Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 scarico...

Andare in basso 
+13
cinghiale76
bilancia
zeus
ferro89
Sbambi
wilmuz
nicros1
lo scricciolo
SLASH
led_z
darix
CavalliPazzi
NEVERDIA
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 2:15 pm

eh ok..ma questo significa che bisogna trovare i raccordi...che qua ti fanno pagare come una marmitta intera...io i raccordi pensavo di costruirli
Torna in alto Andare in basso
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 3:31 pm

il tubo che ho usato è un tubo di acciaio ma sono già forati per quanto rigurda le flange invece una volta fatta la stessa sagomature dell'originale ho dovuto fare i fori necessari, per quello centrale ho usato le tazze da trapano, per intenderci le stesse che usano i muratori per forare le solette, ma ovviamente queste sono da ferro. per le guarnizioni i ferramenti quì da me hanno dei fogli specifici per autocostruirsi le guarnizioni.
Torna in alto Andare in basso
wilmuz




Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.12.08
Età : 41
Località : Breno

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 5:57 pm

io ho fatto un alavoro simile in un auto da rally (riparazioni durante la gara) c'è in commercio, penso dell'arexons, una garza per riparazioni e una pasta, gli fai un giro di quella ed il gioco è fatto (tanto mica lo smonti tutti i giorni).
Torna in alto Andare in basso
http://www.impleos.eu
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 4:55 pm

qualcuno riesce a mettere qualche foto?? elephant
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 5:05 pm

le fo dopo e le posto...giuro lol!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 5:09 pm

tvb I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 9:07 pm

io lo sto realizzando....se tutto va bene,per settimana prossima ce l'ho...lo faccio saldare in ditta di mia madre che mi fido di piu'...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 9:12 pm

foto foto foto
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 9:26 pm

ma gio è il tubo da mettere al posto del catalizzatore?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 10:26 pm

Ciao ragazzi ho fatto le foto dello scarico...eccole:


tubo che sostituisce il Kat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


particolare della giunzione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 10:28 pm

be ma....è una boiata!!semplicissimo da fare!!bo lo faccio anche io!! lol! ragazzi mi state dando troppe idee!!con tutte le cose che devo fare non ci sto dietro!! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 10:29 pm

perfetto...ma hai usato gli attacchi originali???
perchè io sto costruendo proprio tutto dal nulla...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 10:30 pm

no li originali sono ne kat,me li ha trovati il meccanico
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 10:32 pm

beh,comunque sono attacchi già esistenti e tagliata via da un altro catalizzatore...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 10:33 pm

gio visto che lo stai facendo fare sai anche le misure?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 10:37 pm

si...34,5 la lunghezza del tutto
lo spessore degli attacchi è di 0,8 cm,io l'ho rifatto di un cm ma va be...
il buco è un 5 cm...anche se dall'altra parte si rimpicciolisce di 0,5,ma tu fallo da 5 che vai bene...
con gli attacchi di un centimetro,infili di 0,5 cm il tubo e lo saldi....negli altri 0,5 entrano gli altri 2...se guardi,sia il tubo del collettore che lo scarico hanno mezzo cm che sporge...
lunghezza del tubo 32,5 se la matematica non mi inganna...
comunque se tiri giu' il kat hai la conferma
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 10:59 pm

ok vagamente ho afferrato il concetto..comunque domani se riesco lo tiro giu e do un occhiata..
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 1:26 am

Rino ti sbagli di grosso il mio ferro Kat era tappato....c era proprio una tappo nello scarico,ora è un altra cosa
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 2:04 am

si appunto...
ti quoto in pieno per quanto riguarda la durata del catalizzatore...8 anni sono già tanti...
non voglio darti contro,ma la mia è proprio tappata,e matti ne ha già avuto la prova...probabilmente è tappata di carbonella o non so cosa...
comunque c'è una bella differenza tra un tubo dal quale vedi attraverso e un tubo in cui vedi un minimo spiraglio...solo da questo si puo' capire la differenza...
io non ho l'esperienza di meccanico per affermare cio' che dico,ma a rigor di logica...e soprattutto dopo aver sentito tante esperienze...
poi comunque meglio un kat rotto ma intero e un tubo aggiuntivo che un KAT rotto e per giunta modificato,...
questo a mio modesto parere,poi ognuno la pensa come vuole! Wink
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 3:02 am

SARà PLACEBO O EFFETTO DEL MIRTO MA LA MIA A 140 PRIMANON CI ARRIVAVA CON TALE FACILITà Wink
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 1:10 pm

primo: effettivamente il kat può essere toppato,magari dentro sarà distrutto e non farà la sua funzione,però tutta la fuliggine non va fuori dalla marmitta,buona parte rimane dentro al kat formando delle incrostazioni che possono andare al tubo dopo e al silenziatore..

secondo: il catalizzatore di per se non ha una forma cilindrica perfetta e anche se per caso al suo interno la fuliggine fosse andata via tutta rimarrebbe sempre un problema,non essendo uguale a un tubo dritto il kat può formare turbolenze e giri d'aria dentro di esso non dando un libero sfogo,come invece abbiamo in un tubo dritto..

quindi sicuramente un tubo dritto aumenterà anche se magari di poco le prestazioni della macchina...poi esistono altri trattamenti,tipo la cromatura interna(l'aria fa meno attrito con le pareti di ferro quindi si ha uno sfogo maggiore e la fuliggine fa molta + fatica a incrostarsi) però sono trattamenti che a noi non servono a un gran chè,io lo facevo sugli scooter e un pelo in + da...però ripeto a noi sul ferro non serve,di solito si usa nelle gare per avere quel cavallo in +(e poi il trattamento va fatto su tutta la marmitta..)
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 4:09 pm

a quel punto kri conviene di piu farla totalmente in acciaio inox....
ah provate a togliere le coperture metalliche dai collettori, gli date una bella lavata a macchina fredda eeeeee al 90% troverete i collettori in ghisa con tante crepine sparse quà e la...
quelle piccole crepine sono cavalli persi
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 12:03 am

ho cancellato tutti i messaggi,anche perchè gli utlimi sono stati modificati a scopo di provocare gli "interessati"...
dal momento che sono io a gestire il forum,mi prendo la responsabilità di tenere pulito quest'ultimo da messaggi non consoni ad un forum pubblico...non apprezzo i litigi in generale,se poi sono fatti da persone che dovrebbero essere amici sul forum,non tollero' proprio...
quindi,non giudicando nessuno perchè non ho fatto tempo a leggere i messaggi di rino,chiedo a tutti di dimenticare l'accaduto e riprendere la "normale vita" da forum...
se ci sono contenstazioni di ogni genere,contattate prima me,e vediamo di risolvere...
prego di non scrivere certe cose sul forum..grazie
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 12:15 am

bravo gio hai detto bene!! tornando al discorso scarico...ma fede i collettori quelli attaccati ai cilindri?davvero tolgono tanto quelle crepette??
ho notato che il mio kat perde un pò...questo è un altro punto a favore per toglierlo direttamente! lol!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 1:49 am

bravo gio! mi scuro con tutti x l'accaduto!!!

kri: quelle crepette non è che tolgono sta gran potenza, xò bene non gli fa di sicuro.... sfiata da li e non è un bene
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scarico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scarico...
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» urgente info sullo scarico
» SCARICO
» Scarico Artigianale
» Collettore di scarico 4-2-1
» Tubo di scarico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: