Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio acquisto jeep...

Andare in basso 
+7
Marco62
Plucky
zeus
led_z
Trappola ®
CavalliPazzi
SLASH
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 7:23 pm

gran mezzo la niva! io ne ho una a casa e la uso praticamente come trattorino x fare qualche lavoretto e spostarmi nei campi, visto che in teoria sarebbe gia rottamata sulla carta..è una macchina un po grezza questo si..però ha un assetto che è favoloso!!e nei passaggi difficili va forse anke meglio del mio ferro..certo gio, tua mamma non so se si potra cimentare in twist e salite ripide Very Happy ,però potrebbe essere un mezzo divertente anche per te!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 7:39 pm

noi dobbiamo prenderla da un concessionario per dare dentro l'agila...e visto il costo preferiremmo prenderla nuova..ovviamente prima la deve provare...ma mia madre una volta che i comandi sono leggeri,le va bene...non sta certo a vedere se il differenziale è autobloccante o no ecc...non sa neanche cos'è un differenziale...

ora vediamo sta niva..altrimenti andiamo per esclusione..dovendole consigliare sarei indeciso tra terios e quelle indicate da antonio...ancjhe il pinin in effetti non è niente male..e il rav sappiamo che si arrampica grazie a fabri...

per i raduni... lol! lol! evitiamo valà...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 8:29 pm

niva scartata...ce l'ha consigliato l'unico concessionario in lombardia di non prenderla lol!

consuma tanto:9 km/l su strade come le nostre
i pezzi di ricambio sono piu' difficili da trovare che quelli del ferro
la tecnologia è russa,quindi = a zero
il prezzo non è ivato ecc..quindi piu' di 11.000...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 8:40 pm

Terios prima serie .... comoda 4 porte e off con le gomme giuste se la cava discretamente

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 8:42 pm

pero' beve tanto...
il terios sarebbe la prima che sceglierei...è ottima nel complesso...ma anche lì sono 10km con un litro...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 8:47 pm

il pinin disintegra il corpo farfallato quando meno te lo aspetti.... cmq costa solo 1500 euro il pezzettino... STI CAZZI!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 8:48 pm

...mah io non me la ricordo cosi' tanto assetata e' poi solo 1300
ho anche fatto viaggi lunghi

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 11:28 pm

spendi qualcosa meno per la macchina, prendi n benzina e monti il gpl, 1000 e rotti euro + 5 anni di bollo gratis.. consumi ridotti.. e poi se ti serve l'elenco dei rifornitori..chiedi al tuo amico ricky...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 12:33 am

eh,non male come idea...inizia a dirmi dov'è il piu' vicino da me..perchè mi pare che sia a parecchi km...

per rispondere a fabri..io parlo per quel che ho letto...e c'è scritto che la prima serie fa i 10-11...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 12:38 am

quando sono venuto da te al ritorno il gpl l'ho fatto a varese prima di entrare in autostrada.. ma sul lago ci sono un paio di distributori .. domani guardo sull'atlante che ho in macchina..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 1:03 pm

TERIOS TERIOS!!! cheers
E' BELLO BELLO!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 1:20 pm

beh..bello bello insomma...rispetto al ferro e al rocky...

secondo me la daihatsu ha avuto il suo espluà con feroza,rocky e prima ancora taft....

dopo gli sono morti gli ingenieri probabilmente...

comunque si..meglio del jimny
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 3:27 pm

sicuramente ..è più grande del jimny....
ei giò di la verità.....sarà il tuo secondo fuoristrada......diciamo per gli spostamenti piu soft...per quelli più confortevoli?! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 3:33 pm

ma tua madre che dice?!quale le piace...?!mettile le foto dei conntendenti..e le spieghi tutte le caratteristiche principali ...soprattutto secondo me se è rigido o meno...
cmq...la tua lo ha mai portato il ferro?!
io alla mia l'ho convinta ieri....ahahahah era scantata ..chissa cosa le sembrava....diceva che nn si firava...si confondeva perche vedeva ste 2 leve del cambio e nn capiva bene
figurati che la sua prima macchina è stata una charleston special ...2 cv citroen ....aveva il cambio come il trattore
tropppo bello...
cmq...lo ha portato ...e mi faceva le curve come se guidasse una ferrari...
fortuna che avevo le mie gommozze nuove
by compare slash
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 8:53 pm

gio ti dico...i costi relativi a bollo assicurazione ecc no li so...i consumi sono un pò elevati da quello che si sente in giro dopo dipende chiaramente dal piede che uno ha...per quanto riguarda l'offroad io ho visto i terios originali che giravano in pista su sabbia a massa carrara al 4x4 fest e devo dire che è un ottima macchina sicuramente una delle migliori per la sua categoria..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:06 pm

Il terios è carino, specie l'ultima serie, non so i consumi. Purtroppo ricky i 5 anni di esenzione del bollo, almeno in piemonte, non ci sono più. non so altrove. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:10 pm

azz, mi spiace.. io l'ho fatto a settembre 2008.. pero solitamente in prima vera escono gli incentivi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 10:19 pm

mia mamma all'inizio lo guidava il ferro...poi non l'ha piu' usato(forse perchè gliel'ho impedito) e ora non lo sa piu' usare..ma zero proprio...
poi comunque vuole qualcosa di meno costoso in benzina...

comunque,per rispondere a zeus...non ci farei niente di che,se non come l'agila,andare in giro normalmente e fare pochi degli utlimi preziosi km col ferro...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 10:22 pm

ultimi preziosi km col ferro.... cioè?
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 10:33 pm

cioè ho 170000 km...e non penso(anche se spero) che ce ne saranno altri 100000...quindi vedo di tenermeli buoni lol!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 10:34 pm

te ne auguro molti di piu... pero al limite..si rifa il motore. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 10:38 pm

si,vedro' i prezzi quando capiterà...(soave toccatina ai cog.....)comunque non per tradire la vostra fiducia,ma se il ferro dovesse cedere e dovessi spendere una cifra,penso che proverei un'altra jeep...non che col ferro mi trovi male,anzi...pero' nella vita bisogna provare...
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 10:40 pm

ah bhe si quello ci sta.. io prima del ferro volevo il wrangler... poi per motivi economici... il grande ferro.. cmq spero il piu tardi possibile..pero un passaggio al rocky.. o al def.. secondo me ci sta... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 10:42 pm

ecco esatto...insieme allo zucco,sono i 3 miei concorrenti preferiti!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 10:56 pm

trovata.jimny 1300 del 2005,30000 km,perfetta,non ha un segnetto,sopratutto sotto..non ha mai visto fuoristrada..l'ho guardata in un paio di punti,sembra non sia mai stata usata..8500 con l'agila che comunque tirero' a 8000...domani vado a provarla ma mi sa che ormai è fatta..tra l'altro mi comincia a piacere...sono contento dell'acquisto di mamma...
alla fine è come avere una passione per i cani,e sostituire un gatto con un cane..per metterla molto terra a terra lol!

ora devo impedirmi di modificarla...pero' un paio di cerchiozzi e gomme buone...
a tal proposito...avete da consigliare un buon disegno di gomme da neve/ghiaccio?!?!è molto importante perchè se mia madre sbanda un attimo si caga sotto...io avevo le snow ice che erano molto buone..conoscete altri disegni?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto jeep...   consiglio acquisto jeep... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio acquisto jeep...
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» jeep Wrangler
» chi ca**o me l'ha fatto fare di appassionarmi a ste jeep!!
» consiglio per l acquisto
» Nuovo acquisto
» Acquisto feroza 1.6 16v sx

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: