grazie ragazzi
il post nn era tanto per tirarsela ma + che altro per far vedere i lavori se qualcuno vuole prendere spunto o in altri topic si chiedeva delle foto...
x neverdia....povero è una vita che mi chiedi dime e misure e non ti ho ancora detto nulla...hehe.. il copri serbatoio era gia su...e nn saprei...ma è molto semplice da fare e misurare...spero appena ho tempo di fare qualche misura
..adesso la macchina è dal meccanico per la frizione e già che c'è mette il blocco....hehe... e alleggerisco il volano!
allora i collettori sono stati presi usati...trovati su subito da un tipo... io mi sono limitato a rifare la flangia e isolarli.. il corpo farfallato è lavoro di un pomeriggio in cui avevo voglia di modifiche, più che altro era perchè sono un precisino nel motore e volevo misure identiche tra flangia aspirazione e corpo farfallato e forme + regolari possibili nel punto in cui il flusso d'aria trova la sezione + piccola nel motore..quindi ho tolto i filetti delle viti che tengono la farfalla e sporgevano rispetto al perno e lisciato e tolto tutte le irregolarità varie... inoltre tappato e sagomato "l'aspirazione" vapori olio...
prestazioni:
marmitta con regolazione anticipo(aumento dell'anticipo) diciamo si sente molto in basso in cui il motore è decisamente + pieno di prima, cosa che è stata accentuata utilizzando la cassa d'aria daihatsu (che la mia nn montava) infatti a 3000 giri sembra decisamente migliorata .. il filtro aria a diciamo dato un pelo in + di brio ovunque ma sicuramente dovuto alle minori resistenze dei tubi aspirazione...( ora corti e senza curve)
la modifica al corpo farfallato...bha..sapevo di fare un lavoro + per me che per reali vantaggi macroscopici... infatti se è migliorato è solo un pelino nella risposta al gas( ma forse effetto placebo) e teoricamente a pieno gas dovrebbe aiutare ma difficile valutare se cè 1 cv in + a 5000 giri heheheh
i teraflex sono stupendi e alzando la macchina in mezzo aprono tutto... ma in twist si aprono di metà corsa... devo dire però silenziosissimi e in compressione aiutano parecchio la balestra che visibilmente lavora meglio infatti arrivo a tampone in compressione in estensione twist ovviamente attriti tra fogli, svergola della balestra e impossibilità del revolver di seguire esattamente la balestra ne limitano l' apetura a metà... però nel complesso escursione migliorata come anche la mobilità!