Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consigli per gli acquisti

Andare in basso 
+3
Tcheunne
max69
Tortorix
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 11:54 am

Buongiorno a tutti, mi sono appena presentato in area presentazioni e sono qui a chiedere il primo consiglio:
Dopo diversi anni da Jeeper (l'ultima è stata un JK Rubicon Unlimited), le mutate esigenze famigliari, mi hanno costretto a vendere il Wrangler e ora sto meditando l'acquisto di un Feroza del 1989 storico ASI.
Poichè sabato andrò a provarlo, volevo chiedervi se c'era qualcosa in particolare a cui prestare attenzione.
Faccio presente che il feroza lo comprerei per "giocare" in off road e per uscire di casa in caso di neve e andare al lavoro (10km al giorno)
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 4:22 pm

Oltre ai controlli di routine per l'acquisto di un veicolo usato presta attenzione al monoblocco che non sia crepato o riparato (sotto al collettore di scarico) e che non sia bruciata la guarnizione della testa verificando la presenza di morchia dal tappo del rabbocco olio e nella vaschetta  di espansione del radiatore...Il Ferro è un mezzo resistente ma la cattiva manutenzione negli anni, ventola non funzionante, termostato incrostato, acqua normale nel circuito di raffreddamento portano a delle scaldate e quindi a i problemi che ti ho descritto...anche i cambi d'olio ritardati possono essere causa di un intasamento della pescante nella coppa, potrai accorgetene trovando asciutto all'interno del coperchio delle punterie...
Ora altri soci aproffondiranno le tue richieste in base alle esperienze personali... Wink

Se il ferro che devi provare l'hai visto su un sito potresti linkare l'annuncio...per ulteriori considerazioni...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 4:50 pm

Ho visto che il sistema non mi permette di pubblicare un link all'annuncio on-line sul quale ho visto il feroza
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 4:57 pm

Probabilmente ci vogliono un numero minimo di messaggi...in pratica perchè ti sei appena iscritto...

Ora ti mando un messaggio privato...rispondimi inserendo il link che poi posterò io...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 5:35 pm

ha ha ha ha, il sistema non mi lascia neppure rispondere ai pm, quindi ho visto il tuo messaggio, ma non sono in condizione di risponderti Sad Sad Sad Shocked Shocked Shocked

Grazie per la disponibilità, ma non posso praticamente fare nulla.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 5:39 pm

Ok...vediamo se ci aiuta il nostro webmaster in serata...al limite insisti anche domani... Wink Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 5:41 pm

@max69, se ti va e se non ti disturba, potresti mandarmi la tua mail in pm, in quel modo, io riesco a leggerla e ti invio il link dalla mia mail
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 7:09 pm

Ecco fatto..... Mi sa che lo conosciamo questo ferro scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 7:28 pm

@Max69: grazie per aver pubblicato il link.
Lo conoscete?
è di qualcuno del forum?
Potete dirmi qualcosa di più?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 7:51 pm

Toh guarda Pasquale ! Uno dei ferri di Ciano ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa foto è fresca fresca di domenica scorsa ....eravamo a mangiare da Max ...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 7:52 pm

Toh chi si rivede! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 8:26 pm

led_z ha scritto:
Toh  chi si rivede! lol!

Rendete partecipe anche me?
Conoscete questo Ferro?
Sapete se ha qualche problema?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 9:22 pm

Il ferro come ti dicevo e' di Ciano uno dei soci del club ....il ferro in questione lo ha chiamato paquale ,il ferro tutto originale .....Ciano è nel club il rivenditore di pezzi di ricambi per eccellenza , i suoi ferri li tratta in maniera maniacale ,sono sempre lucidi e puliti ....se compri da lui puoi stare sicuro ....
Nel link che avevo messo prima che è riferito ad un incontro di domenica scorsa lo prendevamo in giro perché di solito il suo mezzo è il più pulito , invece domenica per raggiungerci ha fatto uno sterrato ed è arrivato con qualche macchia di fango .....
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 10:02 pm

Beh, allora sembra proprio che andrò sul sicuro!
Bene: questa è un'ottima notizia
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 10:49 pm

Si lo conosciamo...è pasquale, qualche ferro viene battezzato drunken , Domenica lo abbiamo rivisto un pò infangato, ed è raro, perchè Ciano ha dovuto affrontare una salitona infangata nel bosco per poterci raggiungere, causa strada chiusa per una fiera. Molto più bello con le gomme tassellate e i cerchi scampanati che con quelli dell'inserzione...
Il mezzo non ha mai manifestato i problemi che ti ho consigliato di verificare, non scalda e gira bene. Sicura è la serietà e la correttezza di Ciano socio ed amico...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 10:52 pm

Benissimo, sono contento di aver aperto questo topic perché ho avuto parecchie indicazioni interessanti.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 10:58 pm

Quoto in tutto max e tche, il ferro è in buone condizioni generali, il venditore è affidabile, noi del piemonte/valle d'aosta lo conosciamo quasi tutti, ottimo ricambista serio e giusto nei prezzi, tiene i mezzi sempre a a posto e lucidi (raro vedere un ferro di ciano con un pò di polvere, non parliamo poi del fango......).
Qualche lavoretto salterà fuori, Pasquale ha 25 anni come il mio ferro, e le molle dovrai montarle sicuramente! lol! A presto, ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 11:01 pm

Se comprerò il ferro, questo aspetto delle molle sarà da approfondire...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 11:11 pm

Fondamentale se non vuoi cambiare balestre ogni pochi anni!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 11:40 pm

Tortorix ha scritto:
ha ha ha ha, il sistema non mi lascia neppure rispondere ai pm, quindi ho visto il tuo messaggio, ma non sono in condizione di risponderti Sad Sad Sad Shocked Shocked Shocked

Grazie per la disponibilità, ma non posso praticamente fare nulla.

Mi pare strano che tu non riesca a inviare pm, ci sono iscritti che non hanno mai postato sul forum e hanno inviato decine di pm scratch
Controlla la procedura

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 11:45 pm

A me appare la scritta che non ho un numero sufficiente di messaggi per inviare pm
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 12:01 am

Ti hanno già detto tutti che Ciano è il miglior venditore che ti potesse capitare, speriamo di vederti presto con Pasquale.
Ma al prossimo ritrovo devo passare a prendere Ciano?? Quasi quasi pitturo il mio Ferro verde e nero, come i vecchi taxi di Milano lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 12:02 am

Ci sono tre ragioni per cui questo può accadere: non sei registrato o non hai fatto il login, l'amministratore ha disabilitato i messaggi privati per tutto il forum, oppure li ha disabilitati solo a te. Se il tuo caso è l'ultimo, prova a chiedere il perché all'amministratore.

Questo è quanto ho trovato riguardo ai messaggi privati sul regolamento del forum. Non parla di numero minimo di post. Non capisco...

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tortorix




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.11.14

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 12:50 am

led_z ha scritto:
Ci sono tre ragioni per cui questo può accadere: non sei registrato o non hai fatto il login, l'amministratore ha disabilitato i messaggi privati per tutto il forum, oppure li ha disabilitati solo a te. Se il tuo caso è l'ultimo, prova a chiedere il perché all'amministratore.

Questo è quanto ho trovato riguardo ai messaggi privati sul regolamento del forum. Non parla di numero minimo di post. Non capisco...

Boh, domani provo a scrivere un nuovo pm
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 9:38 am

Se per caso non hai messo l'oggetto a volte non parte il PM
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per gli acquisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» consigli per acquisti
» presentazione e consigli per gli acquisti
» termostato consigli per gli acquisti
» Consiglio x gli acquisti
» saluti a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: