Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
WalterWhite94

Numero di messaggi : 5

Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO Empty
MessaggioTitolo: Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO   Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO Icon_minitimeMer Giu 12, 2024 8:01 pm

Salve, sono un nuovo possessore di un Ferro 1.6 4x4 con ridotte. Ho appena fatto rettificare il motore ed ora volevo passare al reparto sospensioni. Mi servirebbe il vostro aiuto. Il mio obbiettivo era sostituire sospensioni e rialzare il ferro di qualche cm. Leggendo in giro ho capito che con i tamponi 3cm dovrei andare sul sicuro (forse potrei spingermi anche a 4cm ?), senza dover fare ulteriori modifiche, dunque se non dimentico nulla la lista della spesa dovrebbe essere la seguente:

- bodylift 3cm: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- balestra (esiste destra e sinistra?): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- balestra usata (va bene uguale?): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e poi gli ammortizzatori

ammortizzatori kyb
- coppia ammo ant: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- coppia ammo post: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ammo sachs
- coppia ammo ant: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- coppia ammo post: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi sto perdendo qualcosa? è un qualcosa che può avere un senso o sto dicendo cose infattibili? Per le gomme? avrò problemi di qualche tipo con questa configurazione? Avete consigli particolari? Io vorrei montare qualcosa per fare offroad tranquillo ma anche autostrada (per finire subito il rodaggio da 3k km), grazie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio

Numero di messaggi : 2215

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO   Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO Icon_minitimeGio Giu 13, 2024 1:12 pm

Ciao Andrea per le balestre prova a guardare anche Milner offroad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o quelle paraboliche
Ammortizzatori buoni sono i Rancho [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per le balestre ti sconsiglio usate che se non centinate come si deve ti durano poco e poi si appiattiscono.

Hai valutato la modifica a molle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gomme se devi farne un uso misto e non estremo vai su un disegno mud o tipo BF
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO   Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO Icon_minitimeGio Giu 13, 2024 4:50 pm

Lupo grigio ha scritto:
Ciao Andrea per le balestre prova a guardare anche Milner offroad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o quelle paraboliche
Ammortizzatori buoni sono i Rancho [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per le balestre ti sconsiglio usate che se non centinate come si deve ti durano poco e poi si appiattiscono.

Hai valutato la modifica a molle [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gomme se devi farne un uso misto e non estremo vai su un disegno mud o tipo BF
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao, grazie della risposta.
Gli ammortizzatori da te consigliati non riesco a trovare il prezzo, sto cercando di andare un po' a risparmio dopo i 4k dell imprevisto al motore. La priorità è quella.

Per la modifica a molle avevo letto, ma non conosco meccanici a Roma disponibili a farla ed io non mi sento in grado per ora, voi sapreste indirizzarmi?
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio

Numero di messaggi : 2215

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO   Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO Icon_minitimeGio Giu 13, 2024 10:07 pm

In zona Ostia c'è il socio Jawaly che ha fatto la modifica

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO   Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO Icon_minitimeLun Lug 15, 2024 11:16 pm

Lupo grigio ha scritto:
In zona Ostia c'è il socio Jawaly che ha fatto la modifica

Grazie. Purtroppo non riesco a contattarlo via pm, il forum non me lo consente ancora.
Conoscete qualche officina a cui mi potrei rivolgere? anche poco fuori roma volendo
WalterWhite94

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO   Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO Icon_minitimeLun Lug 15, 2024 11:17 pm

mentre per le gomme avrei optato per queste, mi sembra abbiano un buon rapporto qualita prezzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le 225 vanno bene sui cerchi originali? a prescindere da cosa riporta il libretto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO   Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO Icon_minitime

Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Accetto Consigli sul ferro essendo per me nuovo mezzo da conoscere
» Un nuovo motore per il Ferro di Pietro
» Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento....
» Consigli su assetto nuovo feroza
» Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....