Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 morsetti batteria

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

morsetti batteria Empty
MessaggioTitolo: morsetti batteria   morsetti batteria Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 4:02 pm

Poiché non ho trovato una batteria con i poli piccoli adatta ai morsetti originali, ho preso i morsetti più grandi e senza togliere gli originali (volevo preservare l'originalità e lasciarmi la possibilità di utilizzare sia batterie a poli piccoli che grandi) ho semplicemente fatto un'aggiunta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

morsetti batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: morsetti batteria   morsetti batteria Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 7:05 pm

e cosi' hai anche creato degli ottimi punti di attacco per eventuali accessori aggiuntivi (fari, verro ecc ecc) cheers
Torna in alto Andare in basso
rosso

rosso


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.15

morsetti batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: morsetti batteria   morsetti batteria Icon_minitimeDom Ott 25, 2015 8:53 pm

pokerdossi ha scritto:
Poiché non ho trovato una batteria con i poli piccoli adatta ai morsetti originali, ho preso i morsetti più grandi e senza togliere gli originali (volevo preservare l'originalità e lasciarmi la possibilità di utilizzare sia batterie a poli piccoli che grandi) ho semplicemente fatto un'aggiunta...


Ho preso spunto dalla ingegnosa idea di Pokerdossi per adottare lo stesso accorgimento sul mio Daihatsu Terios del 2003. La piccola batteria originale da 36 Ah è tuttora in servizio da ben 12 anni ed è ancora in condizioni discrete.
Per precauzione ho acquistato una nuova Fiamm Diamond da 45 Ah e 360 A di spunto, e la tengo in magazzino pronta per la sostituzione in caso di decesso della onorevole batteria giapponese.
Come nel Feroza, la batteria originale giapponese ha i morsetti di piccolo diametro, mentre la Fiamm ha morsetti più grossi.
Ecco dunque l'utilita dell'adattamento gentilmente pubblicato da Pokerdossim, che ringrazio vivamente.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

morsetti batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: morsetti batteria   morsetti batteria Icon_minitimeMar Ott 27, 2015 12:36 am

Ciao rosso e benvenuto sul Forum...Non ho capito se hai un Terios e un Feroza o solo uno dei due....Comunque abbiamo parti comune dei due mezzi, interessate sarebbe il confronto...

E' gradita una presentazione nell'area "BENVENUTO" cosi da poter conoscerti un pò di più...Non è necessario possedere un Ferro...lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
rosso

rosso


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.10.15

morsetti batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: morsetti batteria   morsetti batteria Icon_minitimeMar Ott 27, 2015 3:57 pm

Grazie per la comprensione Max69, mi presenterò subito nell'area "Benvenuto".
Il mio mezzo è un Daihatsu Terios 4WD del 2003, fratellino più giovane dell'epico Feroza.
Mi parli di confronti. Non conosco il Feroza se non per averlo visto spesso ed averlo sentito giustamente decantare, ma posso intanto citare alcune caratteristiche positive del Terios.
La contenutissima dimensione in larghezza facilita il passaggio per strade molto strette. Notevole il comfort di marcia unito alla silenziosità del motore a benzina.
Apprezzabile la possibilità di bloccare il differenziale con la semplice pressione di un pulsante, cosa che peraltro non ho mai dovuto mettere in atto perchè finora la macchina se l'è cavata benissimo in tutte le situazioni.
Ottima la luce libera da terra. Per migliorarla ancora i progettisti avrebbero dovuto disegnare in altro modo i supporti inferiori dei due ammortizzatori.
Si sente la mancanza di alcune cose, come ad esempio la disinseribilità della trazione posteriore ed un rapporto più alto per la quinta marcia per abbassare i consumi nella marcia ordinaria (faccio mediamente 15 km/l su strada ad una media di 70 km/h).
Trovo singolare il dover aprire i finestrini per regolare gli specchietti laterali, in mancanza non dico di comandi elettrici (troppo lusso!), ma almeno di semplici levette.
Infine chiedo forse troppo a Daihatsu, ma penso che una prima marcia più lenta ancora di quanto non lo sia già avrebbe aiutato a non affaticare la frizione nei passaggi ripidissimi o rocciosi. Ciao amici del Club Feroza! Smile
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

morsetti batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: morsetti batteria   morsetti batteria Icon_minitimeMar Ott 27, 2015 8:29 pm

Wink Very Happy

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





morsetti batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: morsetti batteria   morsetti batteria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
morsetti batteria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BATTERIA
» Stacca batteria
» alternatore o batteria??
» acquisto batteria
» Alternatore o batteria?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: