Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BATTERIA

Andare in basso 
+10
enricod
full metal jacket
lallo
COBRA
TATO
firemaker
ciano
led_z
ROBERTO
boccio'
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:42 pm

Va beh...cambierò anche i morsetti...però domani...ora devo studiare il volantino (se solo trovassi quello vecchio per vedere com'era!)... study
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:44 pm

Aspetta di dover cambiare la batteria lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:36 pm

io l ho cambiata quest anno....

100 euro 100 ah.....

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:48 pm

i cavi che uso io li ha fatti mio papa' coi cavi della saldatrice vecchia e delle pinze trovate nonsodove...
sono grossi un dito, penso che puoi farci partire un aereo di linea... lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 9:35 pm

COBRA88 ha scritto:
i cavi che uso io li ha fatti mio papa' coi cavi della saldatrice vecchia e delle pinze trovate nonsodove...
sono grossi un dito, penso che puoi farci partire un aereo di linea... lol!
Urca! Shocked
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 10:40 pm

Se devo essere sincero la batteria è di buona marca ma è un modello di partenza, 45 Ampere/ora non sono tantissimi e nemmeno 400 ampere di spunto all'avviamento.
Per l'avviatore sinceramente io ne ho comprato uno molto buono tempo fa pagato 200 euro, lo uso circa una decina di volte all'anno per la l'associazione di Protezione Civile di cui faccio parte e in un anno intero non lo abbiamo mai caricato e nonostante tutto è sempre carico al massimo!!
Questo per dirti che se un prodotto veramente affidabile e di qualità ha un certo prezzo.
Non escludo ovviamente che anche il tuo possa fare comunque il suo lavoro se tenuto spesso sotto carica.
Nel complesso, la spesa mi sembra giusta. Smile
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 4:38 pm

chi se l'aspettava!!!!!!!!!!!!!!! Shocked tutto in un "chiocco" vado a mettere in moto il ferro....morto!!!!!!!!!!!!! Suspect mai nessun cenno di cedimento batteria....ero appena ucito da "marinofamercato"e avevo anche guardato le batterie dentro il supermercato(non mi saro' mica autogufato What a Face )allora lho presa li.marca STARTER 60 Ampere,come vi sembra è buona?io avevo una fiamm,mi è durata una vita.poi l'ho messa in macchina e dato che chiudevano il negozio e rimaneva il ferro chiuso dentro ,MISERACCIA BOIA E MALEDETTA LA MIA TESTACCIA,mi sono messo a pigiare la jeep da solo e ce l'ho fatta a mandarla in discesa e a farla ripartire ma.............mi ha fatto ...CROC... No una costola cazzarola alla mia forzaccia,speriamo che sia cosa da poco.
ora comunque il ferro parte regolarmente anche perche ho il motore che solo a guardarlo va in moto,ma ho paura che la batteria sia alla frutta come la mia costola.eh ragazzi noi ferrosi siamo bestiacce,anche il dottore me lo diceva"ENRICO DATTI UNA CALMATA CHE HAI I MUSCOLI DI 20 ANNI MA LE OSSA SONO DI 60........... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )
ragazzi datemi dei pareri sulla batteria,che ve ne sembra??qualcuno l'ha gia montata?per ora la tengo nel garage e sfrutto quella vecchia ma alla prossima(e ho paura che non sia lontano)col ca..o che pigio da solo quell'ammasso di ferraccio!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 7:11 pm

enrico io ho le ossa di un ventenne e i muscoli di un 80 enne...

per cui giro con due batterie e i cavi in sti giorni di freddo... ma per il mio caso la colpa e' dell'alternatore che a momenti carica e a momenti no... senza logica...

comunque in genere se "ci tiro" carica... se guido "da pensionato col cappello" mi si scarica
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 7:23 pm

I 60 Ampere che dici tu sono in realtà ampere/ora, i reali ampere di avviamento quanti sono?
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 11:02 pm

full metal jacket ha scritto:
I 60 Ampere che dici tu sono in realtà ampere/ora, i reali ampere di avviamento quanti sono?

è questa: Batteria “START” 60ampere spunto 540EN

Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 3:56 am

Io per non sbagliare, visto che la mia era andata a donnine di malaffare, ci ho buttato su una Fiamm da 100ah/h e 900ah di spunto. Dovrebbe essere sufficiente Laughing
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 11:48 am

100 Ah?? guarda che secondo me l'alternatore del ferro non ce la fa a caricarla... il massimo possibile penso siano quelle da 75Ah.
Se non cambi l'alternatore come aveva fatto Kri...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 7:30 pm

full metal jacket ha scritto:
100 Ah?? guarda che secondo me l'alternatore del ferro non ce la fa a caricarla... il massimo possibile penso siano quelle da 75Ah.
Se non cambi l'alternatore come aveva fatto Kri...

nono, ce la fa senza alcunissimo problema! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 8:35 pm

io ho l'impianto gpl monofuel ho montato un 80 A e ho adattato un alternatore da 55 Ah la mattina a freddo parto direttamente a gpl e nn ho alcun problema
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 9:44 pm

markbomba ha scritto:
full metal jacket ha scritto:
100 Ah?? guarda che secondo me l'alternatore del ferro non ce la fa a caricarla... il massimo possibile penso siano quelle da 75Ah.
Se non cambi l'alternatore come aveva fatto Kri...

nono, ce la fa senza alcunissimo problema! Twisted Evil

si..si-ma secondo me a lungo andare puo' rovinarsi l'alternatore che ha un super-lavoro.intendi...non voglio gufare,ma è senz'altro tutto dimensionato e magari un po sottodimensionato ma insomma non piu' di tanto.ora da 55 a 100 affraid affraid affraid :affraid:c' è una bela differenza ...
avevo chiesto se qualcuno conosce queta "START"e domandavo seè una buona batteria o se è una scadente...nessuno ne sa niente? Shocked
Torna in alto Andare in basso
DièM

DièM


Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.07.16
Età : 38
Località : Cagliary City

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2016 9:17 am

led_z ha scritto:
Al raduno dei muli l'avviatore di tcheunne è stato MOLTO utile x un caro socio. La batteria ha i morsetti piccoli e il positivo a sx come l'originale? Se sì dò un consiglio. Cambiate i morsetti e mettetene due di misura normale. Inoltre si può mettere senza allungare i cavi una batteria normale con positivo  a dx (bisogna solo modificare la staffa di fermo della stessa) Con questi 2 piccoli accorgimenti la prossima batteria costerà meno bounce


Mmmmh... Interessante...piegati meglio led_z, precisamente che tipo di modifiche andrebbero fatte in tutto?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2021 10:19 pm

Dopo appena un anno e mezzo la Varta B24 45Ah 300A mi ha abbandonato. La ricaricavo, durava tre gorni e poi la mattina non metteva in moto. Fatti tutti i controlli di assorbimento, ricarica alternatore.... tutto nella norma.

Ho quindi pensato di acquistarne una con maggior spunto ma lo spazio a disposizione è talmente ridotto (poco più di 13 cm) che batterie con maggior Ah e spunto non entrano.

Quindi un po' per questo e un po' perché avevo urgenza ho dovuto per forza prendere quella che c'era: una URANIO Rolling Eyes 45Ah 360A... Speriamo bene.

Voi come avete fatto ad inserire batterie più grandi?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BATTERIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BATTERIA   BATTERIA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BATTERIA
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» acquisto batteria
» Alternatore o batteria?
» problemi di batteria
» Stacca batteria
» morsetti batteria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: