Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Barre di torsione aftermarket

Andare in basso 
+2
full metal jacket
markbomba
6 partecipanti
AutoreMessaggio
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Barre di torsione aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Barre di torsione aftermarket   Barre di torsione aftermarket Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 2:50 pm

Come da titolo, qualcuno conosce qualche marca che le produce rinforzate?
Ho googglato un pò ma non ho trovato nessuna info a riguardo...
C'è chi dice che ne vale la pena, chi no... io le vorrei provare. Il problema è che nessuno dà un nome/riferimento... Voi ne sapete qualcosa?? Grazie
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Barre di torsione aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Barre di torsione aftermarket   Barre di torsione aftermarket Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 3:27 pm

Il mio meccanico mi aveva detto che esistevano, di solito balestre e barre di torsione vengono prodotte dalle aziende australiane, però non mi ricordo la marca.
Ma scusa, a cosa ti servono delle barre rinforzate se già le originali sono rigide da paura?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Barre di torsione aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Barre di torsione aftermarket   Barre di torsione aftermarket Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 10:01 pm

infatti e' vero gli australiani le fanno, credo sia iron man che old man emu...

pero' la' hanno un senso in quanto in australia si possono pure montare legalmente i paraurti tutti in acciao dell'arb verricelli e altre cose che appesantiscono il muso della macchina richiedendo appunto una barra piu' sostenuta...

per quanto mi riguarda come dice Full se esistessero della barre piu' morbide le prenderei.
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Barre di torsione aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Barre di torsione aftermarket   Barre di torsione aftermarket Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 12:20 am

COBRA ha scritto:
infatti e' vero gli australiani le fanno, credo sia iron man che old man emu...

pero' la' hanno un senso in quanto in australia si possono pure montare legalmente i paraurti tutti in acciao dell'arb verricelli e altre cose che appesantiscono il muso della macchina richiedendo appunto una barra piu' sostenuta...

per quanto mi riguarda come dice Full se esistessero della barre piu' morbide le prenderei.

ma se non sbaglio le barre rinforzate sono più lunghe di qualche mm permettendo di rialzare di più mantendendo inalterata la mobilità... o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Barre di torsione aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Barre di torsione aftermarket   Barre di torsione aftermarket Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 12:23 am

no sicuramente non sono piu' lunghe sono probabilmente fatte di un materiale meno elastico e/o piu' spesse come sezione.
non alzano la macchina ma rendono il davanti piu' rigido per cui affonda meno sotto il suo peso e si un po' si alza e un po' si irrigidisce... cosa che si ottiene naturalmente anche tirando le barre...
non mi sembra che sia una modifica molto applicata anche nei forum stranieri...
poi se vuoi provare fallo se ti costa poco...
magari sono piu' morbide per qualche strano motivo che sfugge alla mia comprensione ma mi viene difficile crederlo...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Barre di torsione aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Barre di torsione aftermarket   Barre di torsione aftermarket Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 11:13 am

non è detto Cobre.... possono essere completamente diverse come rigidezza... quindi una volta dato il giusto precarico con cui regoliamo l'altezza potrebbero avere una costante elastica diversa e avere un comportamento differente!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Barre di torsione aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Barre di torsione aftermarket   Barre di torsione aftermarket Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 11:48 pm

le produce la ROBUST
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

Barre di torsione aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Barre di torsione aftermarket   Barre di torsione aftermarket Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 9:45 pm

metti il link potrebbe interessare anche ad altri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Barre di torsione aftermarket Empty
MessaggioTitolo: Re: Barre di torsione aftermarket   Barre di torsione aftermarket Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Barre di torsione aftermarket
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» barre di torsione
» Barre di torsione
» TAMPONI BARRE DITORSIONE????
» barra di torsione VS molle
» Info sulle barre di torsione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: