Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come fare per.... i biscottini dinamici???

Andare in basso 
+7
SLASH
firemaker
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
full metal jacket
TATO
Sbambi
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 2:36 pm

Mi spiego meglio.

Li vorrei, esiste ancora una coppia in vendita? (Kry??) oppure, dopo ricerche varie ho trovato solo i disegni dei biscottini che voleva fare Tato, ma di quelli "ufficiali" nisba...

Chi può darmi maggiori info? Il gruppo preparazione Piemontese riesce???
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 6:32 pm

guarda sul mio post progetto feroza partito ci sono delle foto in cui si vedono bene....

se vuoi appena posso ti prendo le misure dei miei.....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 9:50 am

io li ho montati insieme agli ammo lunghi ma comunque non si aprono. La ruota si stacca subito appena finisce l'escursione della balestra. Penso che il peso della ruota con semiponte non sia sufficiente per vincere gli attriti di apertura.
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 11:23 am

Ma i disegni originai del Kry?

Tato, ma quelli che hai montato sono quelli hai costruito tu??
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 4:52 pm

no sono quelli di kri....

full hai controllato di non aver stretto troppo il serraggio dei bulloni del biscottino dinamico.... perche a me si aprono pero non ho ancora montato gli ammo lunghi.... ho fatto la prova staccando l ammo da una parte...

cmq deci lasciarci un po di gioco ai bulloni altrimenti è normale che rimangono chiusi se troppo serrati... tanto avendo i dadi autobloccanti non ti succede nulla, è impossibile che si svitino...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 5:18 pm

Per gioco cosa intendi? io ho serrato tutto a filo senza stringere, in modo che ogni vite, con il biscotto "scarico" sollevando un pò il telaio, si riesca a ruotare a mano, però senza avere gioco laterale. Spero di essermi spiegato.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 6:25 pm

si dovrebbe essere giusto... pero anche io ho avuto quel problema pero allentando un po i bulloni il biscotto si apriva....

nulla toglie che i revolver siano 10 volte meglio....


prima o poi me li faccio....
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 3:57 pm

PER SBAMBI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 7:04 pm

Grande!

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 8:10 pm

L'ho visto adesso ti ho appena mandato lo stesso disegno per mail ...dai una lettura a ciò che ti ho scritto per quanto riguarda la larghezza balestre e attacco telaio
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 1:30 am

GRANDE TCHE'!! mi apettavo un mess di completamento/approfondimento da parte tua e puntualmente hai provveduto. benebenebene! ora Sbambi dovrebbe avere tutti i parametri per una corretta realizzazione dei biscodinamici. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 2:05 am

che precisazione sulla larghezza balestre?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 10:13 pm

Semplicemente prima di realizzare i biscottini verificare le dimensioni degli attacchi telaio e la larghezza delle balestre ...possono variare anche di poco e realizzando biscottini standard può essere che ti trovi ad avere giochi che aumentano gli attriti .Io ad esempio subito avevo dovuto mettere delle rondelle per farli calzare meglio ,con le misure postate da Giò mi stavano larghi.

Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 12:16 pm

a ok ok perfetto Smile grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 8:28 pm

per quanto riguarda l'appiattimento delle balestre causato dai revolver,che mi dite??
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 9:04 pm

che mi sta sulle palle !! scherzi a parte. puoi essere piu' chiaro? cosa vuoi sapere di preciso? da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 9:52 pm

Io personalmente rimango un po' perplesso dal discorso... Sergio che è stato il primo fra noi a montare prima i biscottini e poi i revolver non ha mai lamentato il problema,io ha montato le balestre nuove e quasi subito dopo i revolver dopo qualche settimana di dinamici e a parte un minimo di assestamento avuto nei primi tempi sembra che tengano (grattatina) .Se fosse solo quello di Giò potrebbe essere che le sue balestre essendo qualche cm più lunghe patiscano ovviamente di più la compressione ....quello che non mi spiego tanto è il caso di Enrico che con due anni di balestre e pochi mesi di revolver si trova a essere piatto dietro .
Sicuramente con il revolver la torsione della balestra quando si trova in compressione è maggiore e questo può provocare uno snervamento della stessa ...ora Giò mi pare che avesse aperto i fermi delle balestre ,io no ...Enri le tue non me le ricordo .
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeDom Ago 28, 2011 10:18 pm

eggia'! 4 ferri e 4 situazioni differenti . andiamo bene! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 10:08 am

Ma se la misura a "pacco" cioè chiusi è la stessa le balestre non dovrebbero soffrirne, giusto?? silent
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 1:16 pm

??? bo io ho qualche centimetro in più rispetto al biscottino originale e per ora sembro non soffrirne dello spianamento di balestra ...comunque si in teoria
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 1:55 pm

enrico ha le 4+1 giusto??voi quanti fogli avete??
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 2:12 pm

io ho delle 4+1 con 2 fogli madre che ho sempre utilizzato senza balestrino. con la centina ho ripristinato il balestrino. cosa ha in mente il nostro Admin Giovannino ? da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 2:33 pm

4 +1 anch'io
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 9:20 pm

li voglio fare per il suzu...pero' non vorrei centinare ogni 3 mesi,tutto qui...nel caso aggiungerò un foglio...adesso non so quanti ne ho...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: COME FARE PER....I BISCOTTI DINAMICI???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 12:09 am

..SECONDO ME'...PURTROPPO SE' NON AGGIUNGIAMO UNA MOLLA DI RINFORZO...L'UNICA X ESSERE ALTO E MORBIDO E CENTINARE,SEMPRE CHE LE BALESTRE RISPONDANO ALLA CENTINA SENZA SNERVARSI E QUINDI CEDERE DA SUBITO INESORABILMENTE...AL PIU' PRESTO VOGLIO DI NUOVO SMONTARE LE MIE BALESTRE X RIMODIFICARLE...ORA SONO MOLTO ALTO,BELLA ESTETICAMENTE,MA RISPETTO A PRIMA AGGIUNGENDO DUE FOGLI E TROPPO RIGIDO IL MIO FERRO,NON MI PIACE UN CAZZO...IN QUESTI GIORNI MI FA' COMODO COSI',X IL FATTO CHE CI STO CARICANDO 350 KG AL GIORNO X DUE VOLTE AL GIORNO DI PELLET,PERCORRENDO CIRCA 30 KM AL GIORNO CARICO... VOGLIO TOGLIERE UN FOGLIO DEI DUE CHE HO AGGIUNTO,QUELLO PIU' CORTO AL CENTRO,LASCIANDO SOLO QUELLO "MADRE'' PIU' LUNGO DI RINFORZO ...OGNI BALESTRA SECONDO ME' E' A SE'..OSSIA A UNA SUA ROBUSTEZZA IN BASE AL NUMERO DEI SUI FOGLI,ALLA CURVATURA DATA DALLA CENTINA,DALLA QUALITA' DEL SUO ACCIAIO,DALLA LEVA CHE SVILUPPA LA SUA INTRINSECA LUNGHEZZA...PERCUI...BISOGNA ANCHE QUI AVER UN PO' DI TEMPO E PAZIENZA,SMONTARLE,E MODIFICARLE FINO A RAGGIUNGERE L'OPTIMUS CHE UNO VUOLE REALIZZARE...CHIARO CHE I REVOLVER SPINGONO A FAR LAVORARE DI PIU' LE BALESTRE,MAGARI ANCHE FINO AD APPIATTIRLE,SE' QUESTE MAGARI HANNO UNA PERCENTUALE ACCIAIOSA INFERIORE,HO SONO VECCHIE E SNERVATE...IO STO' CERCANDO DI RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO DI ESSERE ALTO,MORBIDO E ALLO STESSO TEMPO DUREVOLE...STO' INIZIANDO A CAPIRCI UN PO',MA' QUESTO GRAZIE COMUNQUE AL FATTO, DATO DELLE SPERIMENTAZIONI EFFETTUATE...SE' VOLEVO INFATTI POTEVO ANCHE GIA' DA SUBITO AGGIUNGERE UN SOLO FOGLIO,MA' VOLEVO CAPIRE...TASTARE...LA DIFFERENZA CON 2 FOGLI IN PIU'..LIMITE MAX INPOSTO DALLA LUNGHEZZA DEI CAVALLOTTI CHE CINGONO LE BALESTRE...UN FOGLIO IN PIU' NON POTREI NEMMENO PIU' METTERLO...E UN INSIEME DI FATTORI CHE CONTANO,I REV,SECONDO ME' AMMORBIDISCONO ANCHE GLI AMMO CONTANO PARECCHIO...QUINDI CREDO ALLA FINE ...CHE OGNUNO X OTTENERE QUELL'OPTIMUS SUL NOSTRO POSTERIORE HO SU' UN MEZZO DOTATO DI BALESTRE DEVE X FORZA ANDARCI X ESPERIMENTAZIONE,RAGIONANDO E PROVANDO LE VARIE FORMULE CHE SI POSSONO MANIFESTARE,ALTRIMENTI SI STA' NELLO STANDARD SE SI SPERA DI RISOLVERE AQUISTANDO SOLO UN PAIO DI BALESTRE NUOVE.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come fare per.... i biscottini dinamici??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come fare per.... i biscottini dinamici???   Come fare per.... i biscottini dinamici??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come fare per.... i biscottini dinamici???
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biscottini dinamici
» Biscottini dinamici
» Ordinare biscottini dinamici
» ancora e ancora biscottini dinamici
» RICHIESTA PROGETTO BISCOTTINI DINAMICI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: