Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Scarsa illuminazione interna del Ferro

Andare in basso 
+2
pokerdossi
Spartano
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Spartano

Spartano


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 39
Località : Terranuova Bracciolini ( Arezzo )

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMar Nov 28, 2017 12:14 pm

Buongiorno

Vorrei sapere un paio di cose da voi esperti...

Nell'abitacolo del mio ferro c'è soltanto la piccola plafoniera sul tetto che emette veramente poca luce, tanto quasi da andare a tastoni se devo cercare qualcosa.. lol!

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai pensato di cambiare la piccola lampadina a siluro con qualcuna più potente o magari con una a led..??

Un altra cosa, la parte del cruscotto che riguarda il riscaldamento e la regolazione della ventola sul mio Ferro è buia tranne che nell'accendisigari, ma deve essere cosi, cioè non illuminata, oppure c'è qualche lampadina bruciata sul mio Ferro?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMar Nov 28, 2017 2:16 pm

A memoria c'è una lampadina anche nel vano posacenere...

Nel vano posteriore ho messo due lampade multiled blu coattissime che mi ritrovavo nel cassetto delle cannibalizzazioni.

Quando apro il portellone la sera sembra "Incontri ravvicinati del terzo tipo". Se mi sintonizzo pure su Radio Maria vi assicuro che scappano pure i cani.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Spartano

Spartano


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 39
Località : Terranuova Bracciolini ( Arezzo )

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 12:06 am

Oggi mi è presa l’idea di cambiare la lampadina della plafoniera interna del Ferro, e prima di tornare a casa sono passato dal cinese di zona Laughing  e ho trovato una lampadina a siluro a led a soli 2€ e mi son detto che tentar non nuoce..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho caricato le immagini della lampadina e del prima e dopo, dalle foto sembra che con la vecchia lampadina ci sia più luce, ma in verità devo dire che con quella a led si ha un altro effetto e sembra esserci un po’ più luce...

Per il momento mi accontento di questa, ma ne ho vista in altra sul sit xenovision che mi attira parecchio..!!
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 1:26 am

Ho provato pure io la sostituzione della lampadina con il led bianco ma con scarsi risultati. E' colpa della plastica che é opaca o si é opacizzata con il tempo
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 9:38 am

Ti confermo che sono illuminati anche i selettori freddo caldo e velocità ventola.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Spartano

Spartano


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 39
Località : Terranuova Bracciolini ( Arezzo )

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 10:53 am

Si è vero sigane17 anche la plafoniera del mio Ferro è opacizzata e quindi l'illuminazione è per forza compromessa..
Spero di trovare una plafoniera in condizioni migliori..

Grazie mille pokerdossi!!

Chiederò al mio meccanico se può ripristinare le lampadine che illuminano la parte del controllo della temperatura e della ventola..
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 12:50 pm

Difficile trovarne uno non opaco. La soluzionone potrebbe essere rifare la plastica con una stampante 3d con plastica trasparente oppure sostituire il tutto con striscia LED
Torna in alto Andare in basso
Spartano

Spartano


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 39
Località : Terranuova Bracciolini ( Arezzo )

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 1:40 pm

Sarebbe tanta roba poter rifare la plafoniera con una stampante 3D come dici te, ma ammesso sia possibile sicuramente sarebbe molto costoso..

voglio provare con un altra lampadina a led che sembra essere più potente di quella che ho montato ieri sera..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

su questo Link c'è la luce che voglio comprare, oggi vedo se faccio l'acquisto..

Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 1:45 pm

Spartano, cambiare le lampadine è semplicissimo: tiri con decisione i pomellini neri delle levette (sono ad incastro) poi con un cacciavite a spacco scalzi la mascherina del freddo/caldo/ventola e accedi alle lampadine che sono piccolissime.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 2:19 pm

Una volta mi sono affidato ad un laboratorio di stampa 3d perchè mi si erano rotti dei ganci fatti apposta per le guide laterali di un gazebo, introvabili!. Ho portato il campione, lo hanno scanzionato, fatto il progetto in cad e li hanno stampati uguali. Costo di 8 ganci più 16 ruote e progettazione 30 euro. Mi sono stupito anche del prezzo abbastanza abbordabile. In questo caso non sò se costi di più visto che deve essere fatto con plastica trasparente. C'è da informarsi
Torna in alto Andare in basso
Spartano

Spartano


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 39
Località : Terranuova Bracciolini ( Arezzo )

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 3:27 pm

Sigane17, mica male la soluzione del tuo gazebo a 30€..

Se si riuscisse a trovare qualcuno che può fabbricare la plafoniera con la stampante 3D e farla in materiale trasparente siamo apposto..!!

Non conosco nessuno che ha queste stampanti, mi informerò..

Grazie pokerdossi per avermi chiarito il dubbio sulla retroilluminazione della strumentazione che comanda la temperatura e la ventola, appena posso mi metto a smontarla secondo le tue indicazioni Very Happy

Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 3:47 pm

Scusate ma per l'illuminazione interna non è a questo punto preferibile comprare per 10/15 euro un plafoniera nuova?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Spartano

Spartano


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 39
Località : Terranuova Bracciolini ( Arezzo )

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Nov 29, 2017 5:44 pm

Beh hai ragione anche te pokerdossi..!!!

Vediamo cosa riesco a trovare di plafoniere aggiuntive o strisce a led..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeGio Nov 30, 2017 2:25 pm

QUI se ne parla

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Thefox3

Thefox3


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 38
Località : Oppido Mamertina

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 1:27 am

Buona sera a tutti, proprio oggi ho sostituito le lampadine a siluro sia della plofoniera del retrovisore che del bagagliaio e nel mio caso, nonostante la plastica opaca, la luce è notevole quindi vi suggerirei di provare con un altra lampadina led. Io ho allargato un poco i contatti ed inserito siluri da 36 mm al posto della originale da 32mm (se non sbaglio)...e forse incide anche questo perché la mia lampadina ha 3 led e non 2 come quella della foto che avete postato. Riguardo alle lampadine della plancia se può servirti il modello dovrebbe essere il T5 mentre nel quadro strumenti ci sono anche le più grandi T10 (spero di non aver invertito le sigle  Rolling Eyes ).
Torna in alto Andare in basso
Spartano

Spartano


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 39
Località : Terranuova Bracciolini ( Arezzo )

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 10:24 am

Salve Thefox3

Avevo pesato anch'io di forzare i contatti della lampadina a siluro da 32mm per metterci una da 36 a led che ho in casa, ma avevo paura di fare danni...
Proverò a seguire il tuo consiglio e forzerò i contatti per alloggiarci una siluro da 36mm e vi farò sapere il risultato..

Grazie per avermi detto anche delle lampadine degli strumenti e del cruscotto, non sapevo affatto che modello fossero, ho il Ferro dal meccanico per fare dei lavoretti, non appena lo riprendo ci provo subito..

Grazie
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 10:47 am

Confermo le misure: T10 cruscotto principale (già togliendo i cappucci verdi delle originali si fa giorno) e T5 le restanti. Con un po' di pazienza e delicatezza si aprono pure i due strumenti voltmetro e inclinometro. Per l'orologio c'è poco da fare purtroppo.

Per il vano posteriore ho preso due lampade a led azzurre (made in PRC) che mi ritrovavo in un cassetto delle cianfrusaglie: una l'ho messa al posto dell'originale adattandola per mantenere l'interruttore e l'altra, collegata con la prima, l'ho messa sul lato opposto.

Effetto, per gli amanti del genere, da STAR WARS.


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Thefox3

Thefox3


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 38
Località : Oppido Mamertina

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 11:16 am

Io ho scoperto ieri, dopo averne comprato uno usato di ricambio, che l'orologio ha un fusibile dedicato (oltre a quello dell'accendisigari) Shocked e dire che mi sarebbe bastato guardare meglio prima il munuale di officina che c'è qui sul forum Scarsa illuminazione interna del Ferro 217188
Spartano più che forzare i contatti magari prima prova con un buon siluro led da 32, anche se non è stato molto difficile allargare un pochino le linguette.... Una volta che prende la "malattia delle luci" so per esperienza che è difficile fermarsi, con le sigle a portata di mano farai prima Wink
pokerdossi anche io stavo pensando di mettere un'altra plafoniera nel bagagliaio visto che la originale, specie per la posizione, illumina poco, ma penavo di posizionarne una proprio sotto il bullbar tipo questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso che forse messo li sopra farà più luce sia per i sedili posteriori che per il bagagliaio, che ne pensate?

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 12:16 pm

Ma i vostri ferri hanno la luce di cortesia nel bagagliaio?? affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 12:47 pm

pfuiiii....non si è FIGOFERRI per caso, mica come quelle carriole che vi ritrovate voi.

Scarsa illuminazione interna del Ferro 379231

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 1:06 pm

I nostri son spartani, quello che non c'è non si rompe! Scarsa illuminazione interna del Ferro 931257

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Thefox3

Thefox3


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 38
Località : Oppido Mamertina

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 4:34 pm

Di optional il mio (efi full time '92 EL II) ha solo i vetri elettrici, chiusura centralizzata e la fantastica plofoniera posteriore!!!! Moderna proprio Scarsa illuminazione interna del Ferro 1861585123
che poi quello che c'è è già rotto è un discorso a parte.... Razz
i figoferri, come dice il simpaticissimo pokerdossi, sono tali anche perchè li si può aggiustare!
intanto qui si vede la plafoniera del portabagagli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 5:16 pm

Thefox3 ha scritto:
Di optional il mio (efi full time '92 EL II) ha solo i vetri elettrici, chiusura centralizzata e la fantastica plofoniera posteriore!!!! Moderna proprio Scarsa illuminazione interna del Ferro 1861585123
che poi quello che c'è è già rotto è un discorso a parte.... Razz
i figoferri, come dice il simpaticissimo pokerdossi, sono tali anche perchè li si può aggiustare!
intanto qui si vede la plafoniera del portabagagli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi tengono qui nel forum solo per le cacchiate che sparo. lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Thefox3

Thefox3


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 38
Località : Oppido Mamertina

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 5:20 pm

Nik a parte ti sei conquistato la mia simpatia già con il post sulla spia del 4wd Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Er Dalla




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.11.16

Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitimeMer Dic 06, 2017 9:50 pm

Ragazzi io ho adattato una lampadina a led per ascensori e vi dico che fa più luce dei fanali anteriori 😂😂
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scarsa illuminazione interna del Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarsa illuminazione interna del Ferro   Scarsa illuminazione interna del Ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scarsa illuminazione interna del Ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Illuminazione cruscotto
» Illuminazione quadro strumenti
» pulizia interna
» Rimozione tappezzeria interna
» pulizia interna del motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: