Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemi di batteria

Andare in basso 
+5
zeus
Berto165
ferro89
led_z
SLASH
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 8:33 pm

è da un paio di giorni che il ferro,quando lo accendo,non parte istantaneamente,ma borbotta un filo...
il livello della batteria è basso all'accensione...infatti si accende la spia con * e quella della batteria...
2 sgasate e scompaiono...
poi pero' durante la percorrenza ci sono dei cali,lo si nota dall'abbassamento della luminosità delle luci del cruscotto,dallo spegnimento della radio ecc...
che cosa puo' essere?
non ho provato a pulire la batteria che in effetti è molto sporca,ma puo' essere quello??
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 9:26 pm

Non credo, l'elettrauto kri saprà aiutarti meglio ma credo sia l'alternatore che non carica come si deve. tensione della cinghia controllata? Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 9:40 pm

si gio per prima cosa controlla la batteria...non sembra ma le batterie sporche a volte fanno imbestialire...pulisci i contatti con la spazzola da ferro stacca proprio i poli e guarda che non siano ossidati...controlla i livelli dei liquidi se non è una batteria di quelle sigillate...da quanti anni ce l'hai questa betteria?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 10:18 pm

la batteria ha sicuramente piu' di 3 anni...io non l'ho mai cambiata...
pero' ora che ci penso la cinghia ultimamente slitta quasi sempre...anche quando è quasi calda...puo' essere quello??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 11:09 pm

ah be cavolo! da un lato la batteria inizia ad avere i suoi anni...dall'altro la cinghia non deve slittare assolutamente...può essere anche il fango che la fa slittare a volte...comunque controlla i tendicinghia...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 8:24 pm

Ossido sui poli ne avevi parecchio a maggiora. Segui i consigli di kry e in piu copri tutto bene di grasso una volta finito il lavoro. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Berto165

Berto165


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Castell'Arquato (PC)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 9:02 pm

Ciao Gio',

concordo in pieno con quello che hanno detto Enri e Kri... pero' per tirare bene la cinghia dopo aver smollato il/i dadi che blòoccano in posizione il tendicinghia, ti serve una sbarra di ferro per fare leva/forza... io da solo nn ce l'avrei fatta.

Ciao Ciao
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 9:51 pm

grazie dei consigli...la cinghia la faccio tirare al meccanico visto che ora è giù perchè non mi ha messo bene il paraolio...poi la batteria la pulisco io...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 12:18 pm

ragazzi mi è tornata la macchina dopo un mese...
ma non và in moto No No
o meglio...girando le chiavi,non succede nulla...il livello di batteria è appena sotto il minimo...stamattina l'ho accesa a spinta...dopo ho riprovato ma niente...

che faccio stasera quando torno da varese in pulmann e devo tornare a brissago dal paese sotto?? No No
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 1:59 pm

be potevi metterla in discesa no?? lol! se non va e non riesci a spingerla chiama un tuo amico con dei cavi da batteria e attaccala a un altra macchina...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 2:28 pm

si ok,la spingo anche,ma il problema persisterebbe...qual'è il problema??batteria che non ce la fa più??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 3:20 pm

si da come descrivi è proprio la batteria...se gia avevi detto che aveva qualche problema prima dopo che è stata ferma per tanto di sicuro si è scaricata del tutto...al limite prova a metterla in moto a spinta...gira per parecchio tempo (10-20 minuti) e poi spegni...dopo guarda se si riaccende...facendo cosi un pò si carica...se no prova a metterla sotto carica una notte...ma se la batteria è andata nel giro di una settimana 6 da capo..
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 3:48 pm

cambia batteria ...!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 3:54 pm

si devo provare a girare un po'...se ce l'ho io la macchina la faccio partire tutti i giorni...ma se è dal mecca...

quanto costa una batteria??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 3:58 pm

le batterie per il ferro dello stesso amperaggio le vendono a partire da 40 euro fino a 100 e passa euro...non ti consiglio di prenderla al supermercato...anche se sono bosch sono dei fondi di magazzino e durano molto meno di quelle che vendono negli autoricambi...costano anche meno ma la qualità si fa sentire e magari dopo un anno sei da capo...negli autoricambi se succede qualcosa hai pure la garanzia...te lo farei io un bel prezzo ma spedire una batteria mi viene a costare + che la batteria stessa lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 4:43 pm

mmm...capisco...porca troia non ci voleva,non ho soldi... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
qua gli autoricambi una batteria te la fan pagare l'ira di dio...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 5:49 pm

