Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quali gomme

Andare in basso 
+2
Jawaly
alebonte
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 4:44 pm

Quando la vita è taccagna, i regali me li faccio da solo! Twisted Evil
Anche quest'anno niente ferie invernali.....
P.S.
Ho ordinato anche i fari a led, così faccio da cavia io!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 9:08 pm

Pero devi farlo omologare! Cristo se ti riesce jaw sei il mio nuovo eroe! Poi mi dici che cugino hai in motorizzazione...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 9:25 pm

Soci più anziani mi dicono che in passato qualcuno lo ha già omologato ma io non ne ho conosciuto nessuno e quindi mi sto informando e organizzando da solo.
Niente di strano, sto solo seguendo l'iter canonico.... Nulla osta da richiedere e pagare alla CETOC, acquisto con fattura, di un verricello con certificato di omologazione europeo, montaggio da far effettuare da un'officina autorizzata che rilasci anche la dichiarazione firmata di montaggio a "regola d'arte", primo viaggio in motorizzazione per pagare i bollettini necessari a prendere l'appuntamento, secondo viaggio in motorizzazione per il collaudo, terzo viaggio in motorizzazione per riprendere il libretto aggiornato.
L'unico stress e che le informazioni sulle modalità e sulla fattibilità, sono spesso contraddittorie perché ogni motorizzazione si regola in maniera differente..... Vedremo come va a finire... Per ora ho il nulla osta in mano e il verricello in viaggio! Quando arriverà, passerò al gradino successivo e così via fino ad avere un verricello omologato o abusivo!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 08, 2016 9:59 pm

Per ritornare in topic, anche Malatesta fa pneumatici con quel disegno, lo chiamano Kamel. Ho mandato una mail per sapere se hanno le 225/75 perché dal sito sembrerebbe di no!
Chiaramente ho chiesto anche diametro, peso e costo.....
Vi aggiorno.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 16, 2016 10:31 am

Niente da fare per le Malatesta... con quel disegno non fa le 225/75r15.
Peggio per lui!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 20, 2016 10:44 am

Altri aggiornamenti......
LERMA GOMME: (Battistrada Yankee)

Buongiorno, nella misura 225/75x15 possiamo produrre il disegno Wild power al costo di € 370,00 per 04 pezzi. Con il battistrada Yankee possiamo produrre la misura 235/75x15 ma non la 225/75x15.
Grazie, cordiali saluti.
Lerma gomme snc.

PNEUS: (Battistrada K2)

225/75.15 K2 altezza 75.5 cm a euro 105.00 cad spedite
peso non quantificabile dipende da vari fattori..
cordiali saluti NADIA

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 21, 2016 12:33 am

Però!! Ormai le ricoperte costano quasi come le nuove (Grabber At sui € 100) ma pesano molto.
Jaw trovato niente di nuovo con le tue misure?

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 21, 2016 8:42 pm

io le gomme le ho sempre pagate meno dal gommista che dai produttori o in rete........... Ma se continua questo trend smetterò con i ricoperti

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 21, 2016 9:01 pm

Davvero, le ricoperte per fuoristrada costano moooolto di piu di quelle per le auto. Ma chi fa gomme con tasselli altrettanto alti? Ho capito che le ricoperte copiano gomme di grandi marchi ma queste, quanto costano

Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 22, 2016 4:22 pm

Sono indeciso sul dafarsi.... Ora ho le General Grabber di cui sono soddisfatto in uso generico ma non nego che gli accosterei un treno più estremo da montare per le uscite.
Probabilmente delle Extrem.
Però mi piaceva tanto il disegno delle K2 della Pneus ma credo che siano una mezza strada tra quelle che monto ora e le Extrem. Forse paragonabili come prestazioni alle vecchie e buone e sperimentate Truk di Malatesta....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come al solito non è possibile avere botte piena e moglie ubriaca!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 22, 2016 9:38 pm

Grabber at2 quelle con tante s? Uso generico tipo nel bosco nn mi pianto e su strada nn tremo? Altrimenti ancora wild. Io ho quelle e tranne per il tremore e il vuuuuuu che sorge dopo i 50 kmh sono ottime. Anche sull asciutto tengono parecchio almeno fino al limite del ferro.. k2 sono belle ma solo in 215 quindi ho le trovo furbe o se no troppi soldi. Ho trovato le wild a 60 euri ma ricoperte a freddo e la cosa nn mi convince molto. Le ricoperte hanno i tasselli belli alti quelle nuove anche a pari disegno no. Cmq le ricoperte hanno raggiunto prezzi allucinanti con 100 euri prendi il nuovo e con circa 20 euro meno i ricoperti. Quindi VOI CHE SIETE A SOLDI COMPRATEVELE NUOVE cosi poi scendono i prezzi... km2 belle belle..
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 24, 2016 11:09 pm

Secondo me sono meglio le k2 o yankee.. delle wild, perche oggi nell solito giro dietro casa ho notato che la v continuava a scappar via dall ostacolo, quindi avendo tasselli leggermente in diagonale avrei invece attaccato anche solo per dare una spinta in avanti cosi da avere un po di grip ed aiutare le altre tre. Questo secondo me, poi nn avendo differenziale lsd le manovre le devofare "in velocita" cosi da uscire da ogni impiccio, sinceramente preferirei farle praticamente fermo per la gioia del ferro frank.. cmq se ci si inpegna un pelo si esce dai guai, poi che centra il mio off nn e cosi tecnico come un percorso studiato ad hoc,pero vi assicuro che tra diagonali in salita pietre e vecchie radici e ciocchi erba etc anche il bosco mette in difficolta soprattutto per evitare gli alberi e trovare una via senza appoggiare i fianchi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quali gomme - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: quali gomme   quali gomme - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quali gomme
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: