Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come fare per.... i biscottini dinamici???

Andare in basso 
+7
SLASH
firemaker
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
full metal jacket
TATO
Sbambi
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 07, 2011 12:53 pm

TATO ha scritto:
mi inchino alla saggezza del dottor kid....

cmq concordo con te sul fatto che la balestra è fondamentale.....

pero devo comunque ribadire che io odio ste cavolo di balestre per questo continuo a studiare in modo per mettere le molle.....

il problema mio è solo su come realizzare i puntoni....

daihatsu f78 o f73... hanno i puntoni e le molle, ho messo anche le foto qualche post piu' indietro, nella discussione assetto bale piu' molle...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 07, 2011 1:31 pm

PER TATO: tubi con gli estremi internamente filettati a cui avvitare gli attacchi / snodi per telaio e ponte potrebbero andare bene. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 07, 2011 1:36 pm

Peccato solo che i manuali service del f78 e f73 non si trovino.... No No
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Set 10, 2011 8:49 pm

ue' ragazzi sentite sta pazzata che mi e' passata per la testa. e se si provasse a spostare verso l'anteriore ( magari allungando i due bracci superiori) l'attacco sul telaio del rev ? le bale risulterebbero montate piu' curve ( simil centina) e potrebbero opporre piu' resistenza al rev-schiacciamento. mi sa' di cazzata pero' ditemi la vostra. aggiungo inoltre che, in compressione, il rev chiuso sarebbe invitato a ruotare all'indietro in maniera molto simile al biscotto originale cosa che ora non puo' fare da GIO'
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 11, 2011 8:42 am

Uhm! nessun commento! vi capisco. come sparata improvvisata era davvero piuttosto grossa! HIHIHI !! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:57 am

Beh l'idea non è malvagia ,dopo la centina la distanza degli attacchi della balestra effettivamente risulta essere minore ,quindi potrebbe funzionare ....secondo me potrebbe anche funzionare . Giò metti a disposizione il tuo ferro per provare ? Sei quello con le balestre centinate più di recente .
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: COME FARE X.....   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Set 11, 2011 11:39 pm

...SECONDO ME'..NON CAMBIA NIENTE,XCHE' I REVOLVER,CAMBIANO SOLO INCLINAZIONE...I BISCO ORIGINALI,SONO UNA COSA,SONO "FISSI" XCUI CON QUESTI E PIU' FATTIBILE,I REV,SI SPOSTANO E NON DANNO MODO DI PUNTARE TRA TELAIO E BALESTRE...XO'..FATE..FATE..SON TUTTE ESPERIENZE... cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 12, 2011 6:03 pm

Nessuno ha mai pensato di produrre e vendere qualche revolver? oppure anche inserire una piccola guida per la loro realizzazione..
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 12, 2011 8:37 pm

Tcheunne ha scritto:
Beh l'idea non è malvagia ,dopo la centina la distanza degli attacchi della balestra effettivamente risulta essere minore ,quindi potrebbe funzionare ....secondo me potrebbe anche funzionare . Giò metti a disposizione il tuo ferro per provare ? Sei quello con le balestre centinate più di recente .

PER TCHEUNNE : fare esperimenti su bale centinate e' certamente preferibile pero' non credo sia indispensabile il mio ferro. se l'idea funziona dovresti notare una tendenza al rialzo anche sul tuo. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 12, 2011 8:41 pm

ma se incastrate la balestra direttamente sull'attacco del biscottino al telaio?

FORSE diventa un PO' RIGIDO

ma la centina dura IN ETERNO!!

lol!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 10:15 am

full metal jacket ha scritto:
Nessuno ha mai pensato di produrre e vendere qualche revolver? oppure anche inserire una piccola guida per la loro realizzazione..

Si, se non sbaglio era Ferro 89 che li faceva, ora però è da un pò che non si vede più... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 10:19 am

ferro 89 vendeva i dinamici che molti, fra cui anche il sottoscritto Very Happy hanno comprato. Però dopo aver visto i risultati deludenti dei dinamici anche con gli amo lunghi direi che i revolver sono la scelta migliore!!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:57 pm

si anche i miei aprono come quelli di full nn ho ancora fatto la prova dell sgancio ammo ma tenendo conto che i suoi sono +10... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 3:11 pm

Visto che non sono un mago della saldatura Very Happy stavo pensando di far realizzare i revolver ad un fabbro. Ho visto che ci sono diverse possibilità, Giò ha riutilizzato i biscotti originali, cheunne invece i dinamici di kry... qual'è il progetto più "valido" secondo voi? riuscite a postare qualche disegno con qualche misura indicativa?
Grazie a tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 8:25 pm

Secondo me a livello di validità non c'è un gran differenza , forse il miei sono leggermente più lunghi , ma questo non vuol dire che aprano di più.
La mia prima idea era di farli sul tipo di Kiid e Giò , ma non essendo un saldatore alla pari del buon Sergio ho preferito farli così per avere spazi di saldatura maggiori e di qui l'esigenza di farli più lunghi .
Per le misure dei miei basta che guardi in prima pagina di questo post e ci sono le misure del pezzo A ,l'altra parte del revolver ti viene di conseguenza deve essere lunga uguale..Per quelli di Sergio la base è data dal biscottino originale .
Per il fermo del revolver io ho saldato un pezzo di ferro sulla chiocciola che me li tenga aperti , Sergio dovrebbe averli saldati , Enrico Ha dei tamponi avvitati sul telaio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 9:36 pm

mi sta venendo un dubbio atroce.................. Suspect

Full vedi come sono posizionati i sui biscottini??? la parte da 9 cm va in dentro....la parte da 109 in fuori...noi li avbbiamo al contrario???... Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 363395
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 9:47 pm

Never puoi provare a girarli ...ma non avrai grandi risultati ,si aprono un po' più volentieri ma nulla di più .Con i dinamici avevo provato a metterli in tutte e due le posizioni.
Se li giri come li ho io avrai sicuramente la marmitta che ti tocca il biscottino quando è a riposo , io ho ovviato con una fascetta che mi tiene la marmitta un po' più in alto
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 9:48 pm

si io i dinamici li ho montati verso l'esterno perchè altrimenti andavano a toccare la balestra in compressione...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 9:53 pm

grazie cheunne per la spiegazione... Un'altra cosa: lo snodo come l'hai realizzato? il perno interno com'e fissato?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 9:55 pm

le foto Razz
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 10:41 pm

adesso te ne mando qualcuna...Smile intanto guarda su face... Cool
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 11:31 pm

BELLEEEE LEOOO =D
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 14, 2011 11:51 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo snodo è fatto con tubi idraulici ,un tubo da 3\4 saldato sulla chiocciola con all'interno una barra filettata e dall'altra parte un tubo da 1 pollice
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 10:13 am

grazie cheunne, sempre disponibile... Smile
I tuoi problemi di apertura erano dati dalla eccessiva lunghezza dello snodo rispetto al biscotto originale? quindi dopo l'hai sostituito con i pezzi del dinamico.
Altra cosa... montando il biscotto capovolto, cioè con lo snodo nella parte alta al poso della parte bassa in teoria non dovrebbe aprirsi più facilmente? o ho detto una cavolata?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 20, 2011 9:53 pm

Ragazzi, guardando bene questa foto del kiid
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho notato che il perno di rotazione è inclinato rispetto alla U in ferro, è per questo che aprono bene? In giallo ho segnato l'asse del perno di rotazione e in rosso quello della U in ferro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come fare per.... i biscottini dinamici???
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biscottini dinamici
» Biscottini dinamici
» Ordinare biscottini dinamici
» ancora e ancora biscottini dinamici
» RICHIESTA PROGETTO BISCOTTINI DINAMICI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: