Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo acquisto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeMar Lug 19, 2022 5:33 pm

Ho appena acquistato questi fendinebbia\abbaglianti due in uno. Da come ho visto hanno una massa e due positivi, uno da collegare come fendinebbia e l'altro con gli abbaglianti per accenderli in contemporanea con lo stesso comando.
Sono in vendita sulla baya.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeMer Lug 20, 2022 1:03 am

Una volta montati dovrebbero venire più o meno così (accendendo sia fendi che abbaglianti). Direttamente dal film Chicken Park!!! Film veramente stupido, però c'è il Ferro!!!🤩🤩🤩[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeMer Lug 20, 2022 9:26 am

Ma non erano meglio a led?

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeMer Lug 20, 2022 9:40 am

Ma non sono vietati 'sti accrocchi supplementari? A me hanno fatto venire certe ansie che alla fine ho tolto bullbar con fendi e paramotore in quanto non riportati a libretto, nonostante fosse evidente anche dalla brochure che la Daihatsu Germany la vendesse già così nella versione "LIMITED"... Rolling Eyes

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeMer Lug 20, 2022 10:10 am

Lupo grigio ha scritto:
Ma non erano meglio a led?
Per un certo periodo stavo pensando di mettere anche il gruppo fari a led che è fichissimo da vedere, poi però sono stato preso dall'effetto "nostalgia" degli anni 90 e dallo spirito "rude" del Feroza e ho voluto prendere questi alogeni!!😄
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeMer Lug 20, 2022 10:36 am

pokerdossi ha scritto:
Ma non sono vietati 'sti accrocchi supplementari? A me hanno fatto venire certe ansie  che alla fine ho tolto bullbar con fendi e paramotore in quanto non riportati a libretto, nonostante fosse evidente anche dalla brochure che la Daihatsu Germany la vendesse già così nella versione "LIMITED"... Rolling Eyes
Guarda, tra tutte le cose non in regola che ho su i fari supplementari sono la cosa che mi preoccupa meno!!😅😅
Poi c'è anche la sigla  E4 stampata sul vetro che dice che dovrebbero essere omologati anche se poi non è proprio così....comunque tra assetto rialzato con le molle, cerchi scampanati ( tra un po' anche distanziali ) e gomme di misura diversa dal libretto se mi fanno storie per i faretti aggiuntivi mi va di lusso!!😂😂
A parte tutto, se uno non fa lo sborone che gira con tutte le luci accese su strada difficilmente fanno problemi, soprattutto su un fuoristrada... Diciamo che non si deve esagerare nelle modifiche e dare troppo nell'occhio!! A volte vedo certi wrangler con delle gomme assurde che escono anche di 20cm dai passaruota e sono alte come tutto il Feroza!!😅😅
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeGio Lug 28, 2022 11:00 pm

Faretti montati!!! Ho tagliato la mascherina e li ho inseriti lì in modo da poterli mettere alla stessa altezza dei fari!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Due si accendono con un pulsante a parte insieme ai faretti a led (che però smonterò per mettere due mini barre a led gialle attaccate appena sotto i fari).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gli altri due si accendono insieme agli abbaglianti per fare un po' più di corposità ai fari!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quando accendo tutto insieme i giri scendono a 700 giri, quindi dovrò cercare di montare un alternatore un po' più potente se si può! 😅[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeVen Lug 29, 2022 12:37 pm

mettere un'alternatore piu' potente non risolve il problema ...anzi...peggiora , maggiore potenza assorbita..
una soluzione ... sostituire tutte le lampade a led.. o installare un bypass alzaminimo comadato dai fari..
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeVen Lug 29, 2022 1:10 pm

Pensavo di migliorare e invece avrei fatto peggio!😓 Grazie per la dritta!!
Per i led vorrei evitarli per mantenere lo stile retrò del Feroza (tranne per le barre a led gialle che metterò per motivi di "misure" molto più contenute, volendoli mettere sotto i fari)...
Per quanto riguarda il bypass, come funziona??!!  Il minimo del Feroza non si regola meccanicamente?
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeVen Lug 29, 2022 5:02 pm

va bene il vintage... ma spero che la fanaleria sia sotto relè... altrimenti con 220w e oltre in + il primo a saltare sarà il blocchetto di accensione...

per gli amanti delle luci giallognole sono disponibili le lampade led con tonalità luce calda ... e comunque omologate..

per la correzione del regime minimo sia a carburatore che iniezione è presente una serie di by pass di varia natura che ne stabilizzano il regime uno sulla pompa del servosterzo , uno nel circuito warmup e uno per i mezzi con aria condizionata..

per fare un primo esempio basterebbe porre una elettrovalvola in parallelo al bypass del servosterzo comandata dallo stesso filo che comanda il relè e il minimo non risente del maggir carico richiesto dall'alternatore quando alimenta i fari..
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitimeVen Lug 29, 2022 8:36 pm

Si si, tutto sotto relè!!
La mia aveva l'aria condizionata ma qualche proprietario precedente ha tolto tutto😤
Per bypass intendi una valvola a solenoide, giusto?
Io ho fatto un "accrocco" quando avevo problemi di minimo troppo basso dovuto al corpo farfallato....praticamente ho preso un tubo da compressore, ho messo un filtro dell'aria piccolino, tipo da minimoto, l'ho portato all'interno dell'abitacolo e con un rubinetto l'ho collegato ad un altro tubo che ritorna nel vano motore ed è collegato al collettore di aspirazione. Potrei togliere il rubinetto e mettere il solenoide? Andrebbe bene?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo acquisto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto    Nuovo acquisto  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prossimo acquisto
» consiglio acquisto
» acquisto feroza
» Nuovo acquisto
» acquisto feroza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: