Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 corpo farfallato e revolver

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

corpo farfallato e revolver Empty
MessaggioTitolo: corpo farfallato e revolver   corpo farfallato e revolver Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 3:16 pm

ciao ragazzi...

metto qualche foto delle mie varie modifiche su motore/ assetto...

sul motore potete vedere i collettori 4-2-1 , filtro bmc CDA, aggiunto la cassa di risonanza tra filtro e corpo farfallato, lavori sul corpo farfallato( lucidatura, tolto imbocco vapori olio, migliorato un pò il flusso sulla farfalla) nella foto non si nota ma ho usato una lambda moderna con riscaldatore incorporato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

corpo farfallato e revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: corpo farfallato e revolver   corpo farfallato e revolver Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 4:05 pm

complimenti fire, si vede che non sei entrato ieri nel mondo della meccanica! Surprised
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

corpo farfallato e revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: corpo farfallato e revolver   corpo farfallato e revolver Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 7:25 pm

complimenti!!!!! Very Happy la modifica del black box devo farla anche io Smile mi dai le misure della piastra del serbatoio?? hai una dima?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

corpo farfallato e revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: corpo farfallato e revolver   corpo farfallato e revolver Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 9:07 pm

complimenti Fire!! ho qualche domanda...
Il collettore dove l'hai preso?
le modifiche sul farfallato le hai fatte tu?
quanto sono migliorate le prestazioni?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

corpo farfallato e revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: corpo farfallato e revolver   corpo farfallato e revolver Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 9:44 pm

azzolina i rev sono teraflex ! belli ! dai Fire facci sapere come va sto' motorello.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

corpo farfallato e revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: corpo farfallato e revolver   corpo farfallato e revolver Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 3:09 am

grazie ragazzi Smile il post nn era tanto per tirarsela ma + che altro per far vedere i lavori se qualcuno vuole prendere spunto o in altri topic si chiedeva delle foto...

x neverdia....povero è una vita che mi chiedi dime e misure e non ti ho ancora detto nulla...hehe.. il copri serbatoio era gia su...e nn saprei...ma è molto semplice da fare e misurare...spero appena ho tempo di fare qualche misura Sad ..adesso la macchina è dal meccanico per la frizione e già che c'è mette il blocco....hehe... e alleggerisco il volano!

allora i collettori sono stati presi usati...trovati su subito da un tipo... io mi sono limitato a rifare la flangia e isolarli.. il corpo farfallato è lavoro di un pomeriggio in cui avevo voglia di modifiche, più che altro era perchè sono un precisino nel motore e volevo misure identiche tra flangia aspirazione e corpo farfallato e forme + regolari possibili nel punto in cui il flusso d'aria trova la sezione + piccola nel motore..quindi ho tolto i filetti delle viti che tengono la farfalla e sporgevano rispetto al perno e lisciato e tolto tutte le irregolarità varie... inoltre tappato e sagomato "l'aspirazione" vapori olio...

prestazioni:

marmitta con regolazione anticipo(aumento dell'anticipo) diciamo si sente molto in basso in cui il motore è decisamente + pieno di prima, cosa che è stata accentuata utilizzando la cassa d'aria daihatsu (che la mia nn montava) infatti a 3000 giri sembra decisamente migliorata .. il filtro aria a diciamo dato un pelo in + di brio ovunque ma sicuramente dovuto alle minori resistenze dei tubi aspirazione...( ora corti e senza curve)

la modifica al corpo farfallato...bha..sapevo di fare un lavoro + per me che per reali vantaggi macroscopici... infatti se è migliorato è solo un pelino nella risposta al gas( ma forse effetto placebo) e teoricamente a pieno gas dovrebbe aiutare ma difficile valutare se cè 1 cv in + a 5000 giri heheheh

i teraflex sono stupendi e alzando la macchina in mezzo aprono tutto... ma in twist si aprono di metà corsa... devo dire però silenziosissimi e in compressione aiutano parecchio la balestra che visibilmente lavora meglio infatti arrivo a tampone in compressione in estensione twist ovviamente attriti tra fogli, svergola della balestra e impossibilità del revolver di seguire esattamente la balestra ne limitano l' apetura a metà... però nel complesso escursione migliorata come anche la mobilità!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





corpo farfallato e revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: corpo farfallato e revolver   corpo farfallato e revolver Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
corpo farfallato e revolver
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corpo farfallato
» Regolazione corpo farfallato
» Pulizia del Corpo Farfallato
» pulizia corpo farfallato
» pulizia corpo farfallato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: