Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alternatore o batteria?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitimeMar Nov 08, 2016 12:14 pm

Buongiorno, da qualche giorno ho un problema sul mio ferro. Praticamente quando accendo i fari, il riscaldamento, in generale quando richiedo corrente il motore sale di giri. Sale di giri ancora di più quando la temperatura arriva a metà e attacca la ventola. Secondo voi cosa può essere?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 12:41 am

affraid Di solito è il contrario, quando mandi corrente a qualcosa i giri calano, te ne accorgi specialmente al minimo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 1:01 am

Quanto sale di giri ?
Il mio più o meno l'ha sempre fatto ....accendendo gli anabbaglianti scende un filo...se attacco anche la ventola del riscaldamento torna a salire ....poca roba dagli 8-900 normali sale al massimo a 1000...
Ad essere sincero non ci ho mai badato più di tanto ...ho sempre pensato che fosse una cosa normale per evitare di seccare la batteria....
Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 1:40 am

Sale fino ai 1000/1200 giri. Il mio sta sugli 800/900 giri ( la normalità) solamente quando è tutto spento. Se accendo gli anabbaglianti sale.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 2:51 pm

A me il minimo sta normalmente intorno ai 900/1000 se accendo gli anabbaglianti scende un pochino e così via se aggiungo altre utenze elettriche come abbaglianti, tergicristalli o altro ma non scende mai a meno di 800 giri. Non ho mai notato un aumento di giri all'aumentare della richiesta elettrica. scratch scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 10:38 pm

il misterioso mondo del feroza cheers lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitimeGio Nov 10, 2016 12:15 am

led_z ha scritto:
il misterioso mondo del feroza cheers lol!
Proprio così Led_z lol!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitimeGio Nov 10, 2016 6:47 pm

per me se le' inventata di sana pianta a scopo coglionamentosputtananteaggravato di noi vecchi

propongo il bannamento senza condizionale dal forum  bounce

Eggia' ! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitimeGio Nov 10, 2016 6:59 pm

GIO'SOBILLATORE ha scritto:
per me se le' inventata di sana pianta a scopo coglionamento di noi vecchi

propongo il bannamento senza condizionale dal forum  bounce

Eggia' ! Laughing

Non credo proprio!!! Laughing
È la pura verità!!!
Comunque nel frattempo piano piano sto risolvendo.
Ieri ho smontato il sensore dell'aria che sta sul corpo farfallato (intorno c'era tutta robaccia nera) e dopo averlo pulito adesso sembra andare molto meglio.
Un'altra cosa che dovrò pulire è la valvola dell'aria che sta sotto il corpo farfallato perché quando l'auto è calda sento che il tubo di entrata è bollente mentre quello di uscita no.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alternatore o batteria? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternatore o batteria?   Alternatore o batteria? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alternatore o batteria?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: