Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 presentazione e consigli per gli acquisti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
andrebass




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.08

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 8:06 pm

ciao a tutti,
mi presento, sono Andrea di Genova, ho 36 anni e sono da sempre un motociclista.
Finalmente mi sono deciso a prendere il mio primo fuoristrada, per fare enduro non solo a due ruote e anche per andare "a fare la spesa", questo per dire che la macchina la userei sia per andarci in off che in on.

dopo un lungo meditare ed essere indeciso tra diverse macchine ho scelto un feroza, che abbina ad un basso costo iniziale una serie di caratteristiche positive.

avrei bisogno di rompervi le scatole con qualche domanda....

premetto che sono un profano in tema di fuoristrada e quindi mi scuso se dirò delle "belinate" lol!

allora: vorrei prendere un feroza sia per farci off che per andare sul bitume, che sia oltre i 20 anni (così faccio l'assicurazione storica)
e da spendere al max 3000 euro

ho trovato questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la macchina è di una officina fiat, mi hanno detto che negli ultimi 10 anni è stata usata solo in inverno quando nevica, e che meccanicamente è a posto in tutto.
150.000 km, omologata vettura, ma con i soli due sedili anteriori e la griglia, carrozzeria a posto tranne qualche piccolo segno (che in foto non si vede)

cosa ne pensate?
io per ora l'ho "fermata" e andrò a vederla sabato mattina...

secondo voi il costo è giusto??

il diesel va bene per quello che vorrei farci oppure sarebbe meglio un benzina?

il venditore mi ha detto che è un 2700...al che mi chiedo..ma quanto consuma? qualcuno di voi ce l'ha?

ci sono difetti che dovrei conoscere del modello diesel dell'86? ho spulciato il forum ma non ho trovato nulla di particolare...


scusate per la lunghezza del post!!

grazie

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 8:12 pm

ciao andre..devo darti una notizia..non è un feroza..è un rocky...

non che sia peggio..anzi...blocco del differenziale,doppio ponte se non mi sbaglio,5km al litro...insomma...un mezzo un po' piu' agonistico...se ti interessa vai sul sito fuoristrada nella sezione rocky...
se vuoi un feroza,cerca perchè quello non lo è..ciao!
Torna in alto Andare in basso
andrebass




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.08

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 8:18 pm

aleeeee

ecco la prima "belinata"....enorme però perchè ho addirittura sbagliato modello di auto...

e meno male che vi avevo detto che non ne capivo nulla......
maledetta ignoranza....
grazie della comprensione.....
Torna in alto Andare in basso
andrebass




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.08

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 8:43 pm

aggiornamento:

chiamato ora il venditore che mi dice essere una versione "particolare" del feroza....ovvero il WILDCAT....

BAH....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 8:47 pm

wild che!?!?!?!?mai sentito...
provo a cercare...a me comunque sembra un rocky...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 8:51 pm

ok..di al meccanico di leggere prima di venderti qualcosa per un altro...è un rocky
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ripeto andre..validissimo come mezzo..sopratutto se ci fai fuoristrada...e puoi anche scrivere qua lo stesso anche se non hai un feroza...pero' ti conviene iscriverti nel club rocky,perchè ne sanno sicuramente di piu'..

io comunque ti consiglierei di cercare un feroza per le tue esigenze...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 10:30 pm

Ti ha già detto tutto il jò, ottimo mezzo il rocky ma, forse, per l'uso anche tipo "famiglia" che vorresti farne tu vedrei meglio il ferro. Minor consumo, anche se a benzina, minor assicurazione e probabilmente più agile in città. C'è Pino, nostro socio di GE che vende un ferro, dai un'occhiata negli annunci. Se la prendi oltre i 20 anni per l'iscrizione ASI controlla che sia tutto originale, altrimenti non te la accettano.
E anche se prendi un rocky continua pure a frequentarci, pur andando anche sul sito rocky x le info. Ciao

Enrico
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 11:16 pm

Ciao Andrea, benvenuto. ha ragione Gio è un Rocky e non un Feroza per quanto ne sappia io non esiste una versione chiamata wildcat; Il Ferro del nostro socio Pino è in vendita ed è davvero un bel mezzo. ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
andrebass




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.08

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 11:30 am

grazie a tutti, per l'accoglienza e per i consigli e le dritte!!

grazie a voi ho spulciato per bene sul web, e credo che alla fine dei conti, per l'uso che ne vorrei fare, un feroza sia la scelta migliore.

ciò non toglie che domani andrò a vedere il rocky, del quale mi preoccupano principalmente due cose:

1- gli alti consumi che riferite
2- il fatto che non mi pare un mezzo molto diffuso, e quindi ciò potrebbe portare problemi nella ricerca dei ricambi, considerando che è cmq un mezzo del 1986

vi farò sapere per le mie scelte!!!

grazie ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
pino

pino


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.10.08
Età : 63
Località : Genova

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 3:52 pm

Grazie ragazzi avevo letto che il nuovo socio cercava un ferro, ma per corettezza non mi sembrava etico dire io sto vendendo il ferro. Oggi mi ha contattato spero che la macchina gli piacia . Gli invio altre foto.

Grazie a tutti. Siete sempre Mitici flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
http://www.culimolli4x4.it
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 4:25 pm

farebbe sicuramente un buon acquisto da una persona onesta...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 5:26 pm

Già il solo fatto che non ti sembrava etico farti avanti è un altro punto a tuo favore pino! Dispiace solo che vendi il ferro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitimeMar Dic 16, 2008 6:57 pm

come minimo sul toy ci devi mettere l'adesivo feroza club italia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





presentazione e consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione e consigli per gli acquisti   presentazione e consigli per gli acquisti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
presentazione e consigli per gli acquisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli per acquisti
» Consigli per gli acquisti
» termostato consigli per gli acquisti
» consigli.
» Consiglio x gli acquisti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: