Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 urgente info sullo scarico

Andare in basso 
+2
Tcheunne
FUPPINO
6 partecipanti
AutoreMessaggio
FUPPINO

FUPPINO


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.02.16
Età : 27
Località : ABRUZZO-PESCARA

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeMer Giu 08, 2016 7:52 pm

ciao boys ho 2 problemi: parto dal presupposto che ho un feroza EL II del 92 a carburatore quindi senza kat e con un solo silenziatore con impianto a gas. il primo è che con il silenziatore originale in accelerazione ho un fischio (tipo fischietto da arbitro) veramente penoso oltre che fastidioso sapete cosa può essere? il secondo problema è relativo al primo ovvero non potendone piu di questo fischio sono andato alla sfascio e ho preso un silenziatore di qualche macchina, son tornato a casa ho preso la saldatrice e ho ricostruito la scarico dal collettore a farfalla posto sotto alla leva delle marce. fatto un n test il sound era ottimo sembrava un toy diesel un po esagerato ma non mi fregava più di tanto...dopo qualche giorno ho fatto due tirate a benzina e il sound da li e andato peggiorando fino a che e diventato una speci di rumore di un fiat 605. smonto il tutto e rimonto l originale e sempre il solito fischio. la mia domanda è : come posso fare per creare uno scarico con un bel sound non troppo criminale e quali pezzi mi consigliate ? magari qualcuno prima di me e con lo stesso modello di macchina ha gia affrontato questa cosa.
per ultimo vorrei chiedere se mettere un filtro a cono proprio appena la scatola filtro (tonda sopra il carburatore) può creare problemi? devo regolare qualcosa? se si cosa? grazie mille in anticipo delle vostre risposte che sicuramente saranno esaustive Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeMer Giu 08, 2016 10:17 pm

Per quanto riguarda il terminale io l'ho preso su milneroffroad.com ,ho accorciato il tubo appena dopo il silenziatore e ai bassi fa un bel rombo....agli alti sembra l'originale ....
Per il filtro non posso esserti di aiuto .....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeMer Giu 08, 2016 11:01 pm

Mi pare che il buon Slash avesse montato il cono, bisognerebbe cercare nei suoi vecchi post

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
FUPPINO

FUPPINO


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.02.16
Età : 27
Località : ABRUZZO-PESCARA

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeVen Giu 10, 2016 12:02 pm

tcheunne tagliare l originale l ho gia fatto anche io ma non sono ancora soddisfatto io vorrei proprio cambiare il silenziatore e montare ad esempio uno di una moto...pero non so se uno vale l altro oppure c'è quacluno che puo dirmi uno specifico (es. arrow,miw,termignoni,ecc)
Torna in alto Andare in basso
FUPPINO

FUPPINO


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.02.16
Età : 27
Località : ABRUZZO-PESCARA

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeVen Giu 10, 2016 12:03 pm

led grazie della info ora d'ho un occhiata a slash
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeVen Giu 10, 2016 1:46 pm

ATTENZIONE ATTENZIONE

tutto ciò' che riguarda SLASH

NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE !

io lo' detto

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
FUPPINO

FUPPINO


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.02.16
Età : 27
Località : ABRUZZO-PESCARA

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeSab Giu 11, 2016 2:11 am

ottimo allora hahahahhaha
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeSab Giu 11, 2016 8:41 am

relax GIO', non ha più nemmeno lo zucco

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeSab Giu 11, 2016 1:30 pm

sempre nocivo recidivo e'! affraid

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 10:04 am

Va solo in bici, collega tuo! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeDom Giu 12, 2016 2:26 pm

Sempre nocivo e'!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeLun Giu 27, 2016 10:52 pm

occhio che se hai l'impianto a gas con il classico "polmone" senza regolazione elettronica se cambi il filtro di aspirazione sballi tutto e non tiene più il minimo.
Torna in alto Andare in basso
magilia080

magilia080


Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 63
Località : BARI

urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitimeMar Giu 28, 2016 6:58 pm

Lascia il filtro originale e metti sotto un bel terminale della vecchia Opel Tigra. Sentirai che sound!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





urgente info sullo scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente info sullo scarico   urgente info sullo scarico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
urgente info sullo scarico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info diametro tubo scarico
» canale 8...urgente!!
» motorino d'avviamento urgente!!!!!!!!!!!!!!!!
» URGENTE!!!!!VETRO ROTTO
» URGENTE: Aiuto con soft top

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: