Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aiuto revolver!!

Andare in basso 
+6
ferro89
max69
luky85
NEVERDIA
led_z
full metal jacket
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 8:01 pm

Ragazzi stamattina finalmente avevo il tempo di montare i revolver fatti dal Kiid. Tutto bene con il montaggio, ho tagliato un po' il fine corsa come suggerito dal kiid e da fermo il ferro sembrava ottimo.
Ho fatto un giro di pochi km su asfalto e sentivo degli strani rumori provenire da dietro, dopo poco mi sono fermato ed ecco la situazione!! No No No

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In pratica il revolver toccava contro all'attacco sul telaio e il fine corsa, formato da un cilindretto metallico, era scivolato sul longherone del telaio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ragazzi ma è capitato anche a voi?? dov'è che ho sbagliato? in effetti pensandoci quel pezzo di metallo dev'essere libero di "scorrere" sul longherone del telaio perchè la balestra quando si comprime o estende fa spostare avanti e indietro il revolver... voi come avete fatto??
grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 9:22 pm

Non hai sbagliato nulla. Mi spiace dirlo ma secondo me di sbagliato c'è la posizione del pirolo che fa da fine corsa. Quando tocca sul telaio deve essere perpendicolare allo stesso e non inclinato, e non deve scorrere in nessun modo. Se vai a rivederti le foto di quando avevo fatto x la prima volta la modifica vedrai che è così. Prima di saldarlo avevo fatto diverse prove per trovare la posizione esatta anche in base alla lunghezza del pirolo stesso, che mi pare leggermente lungo.
Puoi vedere i miei QUI

In ogni caso mi fa strano che scivoli sul telaio, non mi spiego proprio al 100% questa cosa. Prova a postare una foto con il retro alzato dal crick e il rev completamente aperto come vedi sul topic che ti ho postato. Ciao

Ti ho editato il post in modo da avere le foto subito visibili

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 9:34 pm

Led appena avevo montato i revolver (costruiti dal Kiid quindi mi fido ciecamente delle loro buona fattura) e abbassata la macchina il perno di fine corsa era quasi perpendicolare al telaio, appoggiava benissimo e l'auto aveva la stessa altezza che aveva prima con i dinamici di kri. Solo che dopo il breve giro su strada la balestra si è "allungata" con gli scossoni e i dossi solo che dopo essersi compressa non si è più estesa!!
Forse è colpa delle mie balestre che hanno poca centina? eppure non mi sembrano messe male, hanno ancora una discreta curvatura...
In ogni caso quel perno non deve leggermente scorrere sul telaio? Quando la balestra si comprime è come se si allungasse e quindi il perno scorre un po' verso l'anteriore, e viceversa quando la balestra si estende e quindi si "accorcia.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 9:46 pm

O.o non ho parole!
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 9:52 pm

A MIO PARERE questo sistema ti appiattisce la balestra in un mese...
il biscottino originale se andate a vedere quando la balestra è in compressione si inclina verso il posteriore della vettura e quando è in estensione verso l'anteriore...

se il biscottino non lavora(nel tuo caso,mettendoli il perno dritto)lavora solo la balestra...e tra un po di mesi ti troverai basso....
cmq poi sempre modificare il fine corsa e rialzarti....
se vuoi i revolver non c'è altra soluzione.
io non li ho ancora montati per questo motivo...anche perche le mie balestre sono centinate da poco e quindi in estensione si curvano tanto da aprirmi tutto l'ammo che ho montato(+10 rispetto all'originale)...anche se una volta mi si è ribaltato il biscottino tutto verso l'interno e col crick e una leva l'ho dovuo rimettere dritto.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 12:24 am

scratch Io ho tolto del tutto il pirolo (come Cobra) e messo un tampone fine corsa modificato riducendo ovviamente l'altezza da chiuso ... ma ...nussun probblema

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 1:09 pm

Quella di Cobra e Max è un'ottima soluzione, peccato che mi manca un gommino. Volendo Max puoi distanziare il fine corsa con uno spessore, raddrizzare l'aletta e fissarlo nel buco superiore.

Luky hai perfettamente ragione, il rev appiattisce le balestre molto più rapidamente, anche per questo quasi tutti abbiamo montato le molle che "sostengono"

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 1:44 pm

ma quindi qualcuno ha idea del perché sia successo questo a me? Soluzioni?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 1:52 pm

Se la posizione del pirolo è giusta nessuna idea. L'unica soluzione secondo me è seguire Cobra e Max nella loro modifica. E le molle x salvaguardare le bale. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 2:30 pm

Mi sto documentando per le molle.
Ho fatto uno schemino delle forze che agiscono sul rev e sul movimento del pirolo in caso di compressione e estensione delle balestre, fatemi sapere se è così secondo voi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 5:00 pm

bho con i rev non lo so cpme si comporta...
fai una cosa, vai in campagna e prendi un bel buco e guarda come si comporta!

Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 1:27 am

eh gia la modifica di cobra e max è indubbiamente la migliore...leo può essere che il pirolo ti faccia da blocco? guardandolo bene quando si estende potrebbe andare a sbattere contro il telaio e bloccarti il meccanismo...non so se mi sono spiegato
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 1:30 am

riguardando gli schemini secondo me il problema è proprio li...non riesco a vedere bene com'è fatto, il pirolo è saldato al pezzo che si va ad agganciare all'attacco della balestra?se è cosi secondo me il problema è quello
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 2:08 am

si il pirolo è saldato in pratica sullo snodo centrale del revolver. Anche secondo me il pirolo si incastra sul telaio e crea una sorta di meccanismo di non ritorno... Strano però che agli altri non fosse successo...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 10:37 am

non è successo agli altri perchè la punta del pirolo poggiava verticalmente sul telaio e non provocava il blocco...prova a guardarci ma secondo me è quello il problema...dovresti dissaldarlo e muoverlo di qualche grado
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 11:44 am

hai ragione ma subito il pirolo era più verticale, anche se non proprio a 90 gradi. Comunque hai visto gli schemini che ho fatto sul movimento del revolver? In teoria il pirolo si dovrebbe muovere in compressione ed estensione o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 11:59 am

si...alla fine il movimento che fa è quasi l'opposto del perno della balestra...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 10:08 am

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]



Le mie balestre con i relativi " biscotti " revolver dinamici !!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 7:07 pm

ragazzi niente da fare, ho messo il fermo con il tampone di fine corsa tagliato ma il risultato è lo stesso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia concluisone è che le mie balestre non hanno abbastanza centina e con il revolver si appiattiscono subito.
Se ci pensate in effetti il revolver, a differenza del biscotto originale, tende proprio a stirare la balestre indietro.
strano solo perchè non erano messe malissimo, quantomeno non erano ancora piatte, avevano un minimo di curvatura.
Intanto il fabbro mi sta facendo gli attacchi per le molle, speriamo di risolvere montandole.
Nel frattempo sono tornato ad una soluzione provvisoria, molto africana, ma efficace...ahahah Very Happy Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 7:28 pm

AHAHAHA lol! domanda stupida...i silent block?come sono messi sembra na cazzata ma a un amico su un suzu si sono grippati e nemmeno il peso della macchina faceva muovere i biscotti...anche a me era capitato in quelli ant delle balestre
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 7:32 pm

penso siano ok, quanto alzo la macchina dal telaio di fianco da entrambi i lati il ponte scende regolarmente, oltretutto sono stati cambiati circa 3 anni fa quando avevo cambiato le balestre...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 9:15 pm

Secondo me il buon Kiid ha ciccato le misure....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


il perno con la u dovrebbe essere piu corto ...essendo a occhi 5 cm più lungo fa più leva e quindi schiaccia il biscottino originale .....

Quello che mi sono costruito io l'ho fatto con le misure dei biscottini di Kri e il rev a riposo rimane bilanciato....
mo lapidatemi se ho detto na michiata
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 1:10 am

Questi sono i mie....Sempre Made in Kiid...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 2:34 am

mi sembra strano solo perché kiid mi aveva detto che erano identici a quelli che aveva su lui. Non potrebbe essere solo un problema di centina piatta? Se la balestra rimane più curva di conseguenza si accorcia e quindi il revolver rimane più dritto...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 9:10 am

Con le molle in teoria ti vanno a posto , il mio discorso è semplicemente che se io vincolo una balestra fra due punti la balestra mi fa una certa curva ed una certa resistenza , se aumento la distanza fra i due punti la curvatura diminuisce e lavorando più piatta diminuisce anche la forza della balestra ,senza contare le forze di leva aggiunte dal revolver
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto revolver!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto revolver!!   aiuto revolver!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto revolver!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: