Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio per acquisto

Andare in basso 
+2
ciano
Pit la Bestia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Pit la Bestia




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 37
Località : San Secondo di Pinerolo

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 1:53 pm

Ciao a tutti,

devo comprare il mio primo fuoristrada.

Partiamo dal fatto che devo andare principalmente in alta montagna su strade militari/mulattiere quindi non gare o fuoristrada hard su percorsi creati appositamente.

il mio dubbio era se cercare un rocky a ponti un rocky 1.6i/bertone (non so se sono la stessa cosa ma entrambi leggo che sono allargati) o un feroza e quali sono i loro punti di forza.

Grazie ancora a tutti
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 1:59 pm

Ognuno ti darà una risposta soggettiva...io ti consiglio una Beta Alp 200... Wink Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Pit la Bestia




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 37
Località : San Secondo di Pinerolo

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 2:11 pm

hahaha si assolutamente ma ho bisogno di un mezzo con cui fare anche 200/300km di trasferta in autostrada e non patisca la pioggia ;-)

per i missili reggipalle mi basta gsx-r per il momento, in futuro forse yz250 o rm400 ma non volevo andare offtopic al mio 3 post XD
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 2:15 pm

visto che non devi fare niente di "estremo", ti consiglio il feroza perchè fra quelli che hai citato è il più diffuso e i ricambi sono più facili da reperire.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 2:21 pm

full metal jacket ha scritto:
visto che non devi fare niente di "estremo", ti consiglio il feroza perchè fra quelli che hai citato è il più diffuso e i ricambi sono più facili da reperire.
E in questo club c'è UN RICAMBISTA ufficiale e 2-3 altri di basso lignaggio... Wink 
Torna in alto Andare in basso
Pit la Bestia




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 37
Località : San Secondo di Pinerolo

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 11:34 am

subito.it/auto/daihatsu-feroza-1992-cuneo-89887590.htm
subito.it/auto/daihatsu-feroza-soft-top-gpl-1989-asti-86061317.htm
subito.it/auto/daihatsu-feroza-1991-brescia-89706520.htm

subito.it/auto/daihatsu-rocky-1988-sondrio-88139630.htm

dovete aggiungere il www davanti altrimenti non me li faceva lincare
Torna in alto Andare in basso
Artanz

Artanz


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 52
Località : Torino

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 12:35 pm

Pit ciao, sono Gianni, ti ho scritto nel messaggio di benvenuto, quando vuoi organizziamo e ti faccio provare il mio, così hai un'idea.
Due domeniche fa ho fatto il giro a Olmetto/Bagnolo con i "tribulu ma muntu" se conosci le strade le riproviamo.
Fammi sapere!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Pit la Bestia




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.05.14
Età : 37
Località : San Secondo di Pinerolo

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 1:07 pm

Grazie Gianni!!

Sei gentilissimo, strade ne conosco a iosa dietro casa mia! Le facevo col cross o con i cavalli.

a giudicare dal numero di vetture su subito con problemi alla testa direi che soffre alla guarnizione della testa.

Quali altri problemi devo guardare?

Torna in alto Andare in basso
Artanz

Artanz


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 52
Località : Torino

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 1:28 pm

Eh si sicuramente un punto critico è quello: monoblocco e testa corrosi, spesso è necessario una bella spianata oltre il cambio della guernizione.
Talvolta le balestre sono da rifare.
Sulla versione a carburatore piuttosto che a iniezione ognuno dice la sua.
Io l'avevo preso a carburatore perchè ne ho trovato uno che mi piaceva ed era così. Poi però l'ho trasformato a iniezione cambiato motore e cablaggio.
Diciamo che iniezione è più potente (di circa 10cv) e più regolare nell'erogazione. Forse consuma un po' meno (ma è una questione di qualche goccia in meno ha ha).
Anche quello a carburatore ha i suoi fans qui. Tieni presente però che la percentuale di diffusione sarà occhio e croce 90% iniezione e 10% a carburatore.

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 1:46 pm

Pit la Bestia ha scritto:
subito.it/auto/daihatsu-feroza-1992-cuneo-89887590.htm
subito.it/auto/daihatsu-feroza-soft-top-gpl-1989-asti-86061317.htm
subito.it/auto/daihatsu-feroza-1991-brescia-89706520.htm

subito.it/auto/daihatsu-rocky-1988-sondrio-88139630.htm

dovete aggiungere il www davanti altrimenti non me li faceva lincare

Controlla che siano con cambio part time; possibilmente già Asi, la scadenza della bombola se a gpl (il cambio bombola costa sui 500 euro). I km. non sono quasi mai meno di 100.000 soprattutto se a gas (se leggi 90.000 significa sicuramente che sono 190.000)...
Torna in alto Andare in basso
Artanz

Artanz


Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 52
Località : Torino

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 2:23 pm

Già ma se lo trovi fulltime, cioè col 4x4 permanente, non è un problema, perchè come sanno già tutti qui sul forum, ho un cambio e riduttore da vendere!!
Faccio che scriverci già sopra il tuo nome... Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeMer Mag 14, 2014 5:45 pm

Quoto tutto quello che ti hanno detto gli altri! Aggiungo solo che, per quanto riguarda la guarnizione della testa, hai già una buona indicazione dando una occhiata sotto il tappo dell'olio.... se trovi sostanziali sedimenti color senape, al 90% la guarnizione è andata! A me sfortunatamente è capitato anche un monoblocco malmesso a causa dell'uso di acqua al posto dell'antigelo che funge anche da anticorrosivo! In quel caso per avere una buona indicazione, dovresti dare un'occhiata dentro i manicotti che dovrebbero comparire del colore dell'antigelo e senza tracce di ruggine. Essendo difficile che ti facciano smontare un manicotto con conseguente perdita del liquido refrigerante, dovrai accontentarti di sbirciare dentro al tappo del radiatore.....
Se ti fanno fare un giro e la temperatura non sale, hanno smontato il termostato (valvola termostatica) per nascondere problemi di surriscaldamento...
Buona scelta!
 lol! lol! lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: consiglio x aquisto   consiglio per acquisto Icon_minitimeVen Mag 16, 2014 12:44 am

...io al tuo posto,andrei "dritto" su un feroza.....scratch .. magari grigio e nero!!..col motore appena sostituito e revisionato,......magari anche gia' col gpl,sarebbe il max,trovarlo ultraventennale,tenuto bene e preparatello!!...mahh!!.il problema e avere il culo di trovarne uno cosi'.. No ..e dura..e dura di questi tempi!!ciaoo..e buone passeggiate in quota!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto   consiglio per acquisto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio per acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquisto feroza 1.6 16v sx
» consiglio acquisto
» consiglio per l acquisto
» Acquisto Feroza
» acquisto feroza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: