisto Feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: