Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Info su acquisto Feroza

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ironbeast




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.03.22

Info su acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Info su acquisto Feroza   Info su acquisto Feroza Icon_minitimeLun Mar 14, 2022 6:33 pm

Salve a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di una Feroza, non devo fare trial, off road e similari, non saprei nemmeno come fare. Cerco una vettura dai costi ridotti, quindi iscritta ASI e con impianto a gpl (che volendo potrei far fare io). Il suo scopo, oltre a fare da vettura di backup quando una delle altre, presenti in famiglia, deve andare dal meccanico è quello di poter trainare un carrello appendice per spostare legna. Fare qualche giro in montagna, su strade sterrate per la raccolta del tartufo e per accaparrarsi qualche pianta secca.
Per lo più la userei però con il carrello in quanto spesso mi trovo a dover trasportare piccoli carichi: legna, cemento, sabbia, blocchetti, mattoni, pietre ecc.

Nella mia zona ne ho trovate 2, i prezzi si aggirano tra i 2500 e i 3000. La mia conoscenza dei motori è limitata, posso fare un tagliando, posso sostituire dischi e pasticche, con i freni a tamburo me la cavicchio. Interventi semplici, nulla di che. Il meccanico mi ha detto che se voglio un aiuto serio, la devo portare da lui, farla alzare sul ponte e fargli fare un controllo completo.

Per il resto non saprei cosa controllare ne i rischi a cui vado incontro.

Chiedo il vs aiuto, per quanto possibile sia on line, per capire bene come muovermi, cosa guardare. Magari vado, vedo e poi posto qualche foto.

Vorrei capire bene a cosa vado incontro e alle cifre che rischio di spendere qualora la scelta si rivelasse errata.

Grazie a quanti spenderanno qualche minuto per un piccolo aiutino!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Info su acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su acquisto Feroza   Info su acquisto Feroza Icon_minitimeLun Mar 14, 2022 8:16 pm

Benvenuto cheers cheers
Il Ferro non è proprio parco nei consumi, 10km a litro a benzina e circa 8 a gpl, ma se non devi fare tanti chilometri può essere una scelta valida per il traino del carrello e gite in montagna.
Punto debole, dovuto perlopiù a cattiva manutenzione, è la testata o meglio la guarnizione della testa, accertati che le macchine che andrai a vedere non abbiano melma marrone sotto il tappo del radiatore e quello del rabbocco olio.
Se ti dicono che la testa è stata rifatta fatti spiegare bene quale lavoro è stato fatto, sostituire solo la guarnizione e spianare la testa senza controllare il basamento (ed eventualmente spianarlo) è una spesa inutile in quanto poi il problema si ripresenterà.
Nel gruppo abbiamo Danilo Metelli, di Lucca, che rifà completamente solo motori Daihatsu, nel caso puoi chiedere a lui.
Controlla anche che tutta la parte elettrica funzioni correttamente e dai un'occhiata ai passaruote posteriori che sono gli unici che a volte soffrono di ruggine, ovviamente prova bene marce ed eventuali ridotte.
Il Feroza esiste a carburatore ed a iniezione c'è sia part time con ridotte inseribili e quindi può viaggiare in 4x2 4x4 e 4x4 con ridotte, sia full time che è sempre 4x4 senza ridotte ma con il centrale bloccabile.
Per altre informazioni chiedi pure.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A ro piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pinog




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.01.16

Info su acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Vendita daihatsu feroza   Info su acquisto Feroza Icon_minitimeSab Apr 02, 2022 7:49 pm

Buonasera, sono Giuseppe e ho una Feroza Full time EL II City del 94' ad iniezione con climatizzatore con motore completamente revisionato, con fattura e garanzia del lavoro svolto.

Ho pubblicato su Subito la vendita ( loc. Maiori), è veramente in ottime condizioni, e la vendo purtroppo perchè ho raggiunto un numero considerevole di veicoli d' epoca e non ho più spazio, ma ad oggi le proposte, tutte inferiori a quanto chiedo, mi arrivano da tanti che veramente non conoscono questo splendido modello e non apprezzano le condizioni attuali del mio veicolo.

Chiaramente sono disposto a trattare, ma con chi possa apprezzare un veicolo che ha solo 4000 Km e che uso solo d' estate in Costiera Amalfitana.


Buona serata a tutti
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Info su acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su acquisto Feroza   Info su acquisto Feroza Icon_minitimeSab Apr 02, 2022 8:14 pm

Non prendertela, ma se sei venuto qui per vendere un veicolo di 28 anni con 4000 (già a 40.000 ridevo) Km REALI all'attivo hai scelto il posto sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
pinog




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.01.16

Info su acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Vendita daihatsu feroza   Info su acquisto Feroza Icon_minitimeDom Apr 03, 2022 6:59 pm

Ho già risposto in privato che chiaramente intendevo i 4000 Km percorsi dalla revisione del motore, e mi sembra ovvio.

Il veicolo ne ha percorsi 145.000 circa da nuovo e la mia è assoluta buona fede!
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Info su acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su acquisto Feroza   Info su acquisto Feroza Icon_minitimeDom Apr 03, 2022 7:53 pm

Non è per nulla ovvio, visto che specifichi il chilometraggio IN PRIVATO, suvvia.
Torna in alto Andare in basso
ironbeast




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.03.22

Info su acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su acquisto Feroza   Info su acquisto Feroza Icon_minitimeVen Apr 22, 2022 8:58 am

Lupo grigio ha scritto:
Benvenuto cheers cheers
Il Ferro non è proprio parco nei consumi, 10km a litro a benzina e circa 8 a gpl, ma se non devi fare tanti chilometri può essere una scelta valida per il traino del carrello e gite in montagna.
Punto debole, dovuto perlopiù a cattiva manutenzione, è la testata o meglio la guarnizione della testa, accertati che le macchine che andrai a vedere non abbiano melma marrone sotto il tappo del radiatore e quello del rabbocco olio.
Se ti dicono che la testa è stata rifatta fatti spiegare bene quale lavoro è stato fatto, sostituire solo la guarnizione e spianare la testa senza controllare il basamento (ed eventualmente spianarlo) è una spesa inutile in quanto poi il problema si ripresenterà.
Nel gruppo abbiamo Danilo Metelli, di Lucca, che rifà completamente solo motori Daihatsu, nel caso puoi chiedere a lui.
Controlla anche che tutta la parte elettrica funzioni correttamente e dai un'occhiata ai passaruote posteriori che sono gli unici che a volte soffrono di ruggine, ovviamente prova bene marce ed eventuali ridotte.
Il Feroza esiste a carburatore ed a iniezione c'è sia part time con ridotte inseribili e quindi può viaggiare in 4x2 4x4 e 4x4 con ridotte, sia full time che è sempre 4x4 senza ridotte ma con il centrale bloccabile.
Per altre informazioni chiedi pure.

Ciao e grazie per le info.
Come posso contattare Danilo Martelli?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Info su acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su acquisto Feroza   Info su acquisto Feroza Icon_minitimeVen Apr 22, 2022 6:19 pm

Puoi contattarlo sui gruppi FB del Feroza o su "I motori Daihatsu"

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info su acquisto Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su acquisto Feroza   Info su acquisto Feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Info su acquisto Feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquisto feroza 1.6 16v sx
» INFO ACQUISTO FEROZA - consigli degli esperti
» FEROZA 92 info?
» acquisto feroza
» Dubbio su acquisto feroza help help

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: