Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Un nuovo motore per il Ferro di Pietro

Andare in basso 
+2
De Zorzi Pietro
Jawaly
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly

Numero di messaggi : 3290

Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Empty
MessaggioTitolo: Un nuovo motore per il Ferro di Pietro   Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 4:02 pm

Sposto qui questa conversazione per dargli più visibilità!
Pietro, un nuovo socio di Bari ha necessità di un "cuore nuovo" per il suo Ferro....
Sotto con i consigli!!!!!

Pietro ha detto:
Sono De Zorzi Pietro, nuovo iscritto, buon anno a tutti, ho una feroza iscritta ASI con impianto a Metano andava bene avevo appena fatto la testata, e all' improvviso tatatatatatatatata, bum.
risultato un buco al monoblocco e alla coppa dell'olio, una biella tranciata ecc. ecc.
Vista la necessita posso arrivare ovunque, sono un metanista convinto, ma ne deve valere la pena e non deve essere uno strozzinaggio, confido nel club per avere qualche buona dritta.
Che ne dite dei prezzi di 1000 € -1500 € per motori usati revisionati ecc. vi sembrano dei buoni prezz?
Comunque sia forse è meglio acquistarne un' altra di autovettura?

Ciano ha risposto:
"Ma benvenuto fra di noi.... cheers
Ottima presentazione e pessima esperienza.
Per me non è facile consigliarti. So che si trovano motori usati a partire da 5-600 euro. Qualche socio ne è provvisto.
Non spenderei mai 1000 euro per un motore, piuttosto aggiungo qualcosa e mi prendo un altro ferro... Wink
Di dove sei?
Il tuo ferro è a iniezione? Anno? Scrivi più informazioni..."

Pietro ha detto:
Il mio ferretto, ora che non può più andare è del 91 importato con verniciatura tipo baci perugina ,è ad iniezione ed io sono a Bari, praticamente dopo averlo messo a posto tipo testata radiatore balestre ammortizzatori e via dicendogli si è rotto il cuore motore HD 1598, stavo provando anche a sostituirlo ricostruendolo da un motore PORTER 1300 ma avrebbe perso una ventina di cavalli e sarebbe stato uno spreco ed una scelta stupida.
Mi hanno detto che anche un motore Terrios 1300 potrebbe montare perdendo qualche cosa in CV.
In effetti sto pensando di acquistarne un' altra ma i prezzi troppo bassi nascondono tanti guai specialmente ai motori, poi sai portarsi dietro anche un meccanico di fiducia ... non se ne può parlare e quindi è dolce dimenarsi in questo mare. Un problema che non vorrei mai aver avuto. Chiedo solo qualche lume indirizzo o soluzione.
Grazie per aver risposto

moderatore
Jawaly

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo motore per il Ferro di Pietro   Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 4:23 pm

Eccoci qua!
La tua disavventura è capitata anche ad altri ma non in maniera così esplosiva!!!! Ti ha sparato un pistone o si è spezzato l'albero motore per danneggiarti tutti quei pezzi?! scratch
Ma torniamo ai tuoi dilemmi..... Quando solitamente vedi annunci di motori completamente revisionati a circa € 1500,00 si tratta di annunci di officine di rettifica che a quel prezzo vogliono indietro il tuo motore, magari grippato o con la guarnizione della testa, valvole, paraoli ecc. ecc. da rifare ma sicuramente non si prendono indietro un motore con il monoblocco danneggiato. Anche io avevo il monoblocco con una piccola crepa e con le camicie danneggiate e tutti gli inserzionisti mi hanno risposto che essendo il mio monoblocco danneggiato, non potevano farci nulla! Dopo aver girato e valutato varie possibilità, essendo innamorato del mio Ferro, e avendoci già fatti vari interventi nel tempo, ho deciso di trovare un motore usato da rettificare e poi trapiantare. Viste le scarse offerte oneste in cui mi sono imbattuto in quel periodo, ho acquistato un motore usato da un autodemolitore in Inghilterra e me lo sono fatto spedire direttamente all'officina del mio meccanico di fiducia a € 600,00 tutto compreso. Ho poi fatto rettificare quello e approfittato per rifare pompe, frizione, manicotti vari, radiatore ecc. ecc. praticamente le uniche cose che ancora mi rimanevano da rinnovare! Se hai fortuna di trovare un motore in buone condizioni, te la cavi anche con meno ma io ho preferito fare un lavoro più integrale i rettificare le camere, le sedi delle valvole ecc.
E' difficile trovare un motore dal demolitore che non abbia almeno la testa da rifare ma non si può sapere......

moderatore
Jawaly

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo motore per il Ferro di Pietro   Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 4:25 pm

Qui trovi la mia odissea.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lol!

Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo motore per il Ferro di Pietro   Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 7:25 pm

Jawaly ha scritto:
Eccoci qua!
La tua disavventura è capitata anche ad altri ma non in maniera così esplosiva!!!! Ti ha sparato un pistone o si è spezzato l'albero motore per danneggiarti tutti quei pezzi?! scratch
Ma torniamo ai tuoi dilemmi..... Quando solitamente vedi annunci di motori completamente revisionati a circa € 1500,00 si tratta di annunci di officine di rettifica che a quel prezzo vogliono indietro il tuo motore, magari grippato o con la guarnizione della testa, valvole, paraoli ecc. ecc. da rifare ma sicuramente non si prendono indietro un motore con il monoblocco danneggiato. Anche io avevo il monoblocco con una piccola crepa e con le camicie danneggiate e tutti gli inserzionisti mi hanno risposto che essendo il mio monoblocco danneggiato, non potevano farci nulla! Dopo aver girato e valutato varie possibilità, essendo innamorato del mio Ferro, e avendoci già fatti vari interventi nel tempo, ho deciso di trovare un motore usato da rettificare e poi trapiantare. Viste le scarse offerte oneste in cui mi sono imbattuto in quel periodo, ho acquistato un motore usato da un autodemolitore in Inghilterra e me lo sono fatto spedire direttamente all'officina del mio meccanico di fiducia a € 600,00 tutto compreso. Ho poi fatto rettificare quello e approfittato per rifare pompe, frizione, manicotti vari, radiatore ecc. ecc. praticamente le uniche cose che ancora mi rimanevano da rinnovare! Se hai fortuna di trovare un motore in buone condizioni, te la cavi anche con meno ma io ho preferito fare un lavoro più integrale i rettificare le camere, le sedi delle valvole ecc.
E' difficile trovare un motore dal demolitore che non abbia almeno la testa da rifare ma non si può sapere......
ma come diavolo sei arrivato in inghilterra, e a quel prezzo.. roba da non credere, anch'io vorrei fare così, mi andrebbe proprio bene..
Grazie
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z

Numero di messaggi : 8274

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo motore per il Ferro di Pietro   Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 8:08 pm

Danilo Metelli, socio di questo forum e sul gruppo di facebook, rettificatore, tempo fa in una discussione mi ha confermato che il motore del terios 1300 accoppia perfettamente col cambio feroza. Quindi secondo lui è un lavoro fattibilissimo (peccato non accoppi il 1500....) Non so quanti cavalli faccia il 1300, ma è sicuramente più facile trovare un motore terios decente piuttosto che uno per il ferro. Potresti contattare in privato Danilo nel caso non si faccia vivo. Chissà che non abbia qualcosa in casa...... Ciao e benvenuto

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Fabri

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo motore per il Ferro di Pietro   Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Icon_minitimeMer Gen 14, 2015 8:45 pm

Riguardo al motore del terios... sulla prima serie sono stati montati due tipi di motori 1.3. gli ultimi sono quelli con distribuzione a catena e a fasatura variabile. Penso abbiano comunque 86 cv tutti e due. Vi assicuro che (almeno quelli di seconda generazione) non sono motori affatto pigri paragonati a quello del ferro.
Domanda per led... i 1,3 sono stati montati anche sulla seconda serie, oltre ai 1.5. siamo proprio sicuri che non possa essere compatibile anche il 1.5 (più potente ma forse un filo meno brillante del 1.3)?
adry75

Numero di messaggi : 5

MessaggioTitolo: motore trapianto   Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Icon_minitimeGio Mag 21, 2015 5:08 pm

signori ..parlate di motore terios da trapiantare sul ferro...avete una sigla che faciliti la ricerca??? grassie mille
max69
moderatore
max69

Numero di messaggi : 3710

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo motore per il Ferro di Pietro   Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Icon_minitimeGio Mag 21, 2015 10:30 pm

Contatta Danilo Metelli su fb...fà il rettificatore di professione e ci ha confermato al Raduno che il 1.3 monta sul ferro...

MessaggioTitolo: Re: Un nuovo motore per il Ferro di Pietro   Un nuovo motore per il Ferro di Pietro Icon_minitime

Un nuovo motore per il Ferro di Pietro
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo ferro, nuovo motore ora tocca all'assetto, cerco consigli AIUTOO
» ferro rimesso a nuovo
» Nuovo motore Ferocius- Aiuto
» Motore nuovo ma bolle un po!!!! aiuto....
» Nuovo Ferro