Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio acquisto

Andare in basso 
+3
Trappola ®
Berto165
dalpozz
7 partecipanti
AutoreMessaggio
dalpozz




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.10.09

consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 11:15 am

Salve a tutti,
sono nuovo su questo forum e ho bisogno dell'aiuto di voi che conoscete il ferro meglio di me! Sto considerando di comprare un ferro del 1990 1.6 benzina con GPL. L'auto sembra messa bene, la cosa che mi preoccupa però sono i km 170000. A me sembrano troppi per un motore a benzina che è andato sempre a GPL, secondo voi? Quanta vita può avere un simile motore a carburatore? Da quanto mi è stato detto son state fatte la pompa dell'acqua, cinghia a 130000km e saldato il radiatore che aveva delle perdite ed era mal fissato che da quanto dice il proprietario è un difetto del ferro di quella generazione. Il prezzo non è molto alto ed è rapportato al mezzo. Ho paura però di prender un mezzo a pochi soldi e poi dover spenderci un sacco per sistemare il motore! Quanto costa e che interventi bisogna fare per rigenerare il motore a nuovo? La macchina fa 240km con 20€ di gas..è esagerato o nella norma? C'è la possibilità che diventi auto storica l'anno prossimo ma ho il terrore che esca la nuova legge che porta la storicità a 25 anni e di rimaner fregato, nessuno sa niente a riguardo?
Grazie mille per i vostri consigli!

dalpozz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 11:20 am

Ciao, prima di tutto, benvenuto.

cmq nella vita, bisogna rischiare, io avevo i tuoi stessi dubbi.....

puo durare anche per una vita o per un giorno....


fai controllare la macchina dal tuo meccanico di fiducia....


per i ricambi, non ti preoccupare, si trovano...è tutto questione di fortuna e tempo.



una domanda, come fai a vedere se ha 170.000km? la mia segna massimo 99.999km


dici il prezzo?
Torna in alto Andare in basso
dalpozz




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.10.09

consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 11:52 am

MARCO ha scritto:
Ciao, prima di tutto, benvenuto.

cmq nella vita, bisogna rischiare, io avevo i tuoi stessi dubbi.....

puo durare anche per una vita o per un giorno....


fai controllare la macchina dal tuo meccanico di fiducia....


per i ricambi, non ti preoccupare, si trovano...è tutto questione di fortuna e tempo.



una domanda, come fai a vedere se ha 170.000km? la mia segna massimo 99.999km


dici il prezzo?
I km me li ha detto il venditore che chiede 1800€, il problema è che non ho possibilità di farla controllare dal mio meccanico perchè l'auto non è nelle vicinanze quindi devo fidarmi. Mi sembra una persona seria ma essendo una cosa tra privati la garanzia non esiste. Che tipo di problemi può avere questo motore? Grazie Andrea
Torna in alto Andare in basso
Berto165

Berto165


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Castell'Arquato (PC)

consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 12:09 pm

Cioa Dalpozz benvenuto tra noi...!

questo e' il solito dilemma di chi si sta' avvicinando all'acquisto di un ferro!
Come VIVISSIMO consiglio ti dico di controllare se vi e' della morcia sotto (all'interno) del tappo dell'olio motore. Se trovi dei residui persistenti, e' segno di una cattiva manutenzione... e non e' bello.
La pompa dell'acqua effettivamente nel tempo causa problemi.. io nei miei 147'000 km ne ho gia' cambiate 2 (una non era originale ed e' durata poco)... per il radaitore, non so' dirti, anche io ho dovuto far saldare uno degli attacchi ma il radiatore non l'ho mai bucato...
Poi per dirla tutta va' a fortuna... c'e' il dilemma dei 180'000 KM dove le leggende dicono che il ferro "muore".. poi invece abbiamo Soci del club che hanno alle spalle 230'000 Km e dicono che il ferro ' un orologio svizzero!
E' difficile "prevedere" cosa' succedere'...
vero e' anche che la cifra a cui te lo hannop proposto e' allettante!!