una domanda stupida... ma l'acqua nella batteria c'è? la mia era morta perchè mia moglie ha dimenticato le luci accese.... è una batteria di 4 anni. Ho ripristinato il livello dell'acqua distillata IN TUTTI E 6 (SEI) GLI ELEMENTI dopo una bella ricarica lunga con il caricabatterie e adesso è perfetta. Ed è una batteria senza marca.... anche se quoto Ferro 89, è meglio prendere batterie buone. La parte scritta con carattere maiuscolo vuol dire che bisogna ripristinare il livello anche nell'elemento con la spia dello stato della batteria... la finestrella... come la chiamate sta cosa lì giù al nord? si svita il tappo-finestrella e si rabocca anche lì. Può darsi che non funzioni, eh.. ma per 1 euro di acqua distillata val la pena provarci.
Dareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeex
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 6:05 pm

si infatti avevo gia chiesto a gio se doveva rabboccare...senza acqua distillata di sicuro si scarica subito...ma il problema è che ormai le batterie vengono vendute sigillate e tra poco per legge saranno tutte sigillate...e in quelle sigillate non si può rabboccare...quelle con i tappi sono ormai in estinzione...
e miraccomando ragazzi attenti con l'acido delle batterie! se succede qualcosa sciacquarsi solo con acqua e ribadisco nient'altro!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 6:16 pm

temo che la mia sia una di quelle sigillate...non ho mai visto zone per rabboccare...ma controllo...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 8:19 pm

Spesso anche le sigillate sono apribili e rabboccabili. Anche se sopra è liscia controlla se è fessurata. Se sì fai leva e la apri.
Se la cambi ti consiglio (se già non l'hai così) di prenderne una coi poli di misura normale, son più facili da reperire e mediamente costano meno. Nuova dall'elettrauto l'avevo pagata 42€, e mi ha pure regalato i 2 morsetti per sostituire gli originali che son più piccoli.Messo a posto il ferro? Tutto ok? Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:44 pm

andando con ordine...aiutatemi a capire...

l'ho fatta partire a spinta,e il livello di batteria è diventato normale...ho fatto 2 km per andare a casa...spengo...e il livello scende sotto la tacca del minimo...giro la chiave,e niente...
quando la giro tutta,l'orologio si spegne,e si sente un rumore tipo wuuuuuum,come quello della pompa benzina...

se poi la faccio partire a spinta,e giro la chiave quando è in moto,i fari si abbassano molto...

non so più che dire,non so se è la batteria o il motorino...quanti km devo fare perchè si carichi a sufficenza??

poi ho provato a pulirla ma niente...sul lato c'è scritto: senza manuntenzione...significa che non si puo' aprire??

per il resto boh,devo fare un po' di km per vedere se non perde più olio...se lo perde il meccanico è un pirla...
so solo che il ferro m'è mancato molto in quasi un mese,ma che non mi puo' fare certi scherzi,soprattutto alle 7 di mattina quando sono di fretta!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:47 pm

led_z ha scritto:
Spesso anche le sigillate sono apribili e rabboccabili. Anche se sopra è liscia controlla se è fessurata. Se sì fai leva e la apri.
Sacrosanto!!! le "vere" batterie sigillate sono quelle al gel oppure quelle a.... a... non ricordo, a un'altra cosa più o meno solida. Ma altro che 100 limoni.... moooooooolto di più!!! le "pseudo-sigillate" si aprono che è una meraviglia!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 4:12 pm

quelle che dico io proprio non hanno neanche i buchi per il rabbocco...e non sono a gel...magari ne avessi una cosi....quelle che dicono sigillate ma hanno solo l'adesivo che non ti fa vedere i buchi si possono rabboccare ma non è un bel lavoro farlo...sono batterei appunto senza manutenzione e se x caso succede qualcosa e voi l'avete aperta non potete andar da qualcuno a chiedere i danni...x esperienza gia successo ad alcuni clienti...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 4:18 pm

si beh ma nel mio caso la batteria non so neanche da dove arrivi,...
comunque secondo me è il motorino...
appena dopo averla spenta segnava il livello minimo perchè potesse accendersi,ma niente...devo ancora provare a fare i km e ricaricarla,pero'...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 4:24 pm

prova un attimo quella del jimny gio...se non va c'è qualcos'altro....puoi anche fare a meno di far dei km...lasci la macchina in moto in folle a 2000-2500 giri per qualche minuto e vedi se quando spegni si riaccende...mi sa veramente strano che sia il motorino..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi di batteria Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi di batteria   problemi di batteria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemi di batteria
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: