Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 scarico...

Andare in basso 
+13
cinghiale76
bilancia
zeus
ferro89
Sbambi
wilmuz
nicros1
lo scricciolo
SLASH
led_z
darix
CavalliPazzi
NEVERDIA
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:10 pm

lo scricciolo ha scritto:
si si è cosi kri, io lo attivo solo in prova speciale poi sempre normale

quanto si spenderebbe? è un lavoro difficile da fare?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 12:27 am

io però sapevo che i turbo elettrici, che altro non sono che una ventola prima del filtro dell'aria, non sono molto efficaci, o sbaglio? In teoria ci vorrebbe una ventola che cambia il flusso di aria in entrata nel cilindro a seconda dei giri del motore, come fa appunto un tradizionale turbocompressore...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 1:17 pm

full metal jacket ha scritto:
io però sapevo che i turbo elettrici, che altro non sono che una ventola prima del filtro dell'aria, non sono molto efficaci, o sbaglio? In teoria ci vorrebbe una ventola che cambia il flusso di aria in entrata nel cilindro a seconda dei giri del motore, come fa appunto un tradizionale turbocompressore...

esatto...è quello che ho scritto anche io sopra...fisso secondo me non è un gran che..o per lo meno, è un sistema valido però non da il suo meglio...tramite controllo elettronico invece dovrebbe andar meglio...per esempio mettendo un dimmer sull'acceleratore secondo me non è difficile far andare la ventola con i giri del motore...non è un lavoro da fantascenza... lol! se trovo una ventola che mi pompa a dovere potrei provare...l'unica cosa è inventarsi un sistema di lettura per il dimmer...l'unica cosa un pò difficile penso...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 1:31 pm

penso di andarci a biella...
è un lavoro abbastanza semplice, alla fine servono dei raccordi dei tubi che reggano la benzina (aereonautici) e un regolatore di pressione che trovi in ferramenta, e logicamente un manometro x benzina x controllare quanto la alzi, troppo non va bene xchè si ingozza di brutto
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 2:05 pm

tutto qua? ma scusa...una mia impressione...se metti un regolatore di pressione quindi aumenti... la pompa dietro non ha delle depressioni?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 6:49 pm

le nostre pompe hanno una tolleranza molto alta, lavorano poco piu della meta di quello che possono fare, io all'inizio l'ho fatta su quella originale poi adesso ho la pompa originale e una pompa maggiorata completamente separate, quando entro in prova cambio dalla pompa originale a quella maggiorata con il regolatore
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 8:31 pm

ok capito...visto che mi serve qualche dritta...mi potresti dire su quale tubo agire?in poche parole...gli accorgimenti per montare il tutto...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: SCARICO...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 3:46 am

...CIAO..SPEEDBOYSFER...MANCO UN [ATTIMO ]DAL FORUM...E QUI SUBITO SI PARLA DI MODIFICHE...INTERESSANTI....ALLORA....IO HO MONTATO UN REGOLATORE DI PRESSIONE NUOVO X ESSERE SICURO DI AVERE LA PRESSIONE GIUSTA...4 BAR...[IL REGOLATORE DEL FERRO E TARATO COSI..E NN SI PUO STARARE A PIACERE]MA AVEVO SENTITO CHE NE ESISTONO IN COMMERCIO, ANCHE ALTRI TIPI, DI ALTRE INIEZIONI CHE ANNO NEL RETRO UN SISTEMA DI REGOLAZIONE MANUALE SULLA MEMBRANA....BISOGNEREBBE SENTIRE A PROPOSITO UN BUON ELETTRAUTO,CHE CONOSCA VARI TIPI DI INIEZIONE....[IO IL PRESSOSTATO ORIGINALE L HO PAGATO UNA FESSERIA CIRCA 18 EURO....]KRYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY....COSA STAI ASPETTANDO.....E ORA DI FARE UNA BELLA RICERCA IN PROPOSITO.... study Laughing Very Happy .....X CIO CHE CONCERNE IL TURBO ELETTRICO...TE L HO DETTO E UNA MIGLIORIA....IL MIO DOVREBBE SPINGERE UNA PRESS DI CIRCA 2 BAR....E UN PO IL FERRO LA SENTE,IL MIO LO ATTACCO CN UN INTERRUTTORE DA DENTRO L ABITACOLO,POSIZIONATO VICINO ALL ACCENDISIGARI,IL FERRO RISPONDE MEGLIO A PRENDERE GIRI ALTI....MI CAMBIA ANCHE, I VALORI DEL MINIMO ATTACCANDOLO....X SFRUTTARLO MEGLIO BISOGNEREBBE INGRASSARE LA CARBURAZIONE...[LA CENTRALINA NN RIESCE A COMPENSARLO COME DICONO NELLE SUE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO]...L AVEVO PROVATO AD INSTALLARE SUBITO DIETRO LA VALVOLA DELL INIEZIONE,POI DIETRO L AIR BOX,MA MI SMAGRIVA TROPPO LA CARBURAZIONE[AVEVO GLI ELETTRODI DELLE CANDELE.. BIANCHISSIME...ALL ORA L HO POSIZIONATO A MONTE DI TUTTO E MI ACCORGO CHE LI, NE HO LA MAX RESA.... geek geek
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 6:50 am

ma dici di fare una ricerca sul turbo elettrico come ho intenzione di farlo io o sul fatto del pressostato? Ma 6 sicuro 2 bar?nel condotto di aspirazione?non sono un pò tanti?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: SCARICO...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 8:35 pm

...SCUSAMI KRY...HO SBAGLIATO SPINGE A 0,2 BAR.....TI CHIEDEVO DI FARE UNA RICERCA ATTINENTE AL PRESSOSTATO,HO REGOLATORE DI PRESSIONE....NATURALMENTE SE HAI TEMPO,E SE CONOSCI QUALCHE ELETTRAUTO IN GAMBA SULLE INIEZIONI...[QUEI PRESSOSTATI LI, CHE SI POSSONO REGOLARE, LI MONTAVANO SU VECCHIE INIEZIONI CHE SO IO,MA NN SO SU CHE AUTO.......]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 01, 2009 9:27 pm

domanda cazzuta...
non c'è il modo di fare il contrario??spingere dentro meno benza,meno aria,andare meno ma risparmiare sulla benza?!? lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 1:18 am

provo a sentire il mio babbo kiid :-) essendo un elettrauto sicuramente ne sa + di me..
Gio la risposta alla tua domanda è molto semplice..dai meno gas! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 1:51 am

ma gliene do' già pochissimo!!! No
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 9:24 pm

SOLUZIONE X JO': Fai una piccola modifica. Metti un piccolo diff con ruota dentata. Crei un vano sotto il sedile che si possa aprire e chiudere, a seconda delle esigenze, lato guidatore e lato passeggero. Infine monti 2 coppie di pedali. In questo modo ottieni un economicissimo ferropedalò a 2 muli lol! lol! lol! lol! lol! lol! Ottimo per l'utilizzo cittadino (alla faccia delle ztl, giri sempre come col gas) per gli spostamenti da e verso le piste. Ciao jò

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 9:33 pm

bella questa idea! lol! è un modo alternativo per fare palestra! e togliere quell'oziatore professionista dal suo comodo divano! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 10:16 pm

led_z ha scritto:
SOLUZIONE X JO': Fai una piccola modifica. Metti un piccolo diff con ruota dentata. Crei un vano sotto il sedile che si possa aprire e chiudere, a seconda delle esigenze, lato guidatore e lato passeggero. Infine monti 2 coppie di pedali. In questo modo ottieni un economicissimo ferropedalò a 2 muli lol! lol! lol! lol! lol! lol! Ottimo per l'utilizzo cittadino (alla faccia delle ztl, giri sempre come col gas) per gli spostamenti da e verso le piste. Ciao jò


ahahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahh lol! lol! lol! lol! lol! lol!
grande enri...

quello che mi spaventa è fare mesenzana-brissago...tu hai presente...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 2:40 pm

e di che ti spaventi e' vero che una volta la fai in salita ma l'altra e' in discesaaaaaaaaa affraid

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 8:21 pm

X la discesa togli i pedali, suole rinforzate e vai di tacco, come si faceva sulle bici per rallentare, così risparmiamo anche su pastiglie dischi e ferodi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 8:23 pm

ah si,per quello sono bravo...

per la salita...ideona...metto le ridotte!! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 8:28 pm

Azz non ci avevo pensato

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Lug 31, 2011 10:11 pm

scusate se ritorno su questo vecchio post. Mi si è rotto il terminale dello scarico e devo sostituire tutto l'ultimo pezzo, silenziatore compreso. Qualcuno sa se, visto che lo devo sostituire, esiste qualche silenziatore per feroza diverso dall'originale, semmai che faccia un rumore un pò più carino?Smile mi ricordo che qualcuno aveva montato quello della csc. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: SCARICO...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 01, 2011 11:03 pm

..QUALCUNO AVEVA POSTATO CHE SI POTEVA MONTARE QUELLO DELL'OPEL ASTRA...IO ADESSO NE' HO UNO ORIGINALE RECUPERATO ALLO SFASCIO,MA PRIMA DI QUESTO NE' AVEVO UNO PIU' PICCOLO COME DIMENSIONI DELLA VASCA,SICURAMENTE NON ORIGINALE....NON SO' DI CHE MACCHINA FOSSE,SOPRA C'E' UN CODICE IMPRESSO,SE VUOI FARE UNA RICERCA DA UN RIVENDITORE DI MARMITTE,IO TI POSTO VOLENTIERI IL CODICE,NON AVENDOLA ANCORA BUTTATA VIA.....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 12:18 am

si grazie mille kiid!! Il problema maggiore secondo me è trovare uno scarico adattabile che dopo la pancia abbia il tubo che faccia la gobba sopra al ponte posteriore. Il tuo era fatto sempre così?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 12:50 pm

io ho preso la marmitta su ebay tedesco! costa poco e il diametro del tubo è maggiore....e anche il suono è + "aperto"
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 1:12 pm

puoi mettere il link? grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scarico... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico...   scarico... - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
scarico...
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» SCARICO
» urgente info sullo scarico
» Terminale di scarico
» Scarico e minimo...
» fumo di scarico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: