Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dubbio su acquisto feroza help help

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessioceccano




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.11.22

Dubbio su acquisto feroza  help help Empty
MessaggioTitolo: Dubbio su acquisto feroza help help   Dubbio su acquisto feroza  help help Icon_minitimeSab Nov 05, 2022 9:38 pm

Buonasera amici ,ho un dubbio che mi assale , chiedo aiuto a voi.
Mio zio possiede due feroza una modello con innesto e disinnesto differenziale ,da sistemare una perdita al radiatore che me la darebbe a 500 euro ,e una che al tempo era usata dalla moglie che ha il cambio anche con le ridotte ma mi riferisce che ha la guarnizione testa bruciata e me la riuscirebbe a dare a 300 euro , premetto che il ferro lo userei per andarmene a tartufi in montagna e non per fare fuoristrada pesante. Spero possiate aiutarmi grazie mille .
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Dubbio su acquisto feroza  help help Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su acquisto feroza help help   Dubbio su acquisto feroza  help help Icon_minitimeSab Nov 05, 2022 10:08 pm

Quella di tuo zio è una full-time senza ridotte ma con il blocco del centrale, ottima su neve, consuma un po' di più, unica cosa è che se ha perdite al radiatore potrebbe aver preso una scaldata alla testa ed essere nelle medesime condizioni dell'altra tra poco tempo.
Rifacendo la guarnizione della testa è bene spianare anche il monoblocco per non ritrovarsi a breve a dover rifare tutto il lavoro, qui abbiamo Danilo Metelli che rifà solo motori Daihatsu, un mago.
Per quella cifra, potresti prenderle tutte e due, puoi trapiantare il cambio con ridotte sulla Full-time, usare dei pezzi di ricambio se ti servono e vendere il resto.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Alessioceccano




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.11.22

Dubbio su acquisto feroza  help help Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su acquisto feroza help help   Dubbio su acquisto feroza  help help Icon_minitimeDom Nov 06, 2022 1:02 am

Tra le due però quale sarebbe più performante ?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Dubbio su acquisto feroza  help help Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su acquisto feroza help help   Dubbio su acquisto feroza  help help Icon_minitimeDom Nov 06, 2022 1:09 am

Nel fuoristrada meglio quella con ridotte, ma se non fai niente di estremo va bene anche il full-time

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Alessioceccano




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.11.22

Dubbio su acquisto feroza  help help Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su acquisto feroza help help   Dubbio su acquisto feroza  help help Icon_minitimeDom Nov 06, 2022 1:33 am

Gentilissimo , sei stato chiarissimo .
Allego foto appena concludo
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Dubbio su acquisto feroza  help help Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su acquisto feroza help help   Dubbio su acquisto feroza  help help Icon_minitimeDom Nov 06, 2022 10:20 pm

Se fai uno sforzo e magari tuo zio ti viene incontro e, cosa fondamentale, hai il posto per tenerle, prendile entrambe.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Dubbio su acquisto feroza  help help Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su acquisto feroza help help   Dubbio su acquisto feroza  help help Icon_minitimeDom Nov 13, 2022 11:36 pm

Come ti hanno già suggerito sopra, se fossi in te non me le farei scappare entrambe.
Hai una scorta di ricambi completa (meno il cambio) ad un prezzo irrisorio...
Torna in alto Andare in basso
Alessioceccano




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.11.22

Dubbio su acquisto feroza  help help Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su acquisto feroza help help   Dubbio su acquisto feroza  help help Icon_minitimeDom Nov 13, 2022 11:38 pm

Alla fine prese entrambe ,ho già iniziato a smontare quella con differenziale autobloccante domani dovrebbero arrivare i ricambi ...vorrei allegare qualche foto ma non riesco con il cellulare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio su acquisto feroza  help help Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su acquisto feroza help help   Dubbio su acquisto feroza  help help Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio su acquisto feroza help help
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info su acquisto Feroza
» acquisto feroza
» Acquisto feroza 1.6 16v sx
» acquisto feroza
» Feroza consiglio acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: