Buongiorno a tutti, continuo a possedere il mio ferro malandato a cui dispenso ancora tante cure, ma come alle volte capita, ti si presentano delle opportunità senza neanche cercarle, come in questo caso in cui il mio amico viene a conoscenza della vendita di un Feroza EL II per SOLI 1500 euro e pensa che possa interessarmi. Organizziamo un incontro col venditore per visionare la vettura, è verde sopra e grigia sotto come non ne ho mai viste, la vernice è molto rovinata e possiede un soft top credo di serie un po' vecchio ma non ha strappi. Chiedo di visionare il libretto e mi accorgo che è stata costruita nel 92 ma immatricolata nel 2001 acquistata usata in Germania, i precedenti proprietari hanno pasticciato con diverse cose, come ad esempio i fermi metallici che tengono la capote imbullonati a 5 millimetri dai fori originali, desumo che gli originali non li abbiano più trovati. Possiede un motore F310 e non so se sia corretto così, a freddo funziona tutto bene ma appena riscalda comincia a singhiozzare un po' sulle salite, il minimo resta sempre alto e la vite del minimo sul collettore EFI è diversa da quella del mio ferro che è a taglio mentre lì è a croce. La temperatura del circuito rimane un bel po' meno di metà indicatore anche a vettura calda e il proprietario dice di avere rifatto il motore circa 4 anni fa'. Alla luce di questi fatti...che faccio?