Come ha scritto MArco, i pezzi di ricambio se ne trovano (specialmente dagli sfasciacarozze) ...
Facci sapere

Ciao Berto
Torna in alto Andare in basso
dalpozz




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.10.09

consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 1:07 pm

sono stato a vederlo la settimana scorsa ma non ho potuto controllare questo! Sad
questo weekend pensavo di andare al 4x4fest di Massa Carrara, secondo voi lì si trovano buone occasioni per ricambi vari? Si trovano occasioni di fuoristrada? sono ancora indeciso se fare l'acquisto e correre il rischio di eventuali problemi o lasciar perdere..speriamo qualcuno in questo forum mi convinca! Il mezzo lo userei oltre che per fare fuoristrada anche ogni gg per fare casa-lavoro, circa 30 km..
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 1:29 pm

ciao e benvenuto ... difficile rispondere a queste domande ...

ti rispondero' con un'altra domanda...


con 1800 euro che cosa altro ( fuoristrada ) ci puoi comprare e in che condizioni ?

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 2:07 pm

al 4x4 fest di ricambi usati non ne trovi, e se è come l'anno scorso non ci sono nemmeno i fuoristrada usati in vendita...sono per la maggior parte espositori che vendono roba nuova...però c'è anche lo stand della jap...sicuramente se hai bisogno di qualcosa per il ferro loro ce l'hanno...nuovo ovviamente...comunque per i pezzi non è un problema...spesso capitano qua nel nostro mercatino dei ferr da smantellare e si trova di tutto
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 3:03 pm

anche se appena lo compri dopo due settimane gli hai speso mille euro....hai sempre un ferro sotto ...
a stu prezzo manco na 600 vecchia del 98 ci trovi....e prova a portarla sul fango...
il consumo del gas mi pare buono...dipende se è vecchio o nuovo...!!
quando è stato montato...?!?
io a quello mio che ha quasi 10 anni ho dovuto cambiare il polmone ...180 euro ...ma ora con i consumi ci siamo....
venditore privato di merda....e il bello è che mi diceva che ci faceva 300 km....tutti sarvati ci li aiu!!!!! Twisted Evil Twisted Evil
cmq se il nn ha rogne evidenti al motore e nn ha rugine sparsa...prendilo ...
dopo tutti i controlli del caso ..
trovi indicazioni sul forum...su cosa andare a vedere senza smontare o alzare la macchina
Torna in alto Andare in basso
rockysx

rockysx


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 18.12.08
Età : 50

consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 3:51 pm

se la macchina funziona e cammina con impianto a gpl che scada almeno tra 3 anni vale e come 1800euro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 5:38 pm

anche se andrà fumo e non hai intenzione di riparare, puoi anche vendere i pezzi e recuperi qualcosina....


io fossi in te, prenderei in una concessionaria, per avere almeno la garanzia...


male che và, non perdi 10.000euro ma 1.800euro.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 11:06 pm

La morchia sotto il tappo come dice il berto è da vedere, anche se soci l'avevano e ora van benone. Guarda motore, sotto il ferro e sopra le piastre di protezione. Se è tutto pulito e non vedi olio in giro è un buon segno. Se si avvia bene al primo colpo senza insistere altro buon segno. Oggi mi sono accorto che perdevo un pò d'acqua dal radiatore, messo dentro una lattina di turafalle consigliato dal mecca e x ora tutto a posto. Dovesse continuare la perdita com meno di 100€ me lo fa mettere a posto. Qualche lavoro inevitabilmente lo dovrai fare, ma come han detto in molti con 1800€ non compri uno scooter.... Dovessi anche fare una rettifica al motore non ti rovini, e gli stessi rischi li hai con un mezzo di 4 anni pagato magari15000€. Ricambi ne trovi, nuovi o usati, consigli sugli eventuali interventi qui ne trovi quanti ne vuoi.... A differenza di marco io preferisco sempre un privato ad un concessionario/rivenditore. Tanti sono in malafede (mi contengo) e pur di vendere ti raccontano cosa vuoi. E spesso abbassano i km :--: Ultima cosa, in genere sul coperchio della distribuzione scrivono a quanti km è stata sostituita la cinghia. Controlla e paragona coi km che segna il ferro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio per acquisto
» Prossimo acquisto
» Modifica carburatore
» Acquisto termostato
» acquisto feroza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: