Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quali gomme

Andare in basso 
+2
Jawaly
alebonte
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeLun Gen 04, 2016 3:31 pm

Ciao a tutti affronto un argomento trito e ritrito: quali gomme sul ferro? Ora monto le wild, secondo me ottime per l uso che ne faccio, strada e bosco, quindi asfalto ed erba bagnata misto fango, sassi ceppi marci e tutto cio che si presenta in un bosco. La pecca delle wild secondo me e' che tutte quelle curve (vivo in montagna) si mangiano il tassello sfalsato cioe' quello che sporge si stra screpolando sui lati. Ripeto: cerco un consiglio cosi' tanto per far 2 chiacchiere... mi trovo bene nel bosco ed apprezzo la resistenza soprattutto perche nn affronto quasi mai off gia praticato quindi incontro tanti tronchi rotti e radici che si piantano..( ah, ah, ah,) nel battistrada e nella spalla. Ora per questa stagione ok ma ste estare? Le mie sono m+s ho paura che il caldo le bruci o secchi troppo... avete una valida alternativa altrettanto resistente ( che la spalla nn mi molli squarciandosi) ed un pelo piu stradale, nn ho pretese di off estremo e nel bosco ci vado per la legna quindi il ferro sta bello piantato, tranne in pendenza laterale dove se vado troppo piano scappa via soprattutto dietro. Ho visto delle kumho kl71. Nn ricostruite a circa un 100 euri. Altrimenti le wrangler? Quelle con tutte le s contrapposte... attendo come sempre ottimi consigli... fretta nn ne ho (neanche i diner...) ma preferisco le vostee esperienze alle descrizioni dei costruttori.. ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeLun Gen 04, 2016 9:48 pm

Ciao! Ho usato gomme con quel disegno per anni e mi ci sono trovato molto bene proprio per la loro versatilità. Ora il Ferro monte delle bellissime e soprattutto leggere General Grabber at2. Ottime su asfalto, roccia, sabbia ecc. ma con dei limiti sul fango... anche se, prima di arrendersi, di fango c'è n'è vuole parecchio.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeLun Gen 04, 2016 11:55 pm

Miiii leggi nel pensiero... e poi smettila con le omologazioni... poi ti fanno di interesse collezionistico! Te mica il ferro.. lot of love jaw! Nn vedo l ora di vedere le vostre facce.. il 7 e 8 ricomincio a lavorare.. quindi qualcosa si e mosso... quindi CIOCCO!
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 1:08 am

Seguo con interesse,anche a me piacciono molto le generl ma non ci sono nella misura 195/80....molto belle sono anche le BF.
Inoltre ne approfitto per chiedere a chi ha le wild appunto quanto e come si consumano su asfalto con guida leggera,

Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 9:00 am

Mebi come tutte le cose dipende come le usi, il tipo prima di me le ha consumate in maniera lineare, probabilmente nn ha mai fatto neanche un traverso. Io ho quelle due o tre curvette prima di casa che con un pelo di gas faccio tutte sgommando... e le gomme nn sono troppo felici... qua in vallata buttando l occhio le hanno su quasi tutti, soprattutto mezzi della nostra classe, sj, vitara quindi... nn so come affrontano l estate e se da te hai l obbligo delle m+s... ( forse a gennargentu) cmq le fanno anche normali.. dipende dal fondo stradale nn so quanto fango avete in estate.. ed ho paura che sulla sabbia affonda. Poi c e chi invece le denigra (ma quelli hanno il gr.. e dove passo io nn ci stanno!) Poi se cacci 200 neuri a gomma ci sono le maxxis (mi pare) che hanno i tasselli fino a meta spalla..
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 9:43 am

Mebi il grabber2 nella 205/75 quindi equivalente moderno del 195/15 lo trovi agli stessi soldi di un rigenerato di pari dimensioni..solo che questo e' nuovo pesa di meno e lo bilanciano senza aggiungere un incudine al cerchio..se jaw dice che e' buono... e' buono! Poi lui avra il 31/10.50.. sai ad ostia antica nn ci sono strade.. ed ha i coyote fuori dal cancello...
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 9:46 am

lol!
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 9:48 am

L'unica cosa che ancora mi frena nella scelta delle gomme è in fatto che vorrei un buon compromesso tra sabbia e off,e che magari non disdegnino il fango, Arrow
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 10:04 am

E poi? Un v8 che sta nel ferro e beve poco... dai scherzo ( se trovi il v8 lo prendo anche io). Cmq il disegno delle grabber mi pare abbastanza polivalente, un colpo al cerchio ed uno alla botte... oh tieni su i cani al max ti fai tirare da loro.. cmq aspetta i consigli di chi le wild le monta da anni, anche il never mi pare monti qualcosa di simile ai grabber. Be lui ha il manico...
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 10:17 am

Si le grabber,ci sono anche le bf...ma vedrai che alla fine rimarrò sul pensiero delle wildpower agonfiandole parecchio sulla sabbia,non mi va di perdere in off ,si sa che le vie di mezzo mettono in difficoltà . Per il motore un bel 2.8 disel non andrebbe male ahahah
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 1:08 pm

alebonte ha scritto:
Mebi il grabber2 nella 205/75 quindi equivalente moderno del 195/15 lo trovi agli stessi soldi di un rigenerato di pari dimensioni..solo che questo e' nuovo pesa di meno e lo bilanciano senza aggiungere un incudine al cerchio..se jaw dice che e' buono... e' buono! Poi lui avra il 31/10.50.. sai ad ostia antica nn ci sono strade.. ed ha i coyote fuori dal cancello...

Sfortunatamente niente coyotes ma molti cojones dalle mie parti! E tante buche! Very Happy
Mi sto innamorando delle BFgoodrich Mud Terrain T/A KM2 ma ancora non le ho trovate nella misura 225/75 r15
Per ora le trovo 195/75 r15 che forse sono un po' piccole o in 235/75 r15 che forse sono un po' grandi.
Sono comunque molto belle!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 1:10 pm

Jawa perché spalla 75? Io a li retto ho le 225/70
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 1:11 pm

Libretto lol!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 2:45 pm

E' c...o le km2 son belle ma nn ci sono le misure... 235 distruggi la trasmissione... ho visto qualcosa di simile da pneus ovada [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fanno il 205/75 ed altre ma su r15 niente 225.. poi solito sono ricoperte e visto che il cambio nn e' imminente preferivo risparmiare e prenderle nuove
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 3:16 pm

Mebi bertone freeclimber 1 (quello sul rocky) 2.8 6 cilindri diesel powered bmw... so chi ce l ha lo tiene come il santo graal nn ha mai visto neanche uno sterro... a te motore e trasmissione a me gli interni.. ok! ( al padrone nn bisogna farlo sapere)
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 3:19 pm

Le bf che dice jaw.. frenata 12 mt a 80 km/h.... si ma nn con i nostri freni!!
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 3:29 pm

Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 4:14 pm


se riuscite a trovare la misura giusta le BFGoodrich citate da Jawa sono diffusissime nel mio vecchio club ROAR. Molti le hanno montate per i viaggi in deserto e poi non le hanno più smontate perchè si sono dimostrate buonissime un po' su tutti i fondi. se trovaste la misura giusta, consiglio di prenderle... al momento del cambio gomme anche le cercherò... furbe! Rolling Eyes



Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 6:45 pm

Le mette anche il mio mecca sui suoi mostri... dimensione mostro... cmq la piu vicina e' la 215/75... cmq nn a libretto
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 7:13 pm

Oggi mi è arrivato il nulla osta per le 225/75 r15 non credo che una volta messe a libretto quelle, qualcuno mi contesterebbe una misura più piccola.... Devo capire che diametro anno le 215/75 scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 11:43 pm

Nelle misure che stiamo citando ci sono anche queste che non mi dispiacciono.Qualcuno le ha montate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeMar Gen 05, 2016 11:47 pm

Mebi sono le stesse che ho citato prima! Ho scoperto le fa anche lerma gomme si chiamano yankee e a vederle cosi sono ancora meglio.. soprattutto lerche costano 75 euri! Cmq e lo stesso disegno delle bf che dice il jaw.. anima sulla sabbia sgonfiale a 0.8 e vai ovunque.. solo dritto ma ovunque..
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 10:01 am

E c'è pure in 225/75
Me gusta!
Mi sa che sarà il prossimo acquisto..... dopo il verricello di oggi! Twisted Evil
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 10:02 am

affraid affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 10:55 am

Jawaly ha scritto:
E c'è pure in 225/75
Me gusta!
Mi sa che sarà il prossimo acquisto..... dopo il verricello di oggi! Twisted Evil
lol!


Ormai non lo ferma più nessuno!!! quali gomme 739031620



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quali gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quali gomme
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» gomme 31/10.50/15 aiutoooooooooooooo!!!!!!!1
» gomme m+s...
» gomme Mud su neve...
» consiglio gomme
» gomme migliori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: