Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rimozione tappezzeria interna

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Spartano

Spartano


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 39
Località : Terranuova Bracciolini ( Arezzo )

Rimozione tappezzeria interna Empty
MessaggioTitolo: Rimozione tappezzeria interna   Rimozione tappezzeria interna Icon_minitimeVen Gen 12, 2018 2:27 pm

Salve Ferristi

Chiedo un’informazione a voi che sicuramente dainpost che ho letto ci siete già passati..
Il mio ferro del mio 1990 ha la tappezzeria interna in condizioni pietose e facendoci salire anche i cani vi lascio immaginare peli e la puzza..
Come alcuni di voi hanno fatto vorrei rimuovere la tappezzeria del tutto per agevolare la pulizia, ma ho un dubbio, lasciarla così a carrozzeria a vista oppure verniciarla con un prodotto che salvaguardi la carrozzeria e che duri nel tempo???
Qualcuno l’ha fatto??

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Rimozione tappezzeria interna Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tappezzeria interna   Rimozione tappezzeria interna Icon_minitimeSab Gen 13, 2018 8:49 pm

Ho rimosso completamente la tappezzeria dopo mano di un anno di ferro per le stesse tue ragioni e specialmente per i pelo di cane praticamente irremovibili lol!
Personalmente ho lasciato il tutto a vista, ho solo messo due tappetini di gomma col bordino davanti e uno grosso, sempre col bordo, nel bagagliaio. Certo con gli anni la vernice si è rovinata e in alcuni punti quasi non si vede più il blu originale ma il fondo bianco. Però la pulizia interna la faccio in 15 minuti! Apro tutto e soffio col compressore eliminando così polvere e peli dall'interno e dai sedili. Poi con una spugna lavo tutto l'interno e asciugo con un panno. I tappetini li lavo con l'idropulitrice e una volta asciutti li rimetto a posto. In ogni caso il mio ferro non è mai molto pulito... Embarassed normalmente il fango la fa da sovrano lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Rimozione tappezzeria interna Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tappezzeria interna   Rimozione tappezzeria interna Icon_minitimeDom Gen 14, 2018 7:00 pm

ORROOOOOOOOOORE!!!!!!!


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Spartano

Spartano


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17
Età : 39
Località : Terranuova Bracciolini ( Arezzo )

Rimozione tappezzeria interna Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tappezzeria interna   Rimozione tappezzeria interna Icon_minitimeLun Gen 15, 2018 10:26 am

Salve

ho provato a rimuovere la tappezzeria posteriore del mio Ferro, ci ho trovato di tutto sotto Laughing perfino 4 pezzi da 500£ Very Happy
ma alla fine vedendo il Ferro senza tappezzeria ho rinunciato, ho deciso di pulire bene la carrozzeria e la tappezzeria l'ho lavata con l'idropulitrice e con del sapone, e il risultato è stato molto soddisfacente!!
Non me la sono sentita di tenerla a nudo anche se la rimozione e soprattutto il rifissaggio della tappezzeria è stato abbastanza laborioso..

grazie per le risposte che mi avete dato!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Rimozione tappezzeria interna Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tappezzeria interna   Rimozione tappezzeria interna Icon_minitimeSab Feb 03, 2018 1:48 pm

pokerdossi ha scritto:
ORROOOOOOOOOORE!!!!!!!


Manca ancora la reazione di Ciano (anche se dovremmo cancellarlo dal forum, lo teniamo ad honorem)
Ma è così bello il ferro nudo senza tutti quei fronzoli da cittadini Rimozione tappezzeria interna 1861585123 lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimozione tappezzeria interna Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione tappezzeria interna   Rimozione tappezzeria interna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rimozione tappezzeria interna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tappezzeria cieletto
» rimozione tettuccio
» Rimozione tubi candele.
» Filo pulsante luce interna sportello sx ????
» pulizia interna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: