Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pulizia interna del motore

Andare in basso 
+2
TATO
faustino
6 partecipanti
AutoreMessaggio
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 11:40 pm

Ho letto varie discussioni in merito al motore dei feroza e parlando anche con colui che rettifica i motori quì vicino a me' ho preso la decisione di volerci guardare dentro per vedere in che stato si trovava il mio ebbene eccovi uu breve riassunto in foto:

Il coperchio delle valvole si presentava così dopo una pulizia grossolana con stracci, le incrostazioni erano veramente tante


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il tappo dell'olio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


i castelletti delle valvole e tubetti in acciao che separano le candele erano impregnati erano impregnati, quindi prima una bella pulizia ai paracandele


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


risultato dopo 3 passaggi con gasolio pennello e tanto olio di gomito!, ma ancora non basta!......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lo sporco persiste anche dopo tre passaggi di gasolio e pennello e altri due con lavamotore, ma chi là dura la vince!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][img]

ci siamo quasi........ ancora una passata e un pò di pazienza!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eccoci oramai siamo a buon punto.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


e ora si rimonta il tutto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Montato il filtro olio 4 kg di olio acceso il motore lasciato giare 5 minuti spento controllato il livello tutto perfetto ma la cosa più interessante è stata che dopo aver fatto un giro di mezz'ora e rientrato ho ricontrollato l'olio del motore e sull'astina vi era un olio ancora come nuovo per niente scurito, bisogna anche dire che l'olio lo scaricato ieri sera dopo essere uscito fatto un giro di un paio d'ora rientrato quindi a casa con motore bello caldo, levato tappo filtro e coperchio delel valvole quindi ha avuto tutta la notte per poter fuoriuscire tutto quanto.
Ora appena ho un pò di tempo voglio smontare la coppa e fare la stessa operazione che ho fatto di sopra, per ultimo dopo ancora per capirci ho già preso un paio di additivi per la pulizia interna del motore e farò anche quello.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 2:02 am

bel lavoro.... comunque la parte piu importante è la pulizia della coppa dell olio solo che bisogna levare il differenziale anteriore per tirarla giu....
sopratutto è da pulire il pescante....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 2:29 am

mai visto un tappo cosi pieno di schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!!!!!
Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 3:33 am

mathias.tato ha scritto:
bel lavoro.... comunque la parte piu importante è la pulizia della coppa dell olio solo che bisogna levare il differenziale anteriore per tirarla giu....
sopratutto è da pulire il pescante....

grazie Mathias, per il Bel lavoro ma anche per l'informazione che mi hai dato infatti ho già smontato tutti e due i carter paracoppa ci ho guardato a grandi linee e ero perplesso sul come fare per fare in modo di far scappare fuori la coppa, appena ho un pò di tempo provvederò a fare il lavoro per poi completare il tutto come ho già detto voglio fare un trattamento con l'apposito additivo per pulizia interna!
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 3:35 am

zeus ha scritto:
mai visto un tappo cosi pieno di schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!!!!!
Cool Cool Cool Cool

dovevi vedere il coperchio delle valvole prima che lo ripulissi con gli stracci.
Grazie per i complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 2:03 pm

Bel lavoro, complimenti! Domani ti porto il mio, te lo lascio na settimana...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 4:10 pm

ottimo!!!la pulizia è una delle cose migliori da fare in un motore!!ma che olio usavano che lì dentro era tutto rosso?? Very Happy
metti comunque l'additivo apposito,fai girare un po' il motore,scarichi tutto,poi pulisci coppa e pescante!!
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 4:57 pm

ROBERTO ha scritto:
Bel lavoro, complimenti! Domani ti porto il mio, te lo lascio na settimana...


bè una settimana è troppo basta una notte e il giorno sucessivo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 5:02 pm

SLASH ha scritto:
ottimo!!!la pulizia è una delle cose migliori da fare in un motore!!ma che olio usavano che lì dentro era tutto rosso?? Very Happy
metti comunque l'additivo apposito,fai girare un po' il motore,scarichi tutto,poi pulisci coppa e pescante!!

è quello che voglio fare settiman prossima, devo smontare il differenzile scendere la coppa pulire pescante come si deve rimontare il tutto far girare per un pò e poi fare il trattamento con additivo, alla fine voglio levarmi la soddisfazione di rismontare il coperchio delle valvole per vedere in che stato si ritrova nuovamente, naturalemnte ho già l'additivo pronto da mettere.
Per quanto riguarda l'olio usato prima non sò risponderti perchè io l'ho presa da neanche due mesi e no sò proprio Rolling Eyes
p.s. ti ho mandato un mess pvt per gli adesivi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 1:41 pm

Bel lavoro davvero, è un pò che ci penso ma non mi decido mai...anche x paura di ciò che potrei trovare "dentro". Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 7:24 pm

led_z ha scritto:
Bel lavoro davvero, è un pò che ci penso ma non mi decido mai...anche x paura di ciò che potrei trovare "dentro". Ciao
Enrico

A mio parere non devi aver paura,anzi meglio farlo giusto per evitare danni e poi dire " azzz se lo facevo prima!"
ciao Fausto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pulizia interna del motore Empty
MessaggioTitolo: Re: pulizia interna del motore   pulizia interna del motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pulizia interna del motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pulizia interna
» additivo olio x pulizia motore
» luce interna extra
» pulizia circuito di raffreddamento
» pulizia corpo farfallato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: