Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
WalterWhite94

Numero di messaggi : 5

Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento....   Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2024 7:47 pm

Ciao a tutti sono Andrea da Roma. A Febbraio ho acquistato il mio Ferro del 97 con impianto GPL spacciato per tagliandato rettificato crist* e madon*e, pagato 2700 + 600 di passaggio.

Purtroppo dopo pochi km temperatura alle stelle e litri di acqua consumati.
Dopo varie indagini e tentativi alla l'ho dovuta portare in officina 4x4 romana. Testata smontata e mandata in rettifica, preventivo 1k.
Con mille difficoltà (erano un pò scocciati dal dovermi spiegare cosa sarebbero andati a fare e cosa comportavano le lavorazioni) ho capito che non sarebbe bastato rettificare la testata e che sarebbero stati soldi probabilmente buttati, chiedo così info per rifare il motore intero... preventivo circa 5k (cifra secondo me fuori mercato).
Sempre con molta fatica nelle comunicazioni continuo a chiedere spiegazioni sulla cifra e sul cosa effettivamente si sarebbe andato a fare, cercando di trovare soluzioni più economiche (magari un motore usato da montare); tutte soluzioni sconsigliate dall'officina stessa in quanto il lavoro sarebbe stato a mio rischio e loro si sarebbero comunque presi almeno 600 (giustamente) per il solo montaggio.

Fortunatamente alla fine ho trovato il contatto di Danilo Metelli, che per 2k circa mi ha rifatto il motore intero, compresa pompa dell'acqua e rettifica volano.
Ho un pò storto il naso quando l'officina alla fine mi ha chiesto 1200€ per il solo rimontare il motore rifatto da Danilo (spiegazioni varie di come sia complicato il lavoro, di come abbiano dovuto smontare rimontare e trasportare la testata dal centro rettifica per capire il problema ecc...) ma forse, a distanza di mesi, siamo in dirittura d'arrivo e potrò riavere il mio Ferro, fermo ormai da 2 mesi.

Pagando caro ma almeno risparmiando qualcosina (nonostante la manodopera un pò gonfiata non avendo fatto rifare il motore direttamente a loro) rispetto ai 5k chiesti inizialmente.

Ho acquistato anche frizione nuova, e distribuzione visto che c ero. Ora mancano solamente gomme ed assetto (chiederò aiuto a voi, magari nell'apposita sezione).

Ciao a tutti, Andrea.
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy

Numero di messaggi : 185

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento....   Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2024 9:12 pm

Insomma un calvario... Rolling Eyes
Però stai intravvedendo una luce alla fine del tunnel... Very Happy
Ti auguro di godertela un sacco Wink
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio

Numero di messaggi : 2215

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento....   Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento.... Icon_minitimeMer Giu 12, 2024 11:03 pm

Benvenuto Andrea cheers cheers
Domani ti rispondo per la questione sospensioni

MessaggioTitolo: Re: Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento....   Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento.... Icon_minitime

Nuovo Ferro e motore subito da rifare, mi presento....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi presento ferro
» CERCO MOTORE da adottare!
» rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???
» Vi presento il mio ferro 91!!!!
» Vi presento il mio Ferro!