Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aiuto revolver!!

Andare in basso 
+6
ferro89
max69
luky85
NEVERDIA
led_z
full metal jacket
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 10:30 am

è molto + lungo...forse il problema è proprio li!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 11:51 am

ho fatto una misura. Dal centro della boccola della balestra al centro dello snodo del revolver sono esattamente 13 cm. (da centro bullone a centro bullone in pratica) I vostri quanto sono lunghi?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 1:18 pm

La stessa misura del biscottino originale ....10 mi pare a memoria...
In foto sembrava molto più lungo ...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 1:50 pm

ho fatto una comparazione "fotografica" dei miei revolver con quelli che avete voi ed effettivamente sembrano un po' più lunghi ma non tantissimo... Ad occhio direi 2/3 cm massimo in più di lunghezza del tondino che unisce lo snodo con la U. Kiiiiiiid illuminaci sul motivo!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: AIUTO REVOLVER   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 9:50 pm

..CIAO RAGA VEDO SOLO ORA QUESTO POST....alllora...ho allungato il perno dei tuoi revolver x non correr altri rischi,nel senso:avevamo stabilito ,noi del gruppo centro studi del piemonte che non tutte le balestre sono lunghe uguali,ad esempio quelle di gio',sono mi sembra 6 cm piu' lunghe delle mie,percui,ho ritenuto dopo aver costruito molte serie di revolver x tutti voi,che piu' lunghi i perni sarebbero andati meglio,tuttalpiu',avrebbero alzato maggiormente il posteriore del ferro che li montava,purtroppo,forse nel tuo caso,lavorano troppo ...probabilmente visto che asserisci che avevi ancora abbastanza centina,quindi curvatura delle balestre,il problema potrebbe essere sicuramente invece causato dalla loro durezza,potresti aggiungere un foglio...secondo me' risolvi, in pratica,hai ancora una bella centina,morbida,che pero' non riesce quando monti i rev,che spingono molto piu' dei biscotti originali a sostenere il rialzo.oltremodo ho allungato di un paio di cm i rev ,anche xche',non potesse capitare come a led ,o a cobra che a volte gli si girano al contrario..
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 23, 2013 4:38 am

grande kiid, sapevo che c'era un motivo. Comunque prima di montare i rev la balestra era ancora leggermente curva, ma niente di esagerato. Diciamo che non era piatta. In ogni caso essendo una 4+1 la macchina era decisamente rigida. Ora sto preparando il kit per le molle, spero di risolvere il tutto con quelle.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: AIUTO REVOLVER   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 23, 2013 10:58 am

...se' monti le molle,risolvi lo stesso di sicuro... Very Happy ..vedrai che era solo un problema di centina morbida,oltremodo,con i rev,piu' lunghi,un domani volessi montare gli ammo ancora piu' lunghi in posizione obliqua,chiaramete girando l'attacco inferiore dell'ammo,saranno perfetti x avere un'escursione maggiore,rispetto alle misure dei rev standard che abbiamo noi...sul mio ferro,volevo arrivare a fare questo,il max x il posteriore del ferro,purtroppo,non ho potuto,x troppi problemi che sapete tutti al motore... Mad No ... aiuto revolver!! - Pagina 2 582518 aiuto revolver!! - Pagina 2 582518
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 6:01 pm

raga dovrei costruire i rev in questo week cheers lol! mi sapete dire un po di misure? io li vorrei costruire come................un attimo!! drunken
Torna in alto Andare in basso
Ferro 91

Ferro 91


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 27.02.13
Età : 36
Località : Foggia ( Puglia)

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 6:03 pm

di max 69!! scusate sono fuso!! drunken drunken Shocked Shocked

mi sapere dare qualche dritta?? cosi da velocizzare il lavoro lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Giu 07, 2013 11:31 pm

I mie li ha fatti Kiid...io ho tolto il pirolo che poggia sul telaio...il buon kiid puo illuminarti...
Io posso solo darti le foto...per le misure non prima di domenica sera...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 3:18 pm

ragazzi qualche giorno fa, stanco della rigidezza da go kart del ferro, ho provato a togliere i rev e ho messi i vecchi dinamici. La macchina è cambiata tantissimo!! ora è molto più molleggiata, secondo me, come aveva detto tche sempre in questa discusisone, i rev sono troppo lunghi e non permettono alla balestra di lavorare perchè rimane schiacciata. Non penso sia un problema di costruzione del kiid, penso sia un problema di lunghezza delle mie balestre, che sono sicuramente più corte di quelle per cui è stato progettato il rev. Comunque ora i dinamici in twist si aprono completamente, l'escursione è dicisamente migliorata, anche se il ferro è ancora molto rigido e inoltre ad ogno dosso o buca i dinamici di aprono e fanno rumore. Ieri dunque ho tagliato quasi due spire dalle molle panda, ora il posteriore si è abbassato di un solo cm (sono a 88cm) però i dinamici non si aprono più in marcia. Altro problema: ora quando vado in twist se si apre il dinamico le molle sono troppo coste e tendono a sfilarsi dalle sedi, mi servirebbe una molla lunga 30 cm ma molto morbida. Voi cosa consigliate di fare? la rigidezza è provocata dalle molle inadatte o dalle balestre 4+1?
spero di non avervi annoiato troppo...Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 9:00 pm

Io sul mio avevo le 4+1 e ho tolto un foglio e si è ammorbidito ,in compenso quando accellero i rev si aprivano e chiudevano di botto ....ora , da un mesetto ho tolto i rev e sto girando solo con le molle nei twist il ferro senza rev ha una tendenza incredibile ad appoggiarsi sulle ruote posteriori ,tendenza che perde con i rev montati .....appena ho tempo devo riboccolare le balestre ,poi deciderò se rimontare o no
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 9:03 pm

ora hai rimesso i biscotti originali o i dinamici?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 9:09 pm

Tche pure io devo riboccolare le bale, qualche idea? Meeting??lol! 

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 09, 2013 10:40 pm


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui ci sono un po' di link , volevo controllare le misure effettive sul ferro....poi si possiamo organizzare ....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 10:46 pm

Per quanto riguarda aprire i vari cavallotti che vengono unito il pacco balestre, voi come avete fatto? sembrano chiusi molto bene, ho provato a forzarli con una cagna ma non si muovono. Non vorrei tagliarli e poi pentirmi della modifica...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 12:22 am

Ho semplicemente fatto leva con un palanchino e aperti

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 30, 2013 12:25 am

Io li ho aperti con un cacciavite piatti e il capoofficina (mazzetta).
Anche questa operazione ha i suoi pro e contro ....guadagni qualche cm in apertura perché il ponte è più libero , in compenso con sforzano di più i silent block causandone la prematura dipartita
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto revolver!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto revolver!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» codici ammortizzatori pajero per biscottini e revolver????
» Balestre+molle+revolver
» consigli e pareri su revolver
» corpo farfallato e revolver
» enri's revolvers modello Kiidflex...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: