Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio gomme

Andare in basso 
+7
ferro89
TigerHunter
GIO'SOBILLATORE
zeus
led_z
SLASH
full metal jacket
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:36 pm

sul feroza che ho appena acquistato ci sono 4 gomme molto usate, con battistrada di circa 3m. pensavo di tirare avanti fino all'inizio dell'inverno per poi comprare 4 gomme da neve, poi in primavera prendere 4 pneumatici da fango.
qualcuno ha qualche consiglio in merito alle gomme da neve? sono sempre meglio quelle con le lamelle termiche rispetto a quelle per uso misto strada/fuoristrada sulla neve?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeDom Set 20, 2009 8:01 pm

le termiche dicono tutti che siano ottime...io avevo un disegno che si chiamava ice power...non riuscivi a intraversala neanche a piangere...faceva grip come su asfalto...
poi diciamo che un buon pilota anche con 4 gomme del cacchio col 4x4 fa andare la jeep lo stesso...
comunque io con le wild power sono andato tranquillamente con 30-40 cm anche in salita...il ferro ha il peso giusto...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeLun Set 21, 2009 8:12 pm

Sulla neve fresca vai bene anche con le gomme da fango, su quella battuta/gelata molto meno. Comunque lo scorso inverno, che di neve ne è venuta parecchia e le salite qui non mancano, me la son sempre tolta egregiamente con le mud. Sicuramente con le termiche è tutto un'altro discorso! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMar Set 22, 2009 1:36 pm

prendi le termiche e monti le catene appena la neve è un po trooppa..!!!
santa santa
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMar Set 22, 2009 7:59 pm

un buon compromesso fra strada, neve e fuoristrada medio da tenere montate tutto l'anno secondo voi quale può essere?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMar Set 22, 2009 8:04 pm

classico disegno da fango
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMar Set 22, 2009 8:07 pm

tipo mud track?
una gomma m+s, le classiche da neve come le ice power, in fuoristrada o su fango sono molto limitative?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMar Set 22, 2009 8:19 pm

se l'esigenza e' di affrontare asfalto,neve e fare off il disegno mud e' la meglio cosa. l'altra alternativa potrebbe essere un gomma ice con catene per l'off. personalmente io monto gomme da off tutto l'anno.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMar Set 22, 2009 9:25 pm

dipende da che fuoristrada e fango...io con le ice ho fatto tutto il giro che molti conoscono...no problem...pero' non ci farei un raduno...comunque secondo me con delle wild power vai piu' che bene...
con le catene non c'è storia...secondo me vai anche con 70 80 cm..
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMar Set 22, 2009 10:07 pm

ok grazie...ho sentito un po di opinioni sulle wild, da tutti indicate come un buon compromesso ma che non vanno bene per neve battuta. è vero?
Hanno prestazioni peggiori delle m+s normali non termiche? quelle con una tassellatura maggiore delle stradali normali ma non lamellari...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMar Set 22, 2009 11:23 pm

full metal jacket ha scritto:
ok grazie...ho sentito un po di opinioni sulle wild, da tutti indicate come un buon compromesso ma che non vanno bene per neve battuta. è vero?
Hanno prestazioni peggiori delle m+s normali non termiche? quelle con una tassellatura maggiore delle stradali normali ma non lamellari...

Con le Wild Power sulla neve battuta e il ghiaccio serve una guida moooooolto prudente specie in curva e in frenata. Hanno la superficie di contatto molto ridotta rispetto a quelle A\T o M+S.
Le Wild sono indicate per 80/20 come percentuale tra Offroad e strada e sono dei MT (Mud Terain) ossia da fango anche se non sono tra i disegni piu - agressivi (vedi le Extreme e Brutale).
Io personalmente per la neve , che sia battuta o profonda preferirei le M+S (Mud +Snow) perche hanno sia delle lamelle , che i tacchetti abbastanza alti, ma sul fango anche se se la cavano abbastanza bene non ti aspettare delle meraviglie Wink
L'inverno scorso sul Ferro mio montavo delle Cooper Discoverer M+S e sulla neve di 40-50 cm andava come un carro armato , ma sul fango ....mmmmm Rolling Eyes
Da noi dicono che la felicita piena non esiste cioe e tutto un compromesso con i pneumatici

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Saluti!

Sandro[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMer Set 23, 2009 3:03 pm

io ti consiglio le wild power...è il disegno ideale se vuoi un compromesso in strada sulla neve e in off...ti dirò...non so se hai presente dov'è...domenica e lunedi sono andato in tenda alla festa di san matteo sopra schia..anzi...in cima al monte caio praticamente...è piovuto ininterrottamente per 3 gg e pure grandinato...in alcuni punti c'erano degli sfondoni di mezzo metro di fango e con le wild non ho avuto problemi...beh poi...ragazzo tieni presente che abbiamo un ferro! lol! stessa salita...c'eravamo io, e un suzuki gommato wild di nuovo...io gommato wild all'ultima tacca(poco+ di mezzo cm di battistrada) morale della favola: io sono andato su e lui no! lol!
nella salita dopo mi sono fatto tirare da un patrol perchè non andavo + lol! nel tornare indietro la strada era franata da tant'acqua era venuta...un macello lol!

in sostanza..quelle gomme sono valide su fango...sulla neve fresca sono una bomba(oserei dire che attaccano meglio che sul fango) e su quella battuta hanno qualche problema..comunque con il 4x4 sulla neve battuta puoi star tranquillo che va benissimo anche se acceleri un pò..il ghiaccio si quello è problematico...devi prestare attenzione sopratutto in curva...oh ti dirò...sia su ghiaccio che su neve battuta non mi sono mai piantato..però sul ghiaccio c'è da stare un pò attenti...su asfalto non sono neanche tanto rumorose e hanno una buona tenuta...sull'asfalto bagno se vai un pò la mia tende a perdere il posteriore...però magari è la mia visto che la ho allargata tanto...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMer Set 23, 2009 8:38 pm

DEVO QUOTARE IN TOTO IL GRANDE KRI......CON LE STESSE GOMME DEVO DIRE LE IDENTICHE COSE .

KRI,A PROPOSITO DI GOMME,TI CHE SAI TUTTO SUL FERRO,IO MONTO DEICERCHI ABBASTANZA LARGHI,MI SEMBRA CHE COME TU HAI VISTO HANNO L'ATTACCO DELLE RAZZE ALL'ESTERNO DEL CERCHIO,VOGLIO DIRE SUL BORDO ESTERNO. HO VISTO DELLE RUOTE DI FERRO EUROPA UGUALI,MA SONO DELLA STESSA LARGHEZZA E STESSO OFFSET,SECONDO TE....??? PERCHE SE E' COSI ,NE HA 2 UN MIO AMICO E LE VADO A PRENDERE DI SCORTA. CIAO GRANDE,TI SALUTO TANTISSIMO. cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeMer Set 23, 2009 9:29 pm

ok ma il moi ragionamento era questo: sul ghiaccio vanno bene le termiche m+s LAMELLARI, cioè quelle che si scaldano, quindi un treno di wild dovrebbe andare circa come delle normali m+s giusto?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeGio Set 24, 2009 2:33 pm

x bill...si i cerchi dovrebbero essere uguali come offset...forse cambierà il canale...comunque se cambia è proprio una cosa minima...ti consiglio di prenderli..

tornando al discorso gomme...le lamellari sul ghiaccio vanno meglio delle wild...però secondo me andare a prendere un treno di antighiaccio e uno di wild spendi solo dei soldi inutili...tanto vale prendere solo un treno di wild e sei gia a posto..te l'ho detto io non ho mai avuto problemi...e in montagna da me d'inverno il ghiaccio c'è sempre...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeGio Set 24, 2009 2:42 pm

io con le wild l'anno scorso ci ho fatto una gara su ghiaccio, era un autosciatoria di 6 km in salita, ghiaccio puro....
ho fatto il 2° tempo diereo ad un altro feroza con le stesse gomme...
dietro di noi una valanga di altre macchine con su le termiche...
a noi cmq è bastato abbassare la pressione a 1 e si volava.... tenuta perfetta!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeGio Set 24, 2009 2:47 pm

boh...ecco tutto! se te lo dice il campione qui presente puoi star tranquillo...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeGio Set 24, 2009 3:26 pm

GRAZIE KRI......ALLORA CHIAMO IL MIO AMICO.......CIAO... cheers
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeVen Set 25, 2009 9:48 pm

allora oggi ho chiesto il parere del gommista... visto il mio uso quotidiano della vettura su strada mi ha sconsigliato delle gomme da fango per il rumore... mi ha consigliato invece delle yokohama al terrain 50% strada e 50% fuoristrada, per fuoristrada, strada e neve. secondo voi può essere un buon compromesso?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeVen Set 25, 2009 10:06 pm

minchia io le all terrain non le piglierei mai!!!ho tutto o niente...al massimo le wild power..ma per avere un'unione di tutto e girare mediamente su tutto...no no..piuttosto 2 treni
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeVen Set 25, 2009 11:23 pm

Dai una occhiata alle Kumho KL71 e Cooper Discoverer STT , pero costicchiano Wink
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeSab Set 26, 2009 12:37 am

io le prossime che prendo sono le mud ....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeDom Set 27, 2009 3:07 pm

si ma non voglio spandere troppo comprando 2 treni, quindi vovevo un discreto compromesso per andare sulla neve, in fuoristrada e su strada senza assordarmi...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeDom Set 27, 2009 8:57 pm

se devo parlare per me .....le mud power o le wild power che sono di due costruttori diversi ma la identica gomma....non assordano nessuno....anzi un ottima gomma da offroad e per la gomma che e'........dove...??? e' rumorosa????? poi ognuno fa cio' che ritiene meglio...... Wink cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitimeDom Set 27, 2009 9:53 pm

anche secondo me non è x niente rumorosa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio gomme Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio gomme   consiglio gomme Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio gomme
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio gomme
» consiglio gomme...
» consiglio gomme!
» consiglio gomme
» consiglio per gomme st.... str.....stra....STRADALI!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: