Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 barra di torsione VS molle

Andare in basso 
+3
Sbambi
lo scricciolo
step
7 partecipanti
AutoreMessaggio
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 5:42 am

salve a tutti raga,

non riuscivo a dormire dato il mal tempo, un vento pazzesco.
e allora pensavo e strapensavo!

breve racconto:

dopo alcuni giorni di attesa e modifiche sul suzuchino del mio amico riccardo, finalmente oggi è pronto e dunque passa a prendermi per un giretto , e nel frattempo rodare la turbina!!!
lol! è già suzukino modificato turbo kkk 14, e sinceramente non mi aspettavo che poteva aver acquistato così tanta potenza...
la nostra meta Arrow negozio tuning e accessori fuoristrada per informarci su una valvola pop-off e nel frattempo chiedergli alcune cose che vorrei montare sul feroza, faretti supplementari, volante a calice ecc

entrando in negozio i miei occhi vanno li : AMMORTIZZATORI CON MOLLE UNIVERSALI!!!

e il negoziante mi spiega che dandogli il carico che devono sopportare le molle, fornisce le molle con il carico specifico...

perciò si accende la lampadina!!!

premettendo che già stavo studiando di levare le balestre dietro e fare una modifica come quella che c è sul ferro di pluky.

ma con questi ammo tutto si semplifica, ma il dubbio sorto è la barra di torsione anteriore cioè mi spiego:

è possibile eliminare la barra è mettere gli ammo con le molle anche all anteriore?

pensandoci su mi sembra impossibile!

pareri vostri? qualcuno ci ha già pensato?

un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato parecchio king
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: Re: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 3:29 pm

certo che si puo , le molli completamente e ci aggiungi la molla dentro l'ammortizzatore
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: Re: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 3:29 pm

volevo dire l'ammortizzatore dentro la molla
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: Re: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 3:09 pm

alla fine cosa hai fatto?

afro
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: Re: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 5:46 pm

ha venduto il ferro lol!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: Re: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 12:06 am

scusa Scricciolo, ma davvero sta roba si puo' fare? qualcuno del forum ci ha provato?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: Re: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 12:16 am

si può fare si...nessuno ci ha mai provato...ma anche perchè sinceramente è una cosa abbastanza inutile...non troverai mai delle molle con precarico e lunghezza giusta...tanto per farti un idea puoi guardare su internet com'è fatta la lada niva all'anteriore...ha i trapezi come il ferro però a molle
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: Re: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 12:30 am

considera anche che l'attacco dell'ammortizzatore non è progettato per sopportare grandi sforzi e sollecitazioni quindi, se deve mantenere il peso del veicolo tramite la molla, andrebbe rinforzato parecchio.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: Re: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 12:35 am

interessante....
l'idea delle molle era per rendere il ferro piu' morbido... il mio e' rigidissimo e non ho nenache tirato le barre, appena due giri... altezza dal parafango a terra 79 mi pare.... bassissimo... (dietro sono a 81 sempre se la memoria non mi inganna.)

curiosando nel mondo niva ho visto che loro per alzare davanti fanno questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e ho pensato si puo' fare anche col ferro?

quel bisonte del frontera di mio papa' davanti ha la barre di torsione pure lui ma e' morbidissimo come cavolo fa?
(anche se ho il sospetto che sia colpa degli ammortizzatori che sono mooolto piu' duri a comprimerli di quelli posteriori o e' normale? ho faticato a rimetterli su mentre quelli dietro si schiacciano facilemnte.)

full metal jacket ha scritto:
considera anche che l'attacco dell'ammortizzatore non è progettato per sopportare grandi sforzi e sollecitazioni quindi, se deve mantenere il peso del veicolo tramite la molla, andrebbe rinforzato parecchio.

si in effetti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





barra di torsione VS molle Empty
MessaggioTitolo: Re: barra di torsione VS molle   barra di torsione VS molle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
barra di torsione VS molle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bale + molle: come infilo le molle???
» barre di torsione
» Barre di torsione
» TAMPONI BARRE DITORSIONE????
» Barre di torsione aftermarket

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: