Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 termostato consigli per gli acquisti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
alfredo58

alfredo58


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 66
Località : pavia

termostato consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: termostato consigli per gli acquisti   termostato consigli per gli acquisti Icon_minitimeSab Mar 30, 2019 7:47 pm

devo sostituire il termostato e la guarnizione del coperchio punterie, dove mi consigliate di acquistarli? grazie
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

termostato consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: termostato consigli per gli acquisti   termostato consigli per gli acquisti Icon_minitimeSab Apr 27, 2019 10:26 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Io ho preso questo ed è già qualche anno che fa il suo dovere....

Per il coperchio la vedo male ....prova a contattare Danilo Metelli su Facebook ,lui lavora sui nostri motori
Magari è facile che ti possa aiutare
Torna in alto Andare in basso
stephan66




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.06.14

termostato consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: sostituzione termostato alla mia roky   termostato consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar Ott 29, 2019 5:26 pm

buon pomeriggio a tutti, ho rifatto tutto il motore per la seconda volta alla mia Roky, cambiando anche il giunto discostatico e termostato.
Il termostato che mi hanno montato è 78°, la lancietta della temperatura è sempre posizionata quasi su 90° credete che vada bene??
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

termostato consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: termostato consigli per gli acquisti   termostato consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar Ott 29, 2019 11:29 pm

Se la lancetta sta poco prima o poco dopo va bene, tieni conto che il motore lavora tra 85 e 95 gradi e lo strumento può avere uno scarto.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

termostato consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: termostato consigli per gli acquisti   termostato consigli per gli acquisti Icon_minitimeMer Ott 30, 2019 6:08 pm

alfredo58 ha scritto:
devo sostituire il termostato e la guarnizione del coperchio punterie, dove mi consigliate di acquistarli? grazie

Ciao, la valvola termostatica l'ho presa originale da Antonello Matrella, lo trovi su Facebook, mentre la guarnizione del coperchio delle punterie l'ho preso dal mio ricambista. L'importante della valvola termostatica, di cui esistono due modelli, uno da 78° e uno da 84°, deve avere la flangia montata in basso ad ore 6 e la valvolina per lo sfiato in alto ad ore 12.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





termostato consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: termostato consigli per gli acquisti   termostato consigli per gli acquisti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
termostato consigli per gli acquisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio Ferro è diventato Tex Willer
» Acquisto termostato
» presentazione e consigli per gli acquisti
» Ho cambiato il Termostato.
» Termostato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: